• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fascinosa inizia il suo servizio

Qualcuno di Voi conosce il motivo per cui,nonostante il decreto ,le navi ,come si vede,continuano a percorrere il Canal grande per uscire da Venezia?
curiosa di vedere l'interno,ormai manca poco .............buon mare a Fascinosa

Se passassero per il Canal Grande, Fascinosa avrebbe 4 Ponti in più. :) :)

Canale della Giudecca e Canale di San Marco Mal di Mare: tutto "congelato" in attesa di un ........ nuovo percorso. Ciao.

Il più bello dei mari è quello che non navigammo.(Nazim Hikmet)

Il periodo è quello giusto...
Buon Mare Fascinosa:)

Questa foto è bellissima..

DSCF6728.jpg

Dopo tanta tristezza vedere immagini come questa:

DSCF6730.jpg

O questa..

DSCF6714.jpg

trasmette serenità e fa bene al cuore..

Magari la Costa prenderà una via che non mi attirerà più, magari sarà un futuro che vedo come estraneo, ma conosco tanta gente che ci lavora, e mi sento parte di questo, anche se so bene di non esserlo..

E vedere una nave nuova, che riprende un filo interrotto così male, fa solo bene..

Buon viaggio a lei e complimenti al fotografo!
Manlio

L'avevo già detto; fotocopia delle sorelle che l'hanno preceduta, solo, almeno apparentemente, molto più sobria, dai colori più tenui e meno in "conflitto" tra loro e senza particolari "colpi di testa" negli allestimenti. Ma alla fine niente foto particolari e poi era tutta "incartata" dalle moquette, alle pareti, alle suppellettili e con "mille" tecnici ancora all'opera. Sembrava impossibile vederla poche ore fa tirata a lucido e luccicante in ogni suo dettaglio, questa volta da fuori.

Rodolfo un servizio fotografico da 10 e lode, grazie !!!!
Grazie per questo regalo che a quest´ora mi rilassa, stupenda in tutte le sue angolazione, bella poppa con quella C, il bulbo .....non ha parole.

E come La76, benvenuta Fascinosa, con le lacrime al cuor, l´augurio di una grande carriera !!!

Un saluto.

Il passaggio è stato davvero ravvicinato e l'altra banchina era al momento "vuota", poco dopo è arrivata Costa Voyager: il passaggio è veramente impegnativo, specialmente in presenza di vento.

DSCF6738.jpg

DSCF6746.jpg

DSCF6739.jpg

DSCF6742-1.jpg

"Brainstorming" :) tra piloti ed equipaggio sul ponte di comando

DSCF6740.jpg

questa per Tano, amante della piscina scoperta di poppa.

DSCF6758.jpg

Il passaggio è stato davvero ravvicinato e l'altra banchina era al momento "vuota", poco dopo è arrivata Costa Voyager: il passaggio è veramente impegnativo, specialmente in presenza di vento.

direi che dire ravvicinato è essere generosi...:shock:...di sicuro l'hai vista da vicino!:p

Di nuovo, grazie Rodolfo.
Sará vecchio nel mio modo di pensare ma le navi mi piacciono di piú quando contemplano le vecchie tradizioni !!!
É vero sono molto cambiate, peró al meno quel minimo di una volta.

Un saluto.

Segno positivo, di ripresa dopo una pagina nera, sia per il "fascino" (...è proprio il caso di dirlo...) delle crociere, sia per tutto l'indotto lavorativo che muove. Buon mare, Costa Fascinosa, regala a tanti tutte le cose belle che l'andar per mare può offrire.

Bellissime foto, le ho viste lentamente perchè....va bè, ve lo confesso: mi sono emozionato, dopo tutto quello che è accaduto.

Per tornare ad argomenti tecnici: quanto fango le eliche e i thrusters hanno tirato su...

Ultima modifica:
Anche per me è stato così Gabriele; sia ieri, che a bordo qualche giorno fa, non ho potuto fare a meno di pensare ai due momenti completamente diversi tra loro. Pensare che tanta ricchezza, materiali pregiati, ponti pieni di animazione, i ricordi di momenti piacevoli vissuti a bordo, sono sott'acqua definitivamente mi ha messo parecchia tristezza.

La profondità non è molta, ed è logico che la potenza di eliche e thruster sollevi i sedimenti senza per altro toccare il fondo. Della potenza si è accorto anche il tassista con il suo motoscafo; stava letteralmente per essere "scagliato" contro Celebration, si vede dalla scia con la forte accostata.

Strana coincidenza la più nuova e la più piccola insieme,

La prima sorella ad inquadrarla con la Webcam è la Costa Voyager

voyager.jpg

Rodolfo non potevi che essere tu il primo fotografo ufficiale , sulla qualità delle foto nulla da dire , ma il rimorchiatore cosa faceva ...la benediva con tutto quel fumo[smilie=prete[1].gi:

Ultima modifica:
Bellissime foto, le ho viste lentamente perchè....va bè, ve lo confesso: mi sono emozionato, dopo tutto quello che è accaduto.

Anche per me è stato così Gabriele; sia ieri, che a bordo qualche giorno fa, non ho potuto fare a meno di pensare ai due momenti completamente diversi tra loro. Pensare che tanta ricchezza, materiali pregiati, ponti pieni di animazione, i ricordi di momenti piacevoli vissuti a bordo, sono sott'acqua definitivamente mi ha messo parecchia tristezza.

Penso che a tutti quelli che amano il mare e l'andar per mare questi pensieri siano venuti...in un momento del genere vedere una nuova nave prendere il mare penso che sia un' emozione ancora più forte ;)