• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fascinosa visivamente povera ?

Fede 93

Well-known member
La cosa che mi fa arrabbiare è che le altre compagnie propongono delle evoluzioni di progetti precedenti per rendere la loro flotta sempre più all avanguardia: guarda MSC/Royal ecc, invece Costa nel 2012 ripropone un progetto del 2004 (anno in cui fu ordinata la Concordia)...non sarebbe stato meglio una gemella della Breeze??
http://www.youtube.com/watch?v=rsK4l2rKqTM vabè attendo con ansia il 2014
 
I

Italian Cruiser

Guest
Carnival Corporation, contrariamente ad altri Gruppi, non ha puntato su progetti molto innovativi in fatto di meganavi... ma si è concentrata sulle evoluzioni della piattaforma progettuale della Carnival Destiny del 1996... e della Grand Princess del 1998. Solo la nuova Royal Princess rappresenta una sostanziale novità.

Anche la Carnival Breeze è un'evoluzione della Destiny... la più radicale... e se ne è stata ordinata una per Costa con consegna prevista nel 2014 è perché Costa non era ancora pronta a ricevere un'unità tanto grande... per Costa si è puntato sulla forza del marchio non su meganavi particolarmente innovative.

Il problema non sono le evoluzioni di un progetto... ma la struttura dello stesso... anche la ben più recente Independence OTS è l'evoluzione di una nave del 1999... la Voyager OTS.

L'abilità di Farcus sta anche nel sapersi perfettamente adattare... alle richieste della committenza.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi che anche la stessa scesa in acqua della Flotta MSC si basa sulla evoluzione di Armonia; la stessa piattaforma che si allunga e si allarga, si adatta alle varie versioni e necessità.
 
T

tano

Guest
La cosa che mi fa arrabbiare è che le altre compagnie propongono delle evoluzioni di progetti precedenti per rendere la loro flotta sempre più all avanguardia: guarda MSC/Royal ecc, invece Costa nel 2012 ripropone un progetto del 2004 (anno in cui fu ordinata la Concordia)...non sarebbe stato meglio una gemella della Breeze??
http://www.youtube.com/watch?v=rsK4l2rKqTM vabè attendo con ansia il 2014

Ciao Fede 93.

Ma vedi, io la nave la vivo anche dall´esterno, e secondo me delle navi Mega di ultima generazione la Classe Dream come bellezza sempre d´esterno é la piú bella di tutte, é molto nave, molto lineare, stupenda con le sue curve, con dei ponti con una figura ordinata, bella vederla di poppa ti da una sensazione di sicurezza.
Come peca un ponte di Comando molto in basso.

Un saluto.
 

Fede 93

Well-known member
E vero, ma hai visto finalmente su quella nave tutti i ponti sono uniti, e c'è un ponte esterno panoramico che si snoda lungo tutta la nave stile Mediterranea/Luminosa
 
I

Italian Cruiser

Guest
Carnival Dream è la "risposta" di Carnival alle navi di classe Voyager e Freedom... ci ha messo qualche anno per elaborarla. E' comunque un'evoluzione della Carnival Destiny... anche se molto radicale rispetto alle precendi... non è un nuovo progetto.

MSC Lirica e MSC Opera sono 2 evoluzioni della Mistral del 1999... la seconda e la terza (ed ultima) per intenderci. MSC Armonia e MSC Sinfonia, ex navi Festival, sono la prima. Nel complesso... considerando il periodo di costruzione di queste navi... già allora non erano molto innovative... anzi.

Riguardo a Costa... come ho già detto... è da capire che da Pacifica in poi... c'è un cambio netto nello stile Farcus... non è più povero... ma più contenuto... meno Las Vegas.
 
Top