• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Figuraccia.

...andiamo bene... fosse stata una nave da crociera la stampa li avrebbe sbranati e non derisi.
In ogni caso, figuraccia.
 
...non hai fatto la naja?🤔
In gergo militare vuol dire "essere puniti", prendere giorni di consegna.
Quando l'errore di un militare (più militari in questo caso) ha risonanza mediatica i Comandanti (a tutti i livelli) ricevono molta pressione dall'alto affinché il capro espiatorio venga punito, "ficcato dentro" appunto. Anni fa quando si ricevevano dei "giorni di consegna" non si poteva uscire dalla caserma/stazione/nave/aeroporto ecc ecc e addirittura se i giorni erano "di rigore" si veniva detenuti in una cella.
Ora ci siamo evoluti e la punizione viene semplicemente trascritta sul foglio matricolare, ma il gergo è rimasto intatto.
 
Termine mai sentito nemmeno da me. Quanto al capro espiatorio certamente, essendoci stata una figura barbina, qualcuno pagherà in relazione alle sue colpe, ma nel 2023 non darà per forza un qualcuno a caso o un'ultima ruota del carro. Sono situazioni che, consegna o meno, segnano, purtroppo, le carriere.
 
Reparto Comando V° Corpo d'Armata (incarico spia :ROFLMAO: ), figlio di un Sottufficiale di marina.
Ma anche qua nessun "ficcato", e si che di gente mandata a Peschiera ne abbiamo vista...
 
Top