Grazie Max...condivido!
Mi chiedo a che scopo questo film!! Penso come si possano sentire i familiari delle vittime e tutte le persone coinvolte in questa dolorosa tragedia. Persone che ancora oggi tentano di dimenticare! Non mi piacerebbe vedere la strumentalizzazione del mio dolore, buttata lì sullo schermo cinematografico, per fini puramente commerciali!!
Verissimo, ma temo sia ormai tardi. Ci ricordiamo vero delle puntate di Porta a Porta e dei vari contenitori pomeridiani e domenicali che a caldo della tragedia sciacallavano allegramente sul dolore? Il video della povera hostess che con un italiano spagnoleggiante invitava a rientrare nelle proprie cabine l'hanno trasmesso innumerevoli volte, chissà come si sarà sentita quella poveretta, sapendo che magari qualcuno di quelli che ci hanno lasciato le penne o che comunque hanno sofferto, l'hanno fatto magari per ubbidire al suo ordine di tornare in cabina, ordine che a sua volta ovviamente aveva ricevuto da altri? Ma il video è stato usato dai media per dimostrare l'inadeguatezza dell'assistenza a bordo così a caldo senza nessun contraddittorio, ma solo perchè l'attrice di turno era a bordo e commentava dall'alto della sua esperienza marinara.... ed è solo uno dei tanti esempi! Altro che film, la speculazione che c'era da fare è già stata abbondantemente fatta.