Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"
Ricordo quando viaggiai su questa nave, come Royal Princess, nell'atrio era presente un ritatto di Lady D.
Italian Cruiser ha detto:Personalmente Camilla mi sta pure simpatica. E non mi stupisco che sia stata scelta come madrina della Queen Victoria. La Regina Elisabetta del resto aveva già ampiamente dato con QM2 e QE2, e nel lontano 1948, con la Caronia. Non credo che poi camilla volesse essere da meno di Lady Diana, che nel 1984 battezzò la ex Royal Princess. Tanto forte è sempre stato il legame tra questa nave e Lady D, che nel trasferimento dalla Princess alla P&O si decise di chiamarla "Artemis", nome strano nella termilogia P&O, visto che i nomi delle navi sono sempre finita in "a" o "ia". Ma del resto nella mitologia antica Artemis equivale a Diana.
Detto questo non immaginatevi comunque le polemiche che si sono già scatenate su Cruise Talk per la scelta di Camilla come madrina di Queen Victoria.
Ricordo quando viaggiai su questa nave, come Royal Princess, nell'atrio era presente un ritatto di Lady D.