• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria&quot

conte_zio

Member
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Italian Cruiser ha detto:
Personalmente Camilla mi sta pure simpatica. E non mi stupisco che sia stata scelta come madrina della Queen Victoria. La Regina Elisabetta del resto aveva già ampiamente dato con QM2 e QE2, e nel lontano 1948, con la Caronia. Non credo che poi camilla volesse essere da meno di Lady Diana, che nel 1984 battezzò la ex Royal Princess. Tanto forte è sempre stato il legame tra questa nave e Lady D, che nel trasferimento dalla Princess alla P&O si decise di chiamarla "Artemis", nome strano nella termilogia P&O, visto che i nomi delle navi sono sempre finita in "a" o "ia". Ma del resto nella mitologia antica Artemis equivale a Diana.

Detto questo non immaginatevi comunque le polemiche che si sono già scatenate su Cruise Talk per la scelta di Camilla come madrina di Queen Victoria.

Ricordo quando viaggiai su questa nave, come Royal Princess, nell'atrio era presente un ritatto di Lady D.
 

A340

New member
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

wow mitica Camilla come madrina, strano comunque che le facciano battezzare una nave, compito che a quanto ho letto qui è sempre stato svolto da membri della casa reale, col relativo ritorno di immagine dato che non mi pare sia molto amata a corte...
 

floriana72

New member
Marghera 24 novembre 2007

Marghera 24 novembre 2007

NicolaFank ha detto:
(http://www.informare.it)
La nave da crociera Queen Victoria è stata varata nello stabilimento Fincantieri di Marghera

L’unità sarà consegnata alla fine del 2007

Oggi, nello stabilimento Fincantieri di Venezia-Marghera, si è svolta la cerimonia di varo della nave da crociera Queen Victoria commissionata dal gruppo Carnival per il proprio storico brand inglese Cunard Line. L’unità sarà consegnata alla fine del 2007.

Cari amici del forum,
posso condividere il mio entusiasmo con voi? :D
Tramite un'amico di un'amica che lavora in Fincantieri, ho avuto l'invito a Marghera il 24 novembre per l'inaugurazione (visto che il varo è già stato fatto a gennaio credo si dica così, ovvero accetto le vostre correzioni!) della nuova nave CUNARD, che credo sia proprio la QUEEN VICTORIA!
A giorni avrò i biglietti con l'accredito a mio nome e i dettagli e organizzerò il viaggio, anzi accetto consigli su dove pernottare!
Dovrebbe esserci il giro della nave, aperitivo e cena fino a tarda sera... Sono davvero incredula ed eccitatissima!

Farò tante tante foto, prometto!
[smilie=fotografo_03[1].gif] [smilie=fotografo_03[1].gif]
Qualcuno è mai stato a una cosa del genere? Avete consigli preziosi da darmi?

E' plausibile che sia la Victoria, visto che dai vostri post, apprendo che sarà a Southampton a dicembre...

Ciao e a presto!

Florianachenonstanellapelle!!!
 

conte_zio

Member
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Sicuro Floriana che è la Queen Victoria! Fortunata ad avere amici così gentili. quello che ti capita è una bella fortuna e vai tranquilla. sarà un'esperienza bellissima!! :D :D
Mi raccomando sarai la nostra fotoreporter...quindi scatta tutte le foto che puoi! :wink:
 

floriana72

New member
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

conte_zio ha detto:
Sicuro Floriana che è la Queen Victoria! Fortunata ad avere amici così gentili. quello che ti capita è una bella fortuna e vai tranquilla. sarà un'esperienza bellissima!! :D :D
Mi raccomando sarai la nostra fotoreporter...quindi scatta tutte le foto che puoi! :wink:

Caro conte,
sì, fortunata davvero!

grazie!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

conte_zio ha detto:
Sicuro Floriana che è la Queen Victoria! Fortunata ad avere amici così gentili. quello che ti capita è una bella fortuna e vai tranquilla. sarà un'esperienza bellissima!! :D :D
Mi raccomando sarai la nostra fotoreporter...quindi scatta tutte le foto che puoi! :wink:
Vogliamo le foto carissima Floriana! :D :D
 

floriana72

New member
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

NicolaFank ha detto:
conte_zio ha detto:
Sicuro Floriana che è la Queen Victoria! Fortunata ad avere amici così gentili. quello che ti capita è una bella fortuna e vai tranquilla. sarà un'esperienza bellissima!! :D :D
Mi raccomando sarai la nostra fotoreporter...quindi scatta tutte le foto che puoi! :wink:
Vogliamo le foto carissima Floriana! :D :D

Se non mi emoziono al punto da lasciare la fotocamera a casa!!!

Non sarà vietato vero???' :cry:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

floriana72 ha detto:
NicolaFank ha detto:
conte_zio ha detto:
Sicuro Floriana che è la Queen Victoria! Fortunata ad avere amici così gentili. quello che ti capita è una bella fortuna e vai tranquilla. sarà un'esperienza bellissima!! :D :D
Mi raccomando sarai la nostra fotoreporter...quindi scatta tutte le foto che puoi! :wink:
Vogliamo le foto carissima Floriana! :D :D

Se non mi emoziono al punto da lasciare la fotocamera a casa!!!

Non sarà vietato vero???' :cry:
Secondo me non ci saranno problemi...
 

conte_zio

Member
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

No vai tranquilla...al limite dici che ti manda il conte!!!! :mrgreen: :mrgreen:
 

floriana72

New member
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

conte_zio ha detto:
No vai tranquilla...al limite dici che ti manda il conte!!!! :mrgreen: :mrgreen:


[smilie=viva_02[1].gif] Sì!
Ottima dritta!
In effetti potresti essere uno dei loro migliori clienti italiani!
 

A340

New member
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Mamma mia sei fortunatissima, beata te. Comunque non devi assolutamente dimenticare la fotocamera eheh
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Ciao, sei stata colpita in pieno dal fattore "C". Sarà una esperienza bellissima. Io sto ancora aspettando che una promessa si possa avverare, ma comincio a perdere le speranze anche se mancano ancora una ventina di giorni. Sarebbe una ottima occasione per conoscerci. Se hai bisogno di qualche supporto logistico, sono qua. Ciao
 

conte_zio

Member
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Rodolfo ha detto:
Ciao, sei stata colpita in pieno dal fattore "C". Sarà una esperienza bellissima. Io sto ancora aspettando che una promessa si possa avverare, ma comincio a perdere le speranze anche se mancano ancora una ventina di giorni. Sarebbe una ottima occasione per conoscerci. Se hai bisogno di qualche supporto logistico, sono qua. Ciao

Lo spero anche per me caro Rodolfo! Magari essendo cliente Cunard mi potrebbero invitare.....ma comincio a dubitare! :cry: :cry:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Sarebbe proprio il massimo ritrovarci a bordo. Speriamo.......
 

conte_zio

Member
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Una doppia festa: una per la nave e l'altra per il ritrovo di ben tre partecipanti del forum! :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Durante la costruzione di Queen Victoria, alla Cunard è venuta l'idea di allestire a bordo della nave, un museo della Compagnia. E così è stato: parte del ponte 2 è stata modificata per raccogliere documenti, oggetti, e testimonianze in genere della storia della Cunard. Una iniziativa accolta in maniera positiva e che regalerà ogni anno a migliaia di passeggeri il percorso della Compagnia Inglese (o meglio ex inglese) nella storia dei viaggi per mare.
Bisognerà ricordare Floriana di dedicare particolare cura alla visita del Deck 2 e alla sua relazione fotografica.
 

conte_zio

Member
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Rodolfo ha detto:
Durante la costruzione di Queen Victoria, alla Cunard è venuta l'idea di allestire a bordo della nave, un museo della Compagnia. E così è stato: parte del ponte 2 è stata modificata per raccogliere documenti, oggetti, e testimonianze in genere della storia della Cunard. Una iniziativa accolta in maniera positiva e che regalerà ogni anno a migliaia di passeggeri il percorso della Compagnia Inglese (o meglio ex inglese) nella storia dei viaggi per mare.
Bisognerà ricordare Floriana di dedicare particolare cura alla visita del Deck 2 e alla sua relazione fotografica.

Ho avuto il piacere di vedere una cosa del genere anche sulla QM2. Molto ben fatta ed è un piacevole modo per passare il tempo ed informarsi sulla storia della compagnia e di chi ci ha viaggiato. Bella collezione di scritti,foto e schermi interattivi che aiutano il passeggero nella ricerca.
 

camperlaia

Member
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Se ti serve un fotografo non fare comlimenti, il servizio lo faccio gratis :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Fabio, in pratica ho scoperto l'acqua calda!! Non sapevo che ci fosse su QM2. Bisognerà che la prossima volta, prima di postare su questi argomemti, ti contatti. Ciao, buona serata.
 

A340

New member
Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Re: Fincantieri vara lunedì la neonata "Queen Victoria"

Rodolfo ha detto:
Durante la costruzione di Queen Victoria, alla Cunard è venuta l'idea di allestire a bordo della nave, un museo della Compagnia. E così è stato: parte del ponte 2 è stata modificata per raccogliere documenti, oggetti, e testimonianze in genere della storia della Cunard. Una iniziativa accolta in maniera positiva e che regalerà ogni anno a migliaia di passeggeri il percorso della Compagnia Inglese (o meglio ex inglese) nella storia dei viaggi per mare.
Bisognerà ricordare Floriana di dedicare particolare cura alla visita del Deck 2 e alla sua relazione fotografica.
interessante come cosa ma sono oggetti scritti e roba vera o riproduzioni o otgrafie? in ogni caso è proprio interessante scoprire le vicende storiche della compagnia con cui si viaggia.....ottima cosa
 
Top