• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Finlandia - Helsinki

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Massimo scusa ma ancora devo imparare a muovermi :).....dal sito MSC:

WINTER WONDERLAND EXPERIENCE E HELSINKI
QUALCOSA DI SPECIALE
In qualsiasi stagione dell'anno, questa escursione di mezza giornata vi consentirà di visitare la meravigliosa Winter Wonderland Experience, nel centro della capitale finlandese. Dopo un breve viaggio in pullman, raggiungerete l'albergo in un igloo, l'unico aperto tutto l'anno, dotato, inoltre, di un grande bar di ghiaccio; qui avrete l'occasione di andare su una slitta trainata da husky, fare sci in tandem e andare sul toboga. Al vostro arrivo, vi saranno forniti dei copriabiti termici, quindi raggiungerete gli igloo dell'albergo, dove vi sarà servito un drink in un bicchiere di ghiaccio e potrete ammirare le decorazioni di ghiaccio. Potrete inoltre provare il toboga, la slitta e lo sci in tandem, incontrare i simpatici husky e fare un breve viaggio sulla slitta trainata dai cani. Quindi potrete curiosare fra i souvenir della Lapponia, prima di continuare l'escursione con un tour in pullman della città, che comprende una sosta per scattare foto alla Piazza del Senato. L'escursione si conclude quindi con il ritorno alla nave.

Non c'e' problema Claudio...

Il posto sarebbe questo ....

Winter World - il sito ufficiale


Praticamente un palazzetto del ghiaccio con la neve, dove fanno attività invernali tutto l'anno...
Si trova a circa 14 km dal centro di Helsinki, vicino all'aeroporto Vantaa


Informazioni

Winter World è stato costruito nel 2010 all'interno di una grande sala.
In pratica puoi dire che si trova in un enorme frigorifero :D
La Lapponia è così lontana ma così bella che ci siamo sentiti come tutti quelli che visitano Helsinki anche se un giorno deve vederlo e sperimentarlo.
Se non hai tempo per andare in Lapponia, la Lapponia arriva da te!

La nostra alta stagione dura dall'inizio di maggio fino alla fine di agosto.
Durante questo periodo siamo aperti tutti i giorni per tutti. Il resto dell'anno - da settembre ad aprile - ospitiamo gruppi di almeno 20 persone su richiesta.

Qui a Winter World sentirai l'atmosfera della Lapponia invernale.
La Lapponia è un'area al di sopra del Circolo Polare Artico che unisce parti settentrionali di Russia, Finlandia, Svezia e Norvegia.
Non troverai la Lapponia sulla mappa come un paese, ma ciò che rende la Lapponia così speciale è il popolo Sami originale con il suo unico modo di vivere, la cultura e le tradizioni che definiscono l'intera area.
La Lapponia si trova a circa 800 km o 500 miglia a nord da Helsinki e per coloro che non hanno il tempo di viaggiare così lontano abbiamo portato un pezzo di Lapponia ad Helsinki.

Il fondatore e CEO di Winter World, Sami Päivike, è un vero avventuriero alla continua ricerca delle migliori esperienze da condividere con gli ospiti di Helsinki e Finlandia.
In Winter World eravamo soliti fare giri di curling e persino di renne, tuttavia queste attività non si sono dimostrate valide per vari motivi.
Al momento in Winter World si può scivolare giù per la collina su una slitta di plastica, spingere un amico seduto su un calcio, provare a fare un paio di passi su sci divertenti,
scattare una foto per una cartolina di Natale nel nostro studio di Babbo Natale e sbirciare in igloo ; perdersi e trovarli in un labirinto di ghiaccio.
Siamo aperti alle idee e sempre pronti a provare qualcosa di nuovo e divertente.

Bearhill Husky e i suoi adorabili husky dell'Alaska sono stati con noi ogni estate dal 2010.
Un team di circa 20 husky Alaskan ben addestrati ed entusiasti e muserelli professionisti Valentijn Beets provengono ogni anno dalla città di Rovaniemi
sul circolo polare artico a Helsinki nel sud di La Finlandia per incontrare i nostri ospiti e portarli a fare un giro.

Le nostre previsioni del tempo sono sempre di -3 C (25 F).
Le bellissime decorazioni di Winter World rimangono lì tutto l'anno e non si sciolgono.
Infatti ogni anno stiamo rinnovando gli interni e ogni 3-4 anni cambiamo completamente le decorazioni.
Il Winter World che vedi oggi è stato costruito nel 2013 ed è la seconda versione del locale.
Le bellissime sculture di ghiaccio, tavoli e ice bar sono progettati e realizzati dai fratelli Kurtakko, talentuosi scultori di ghiaccio della Lapponia.

Non solo molte persone vengono a Winter World per vedere e toccare la neve in piena estate.
Feste corporative, addii al celibato, set fotografici per varie riviste, riprese TV, compleanni, cene, giochi lazer e molti altri eventi si svolgono a Winter World tutto l'anno.



info

INFORMAZIONI PER I VISITATORI
Vivi l'inverno e la neve in estate!
Wild Nordic ha portato lo splendido inverno della Lapponia nella città di Helsinki. In Winter World puoi trovare attrazioni e attività sulla neve per tutti: slittino, kicksled, sci divertenti, sculture di ghiaccio, igloo delle nevi e molto altro.
Non ci sono limiti di età, bambini e adulti di tutte le età possibili sono calorosamente benvenuti.
Tutto è costruito al chiuso usando ghiaccio e neve.
Le nostre previsioni del tempo sono sempre di -3º Celsius, assenza di vento o precipitazioni. Forniamo ad ogni ospite l'abbigliamento termico per tenerti caldo e accogliente.

DALL'INIZIO DI SETTEMBRE ALL'INIZIO DI MAGGIO WINTER WORLD È APERTO SOLO PER GRUPPI DI MINIMO 20 PERSONE . SI PREGA DI CONTROLLARE LE INFORMAZIONI PER I GRUPPI PER MAGGIORI DETTAGLI.
Winter World riaprirà le sue porte per tutti nel maggio 2019! La nostra stagione estiva 2019 è dal 11.05.2019-31.08.2019.

GRUPPI
A richiesta tutto l'anno.
Per i gruppi siamo in grado di organizzare feste fresche, compleanni, gite in slitta trainata da husky e sculture di neve. Vedi di più qui .


INFO ATTIVITÀ
Kick sledding
Il kicksled è una piccola slitta composta da una sedia montata su una coppia di guide metalliche flessibili che si estendono all'indietro fino a circa il doppio della lunghezza della sedia. La slitta è spinta dal calcio. "Kicksled" è una traduzione diretta della parola finlandese "potkukelkka". Il primo record preciso di un kicksled era in un giornale nel nord della Svezia intorno al 1870.

Oggigiorno i kicksled sono ancora di uso comune in Norvegia , Svezia e Finlandia , specialmente in campagna dove le strade non sono levigate o salate.

Scivolare giù per la collina
Lo scivolamento è un'attività invernale in tutto il mondo. In Winter World usiamo i tradizionali dischi di plastica finlandesi per scivolare verso il basso.
Quindi, gambe in su, rilassati, vai!

COME ARRIVARE
Indirizzo: Kivikon Hiihtohalli, Savikiekontie 4, 00940 Helsinki
A piedi / mezzi pubblici: clicca qui per controllare il tuo viaggio .
In taxi: 15 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Helsinki-Vantaa e 25 minuti in auto dal centro di Helsinki.
Il costo del taxi è di circa 40 € dal centro e 45 € dal porto di Helsinki.

lingua: inglese, finlandese e russo!

Winterworld-3.jpg


Winterworld-9.jpg


Winterworld-55.jpg
 
Ultima modifica:

Alicef

New member
Buona sera insieme alla mia famiglia partiremo il 12 maggio con Msc Meraviglia e volevo sapere se qualcuno avesse fatto l'escursione ad Helsinki nel parco in cui ci sono le renne per avere qualche informazione :D
 

lamerino

Member
ciao a tutti...seguo con domande su escursioni dal catalogo costa o fai da te.... famiglia con 3 bimbi piccoli.... consigli?.....mi sono concentrato sulla difficile russia tralasciando il resto....
 
Top