• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Firma: alcune regole da seguire

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Gentili utenti,
nell'ottica di una sempre migliore navigabilità del sito, grazie al prezioso suggerimento di alcuni tra gli utenti più "vecchi" e vicini a questa community, vi informo di una nuova norma relativa alla "firma" che ognuno di voi può decidere di mettere alla fine di ogni messaggio.

La nuova norma riguarda il massimo numero di righe consentite nella firma, ovvero QUATTRO.
Non saranno quindi accettate firme più lunghe di 4 righe.

Vi invito quindi, gentilmente, nel caso in cui la vostra firma non rispetti la nuova norma, di modificarla. Abbiamo deciso di non tranciare le firme che non rispettano questa regola ma di dare la possibilità a voi di modificarla. Nel caso in cui, a distanza di tempo, noteremo firme troppo lunghe, provvederemo a modificarle.

Per effettuare la modifica basta cliccare su "Impostazioni" (in alto a destra) e successivamente su "Modifica firma" nel menu a sinistra.

Un invito più generale che mi sento di estendere a tutti voi, cari amici, è di vedere la firma come il vostro nome, il vostro soprannome, oppure una breve frase che vi rappresenta. Una firma breve agevola la lettura dei numerosi thread presenti sul sito diminuendo la lunghezza complessiva della pagina.

Colgo l'occasione per augurarvi una piacevole serata.
Valerio
 

bibilica

New member
Grazie Valerio , ottima notizia per avere una lettura più fluida !

L'elenco delle crociere fatte penso che si possa aggiornare sul profilo utente e non più nella firma ?
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Si Alesia , usiamo tutti solo il nome o pocche parole che ci rapresentano , ma non più la lunga lista delle crociere !
 

AlbySy

New member
La scelta di mettere le crociere fatte nella firma non dipende dal farsi vedere o meno dagli altri, ma semplicemente per far capire a chi legge ns messaggi che tipo di esperienze abbiamo fatto.
Ora correggo immediatamente la mia firma, però sarebbe utile avere il prima possibile una soluzione.
Grazie.
 

vacanziera79

New member
La scelta di mettere le crociere fatte nella firma non dipende dal farsi vedere o meno dagli altri, ma semplicemente per far capire a chi legge ns messaggi che tipo di esperienze abbiamo fatto.
Ora correggo immediatamente la mia firma, però sarebbe utile avere il prima possibile una soluzione.
Grazie.

Anche io vado a modificare quanto stabilito ma la penso esattamente come Alberto!
 

prof

Staff Member
Ho modificato anche io la firma. E ho inserito l'elenco nel profilo sotto la voce informazioni aggiuntive/biografia in attesa che magari ci sia una voce specifica
cari saluti
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Nessuno dice che non bisogna più scrivere le crociere, è una scelta personale.
E' ovvio che non potendole inserire in verticale (avendo il limite di 4 righe), le si possono tranquillamente inserire in orizzontale.. ;)

Valerio
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nessuno dice che non bisogna più scrivere le crociere, è una scelta personale.
E' ovvio che non potendole inserire in verticale (avendo il limite di 4 righe), le si possono tranquillamente inserire in orizzontale.. ;)

Valerio

Si possono risparmiare caratteri anche abbreviando il nome della compagnia e della nave: CCL.=Costa Classsica, NavOS= Navigator Of the Seas, etc.
Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Penso che non occorra mostrare le proprie crociere per avere credibilità o per mostrare le proprie esperienze. A prescindere che non è vietato mostrarle anche nella firma, penso che sia più opportuno inserirle nel proprio profilo utente. Ciò permette di mostrare a chiunque ne sia interessato le nostre esperienze a bordo, ma al tempo stesso non "imporle" a coloro che leggono gli argomenti ogni qualvolta interveniamo nel topic. Il forum guadagnerà molto in fluidità, immediatezza, efficacia nella ricerca di informazioni.
 

lorenzo

New member
La soluzione di valerio, aiuterà tutti noi a leggere meglio i post, riducendo in verticale il suo spazio. 4 righe mi sembrano più che sufficienti...
 
Top