• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Firma: alcune regole da seguire

vacanziera79

New member
bisognerebbe cambiare nome al forum
www.crocieristiCostae MSC.it


Anche io credio che non sia affatto corretta questa "rinomina" del ns. sito!! Il forum abbraccia tutte le compagnie e non esprime alcuna preferenza... la preferenza sta ad ognuno di noi che la rappresenta sempre nel massimo rispetto e libertà di espressione!

P.S. Anche io ho inserito nel profilo (Biography) l'elenco delle mie crociere che prima erano sotto la firma...
Un saluto,
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Allora, il discorso è molto semplice.
Quattro righe (preciso, visto che sembra sia passato inosservato) non sono poche per una firma. Se avessimo impostato il limite ad UNA riga, allora ok, ma se impostiamo il limite a QUATTRO io francamente non vedo il motivo per cui continuare a dibattere.
Soprattutto perchè questa scelta non è folle, ma vuole semplicemente rendere ancora più leggibile il forum.

Il bello di una firma è che deve esserci ma non deve balzare obbligatoriamente all'occhio ed essere letta. E' ovvio, Mauro, che se inserisci una firma con quel rosso acceso difficilmente passi inosservato.

Quindi, a parte il numero di righe, in una firma bisognerebbe semplicemente cercare di scrivere ciò che si vuole (rispettando ovviamente le netiquette..... non è che si può spammare) senza esagerare coi colori e col grassetto. La firma non deve quindi essere più visibile di un semplice messaggio che nella stragrande maggioranza dei casi è scritto in nero e non è in grassetto.

E' ovvio quindi che il nome "Tullio", in grassetto, presente nella firma di Dottor Divago non reca alcun disturbo, ma è altrettanto vero che una lunga firma tutta in grassetto nera e rossa oltre che rischiare d'essere scambiati per milanisti ( :) ) diventa ben più visibile di un qualunque messaggio presente su questo forum.
Dopo di che se qualcuno vuole inserire le proprie crociere, ribadisco, può scegliere la strada che ritiene più opportuna.

Può sfruttare tutte le quattro righe, può inserirle in una riga sola, può dividere ogni riga per ogni compagnia provata e può, anche, inserire le crociere fatte nel proprio profilo.

Quella delle quattro righe è una nuova impostazione, chi OGGI inserisce la firma non potrà superare le quattro righe (il sistema, altrimenti, darà errore). Il resto sono dei semplici suggerimenti che vi diamo perchè il forum possa risultare ancora più leggibile a tutti i voi.
Quindi chi vuole tenersi l'avatar, come me, lo tiene; chi vuole inserire le crociere, le inserisce; ma ahime, Mauro, non si può togliere il grado ad un solo utente.

Raccogli le firme della maggioranza degli utenti per l'abolizione del grado....... ma secondo me saranno tutti contrari :mrgreen: :)
Ciaoooo

P.S.: è scontato che moderatori, amministratori e collaboratori devono essere un pò più visibili di tutti gli altri e proprio per questo la loro firma è in rosso, arancione e viola. Ad oggi, Mauro, potrà anche esserci qualcuno che non rispetta ancora la norma, ma come ho scritto nel primo messaggio a distanza di tempo saremo noi a troncarla.
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Se proprio ci tieni a scrivere le tue crociere nella firma dovresti metterle in orizontale per avere una firma di massimo 4 righe , come da regola .Però è più interssante avere una firma che ci parla di te , pocche parole rapresentative .
Le crociere puoi inserirle nel profilo , chi vuole vedere le crociere che hai già fatto , va su tuo profilo.
 

Trenta

New member
Ok, firma variata.

Per adesso così, poi, al momento che prenoterò la crociera per il 2012 mi sa te tolgo tutto e aggiungo alla biografia come suggerito da Prof. e come già fra l'altro fatto, perché non mi basterebbe più lo spazio neppure in orizzontale ;-)

Comunque è una buona idea questa per rendere più leggibile e fruibile il forum.

Se posso dare un suggerimento, a questo punto fossi in voi, sempre allo scopo di una più facile lettura, cercherei di trovare il sistema anche di limitare lo spazio necessario sulla sinistra dove, fra avatar ma sopratutto il "grado", un post di un rigo arriva ad occupare anche 10 centimetri sullo schermo.
 

Trenta

New member
Perfettamente d'accordo con te!

Ma visto che una (giusta) regola è stata messa per le firme, allo scopo di facilitare la lettura, sempre allo stesso scopo suggerivo di metterla anche riguardo agli avatar, sei i "gradi" devono rimanere tali.

Comunque a me va benissimo anche così ci mancherebbe, non disturbavano neanche le firme ;-)

Già così era più ordinato e fruibilie di tanti forum (non crocieristici) che mi capita talvolta di frequentare.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Non so voi, ma personalmente non faccio quasi caso alle firme, agli avatar, ai gradi... Mi concentro solo sul testo del messaggio et stop!!!
 
Top