• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Flam

Come vedete questo programma per visitare Flam? Troppo una corsa? Tutto in autonomia (il tutti dentro è alle 17)
Shuttlebus Flåm to Gudvangen
Outbound:Flåm - Gudvangen, 10:15 (20 min)
Fjord Cruise Nærøyfjord from Gudvangen
Outbound:Gudvangen - Flåm, 12:00 (2 hr)
Stegastein Viewpoint
Outbound:Flåm - Stegastein, 15:00 (30 min)
Return:Stegastein - Flåm,16:00 (35 min)
Il treno è sold out e sto cercando alternative per la giornata.
Ne approfitto e chiedo a tutti: siamo 4 adulti e 4 bambine tra i 6 e i 2 anni, escludendo la flamsbana come consigliereste di passare la giornata a Flam? Siamo lì il 4 luglio dalle 7 alle 17
 
Il treno è sold out e sto cercando alternative per la giornata.
Ne approfitto e chiedo a tutti: siamo 4 adulti e 4 bambine tra i 6 e i 2 anni, escludendo la flamsbana come consigliereste di passare la giornata a Flam? Siamo lì il 4 luglio dalle 7 alle 17
Se vai qui https://forum.crocieristi.it/threads/flam-gudvangen-informazioni.50792/ trovi tutte le informazioni ed anche i link per escursioni fai da te.
Io per ora ho prenotato la crociera con il battello sul fiordo, molti dicono che i biglietti per il treno possono essere trovati una volta arrivati li scendendo velocemente dalla nave
 
Buonasera!
Sarò a Flam con l'Euribia a fine agosto e stavo valutando l'escursione (con Msc o in autonomia) in battello verso Gudvangen. Il mio dubbio però è che l'esperienza non sia molto diversa da quella che si prova già con la crociera in entrata e in uscita da Flam (anche se non passerà per quel ramo specifico). Chi l'ha provata può dirmi se ne vale la pena (o meglio il costo)? Grazie mille!
 
Ciao io non l’ho provata ma la navigazione è esattamente quella che fai con la nave, se puoi valuta alternative, l’ideale sarebbe salire in alto perché il resto lo vedi in crociera
 
Mi sembra quindi che l'esperienza sia tutto sommato meritevole (costasse un po' meno non ci avrei pensato due volte), d'altronde non trovo alternative altrettanto valide:
- la Flambana (supponendo di riuscire a prenotare) non mi sembra un'esperienza così indimenticabile, a meno di non poter scendere con le bici (avendo genitori anziani, nel mio caso non è fattibile)
- raggiungere il punto panoramico di Stegastein in pullman l'ho escluso perchè l'idea di percorrere strette stradine di montagna mi spaventa non poco.
Cosa rimane di significativo da fare a Flam?
 
Flam in se non offre nulla se non una passeggiata nel verde. Non esiste un centro vero e proprio, solo case sparse.


Screenshot_20240605-183633.png
 
Aggiornamento, il mese scorso abbiamo preso la decisione di cambiare escursioni perché la Flambana era piena anche sul loro sito. Quindi abbiamo optato per crociera fiordi, villaggio vichingo e autobus per il ritorno. Poi purtroppo i miei cognati hanno dovuto disdire la crociera per gravi problemi di salute figlia e quindi automaticamente ho disdetto la loro parte di escursioni. Per curiosità sono entrata ancora in Flambana e all'improvviso c'erano ancora posti 😞 magari a qualcuno può interessare
 
Se hai tempo puoi fare una passeggiata fino alla citta' vecchia sono 3.5 km a tratta con tanti scorci e la chiesetta in legno ,poi al ritorno circa 500m prima del porto sulla destra troverai un'indicazione per un piccolo parco dove troverai dei punti di veduta e delle panchine per rilassarti e guardare la zona del porto
 
Top