Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
di fronte l'attracco della nave c'è una birreria( io e mio marito credevamo fosse una chiesa ).La birra è buonissima danno praticamente un vassoio con assaggi di cinque birre diverse che producono loro stessi, da provare assolutamente!!! e poi l'ambiente è tipico dei paesi nordici.Insomma concludendo ,flamm mi è rimasta nel cuore...
Ciao a tutti e grazie per i consigli... Il problema è che la nave non farà scalo a Flam ma a Bergen, quindi con il treno farei il percorso da Bergen a Flam. Per questo vi chiedevo più che altro il lato migliore del treno per poter ammirare questi luoghi incantevoli.
Grazie di nuovo
Michele
Sicuramente Flaam è bellissima; anzi secondo me è una delle più belle destinazioni della Norvegia, però anche Bergen ha molte cose da vedere.
Perché non fruttate al meglio la sosta visitando Bergen evitando quindi di passare la giornata in treno?
Caso diverso se avete già visto Bergen.
con Costa Luminosa il 30 maggio sarò a Flaam....un'informazione.
Avrei intenzione di non partecipare all'escursione e di prendere autonomamente il trenino per Myrdal....alla stazione accettano gli Euro oppure devo pagare con le corone?
Una volta a Myrdal cosa c'è da vedere? Se il tempo fosse inclemente conviene prendere il treno del ritorno subito dopo?
grazieeee!!
Anche noi l'anno scorso abbiamo fatto in autonomia il tratto da Flaam a Myrdal.
Per il pagamento noi abbiamo optato per la carta di credito, secondo me quando si viaggia è il sistema più comodo per pagare.
Appena scesi siamo andati a fare il biglietto però il primo treno disponibile era verso le ore 12,00 in quanto quelli precedenti erano tutti prenotati per le escursioni.
Arrivati poi a Myrdal non siamo potuti scendere dal treno in quanto non ci avevano assicurato il posto in altri orari. Quindi toccata e fuga.
Tieni presente che l'anno scorso eravamo con Deliziosa che è la gemella di Luminosa e quindi la gente a bordo più o meno era la stessa. Non oso immaginare se dovesse esserci più di una nave.
Chi intende fare il tragitto in treno da Flam a Myrdal in autonomia, è opportuno che scenda subito dalla nave e corra a prenotare i biglietti. Vi sono treni ogni 40 minuti circa ma a bordo i posti non sono tanti e no fanno salire senza prenotazione. Si tenga, comunque, conto che i biglietti possono prenotarsi anche prima di partire, dal sito delle ferrovie norvegesi. Ribadisco e confermo che l'escursione merita e perdersela sarebbe un peccato.
Si tenga, comunque, conto che i biglietti possono prenotarsi anche prima di partire, dal sito delle ferrovie norvegesi. Ribadisco e confermo che l'escursione merita e perdersela sarebbe un peccato.