• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

fontana ...di cioccolata

gattopiccolo

New member
per tutti i golosi: ditemi qualcosa di più sulla fontana di cioccolata e sui comignoli di cioccolata!!!!!!!!
sono a pagamento tra gli extra??????????
 

marco1978

New member
Re: fontana ...di cioccolata

Si trova nella caffetteria Helsinki; è un bar cioccolateria, quindi quello che prendi è a pagamento.

Lì avevo preso una cioccolata, ma non era nulla di che … simile (per non dire identica) a quelle in polverina che si fanno in casa … per me non ne vale la pena … forse la frutta intinta nella fontana di ccioccolato meriterebbe, chissà …
 

gattopiccolo

New member
Re: fontana ...di cioccolata

no ti prego se è come quella del super mercato nooooooooooooo
io sono una cultrice...................praticamente la mangio solo in montagna dove la fanno buonissima o a roma in un bar spettacolare che sta in centro
mi asterrò e farò un massaggio in più :lol:
 

marco1978

New member
Re: fontana ...di cioccolata

Guarda io ti parlo di gennaio 2007 su Concordia, l'anno scorso su Serena mi sono rifiutato ... magari è migliorata ... anche se dubito ... la cioccolata prendila in montagna, forse è meglio ...
 

gattopiccolo

New member
Re: fontana ...di cioccolata

ecco queste cose rovina l'atmosfera, non so sul altre navi di altre compagnie, ma su Costa spesso le cose non sono fatte al 100%!!!!!!!!!!!
non credo che la proverò.......
 

dinho77

New member
Re: fontana ...di cioccolata

Ma quindi è a pagamento?
Sul deplian se non erro la pubblicizzavano come una cosa gratuita........
 

Elenella1978

New member
Re: fontana ...di cioccolata

Sulla Serena è al bar della cioccolata...di cui non ricordo assolutamente il nome, è bella da vedere ma ovviamente è un extra a pagamento....

non ho assaggiato la cioccolata, ma i caffè ''speciali'' sono buoni!
 

Danylis

New member
Re: fontana ...di cioccolata

Non ho provato la cioccolata alla cioccolateria Helsinki ma sotto tante altre forme in vari posti (al buffet, al ristorante, nei buffet di mezzanotte) e l'unica cosa che a cui ho dato un voto sotto la sufficienza è stato proprio ai dolci, nel caso specifico a tutti quelli con la cioccolata. Era quasi insapore. Ve lo dice un cultore della stessa.
Se proprio lo desideri prova i frutti cioccolatati ma se vuoi un consiglio fatti un massaggio in più come hai detto... :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: fontana ...di cioccolata

Anche io ho sprimentato quella di Serena. Il cioccolato era buono ma non eccezionale. Il profumo emanato dalla fontana che si effonde anche oltre la zona del bar farebbe immaginare qualcosa di più particolare... E' comunque una buona novità, la cioccolateria. Le torte, piuttosto lasciano a desiderare, la vetrina ne ospita di poche e non molto invitanti.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: fontana ...di cioccolata

E' vero! Confesso che lo devo a Costa se ho preso l'abitudine di mettere un goccetto di Amaretto nel caffè ogni tanto... :wink:
 

gattopiccolo

New member
Re: fontana ...di cioccolata

Magellano ha detto:
E' vero! Confesso che lo devo a Costa se ho preso l'abitudine di mettere un goccetto di Amaretto nel caffè ogni tanto... :wink:

vizi da croceristi!!!!!!! :lol:
cmq questa del cioccolato e dei dolci , in generale, non ottimi su Costa bisognerebbe sottolinearla nel questionario
voi che dite?
è una diminutio per la gastronomia costa ( visto anche quanto la pubblicizzano )
se mi ricordo , la prossima volta , lo sottolineo nel questionario :lol:
 

gattopiccolo

New member
Re: fontana ...di cioccolata

appunto...........allora io mi sparo un massaggio in più e scrivo sul questionario di migliorare le forniture di cioccolata.........
a parte che ad agosto la cioccolata nel mediterraneo non la vedo molto indicata con il caldo che farà...meglio un bel gelato.........ce l'hanno????????
 

vale100

New member
Re: fontana ...di cioccolata

personalmente non mi sono servita del gelato a pagamento, però, a pranzo o cena era ottimo
 

Elenella1978

New member
Re: fontana ...di cioccolata

gattopiccolo ha detto:
appunto...........allora io mi sparo un massaggio in più e scrivo sul questionario di migliorare le forniture di cioccolata.........
a parte che ad agosto la cioccolata nel mediterraneo non la vedo molto indicata con il caldo che farà...meglio un bel gelato.........ce l'hanno????????


gelato al buffet, dai distributori....quindi puoi mangiarne a quintali!!! Fragola, vaniglia e cioccolato.... e alla sera a cena era sempre previsto come dessert!
 

gattopiccolo

New member
Re: fontana ...di cioccolata

si quello lo conosco! i distributori li evito ma apranzo , se vado al ristorante , concludo sempre con il gelato.........magari quello dietetico :lol:
però che delusione sta fontana di cioccolato............ :(
 

vale100

New member
Re: fontana ...di cioccolata

se proprio vuoi prova il bagno con la frutta
ma non aspettarti chissà cosa
oltretutto tieni presente che una fragola bagnata al cioccolato (se non erro) viene euro 1
ho visto genitori in coma per il conto di questa frutta gustata dai figli
 

gattopiccolo

New member
Re: fontana ...di cioccolata

ne faccio a meno grazie!!!!!!!!!!
che costi..assurdo! poi magari uno si "priva" di una escursione perchè il pargolo ha mangiato 10-15 pz. di frutta bagnati nel cioccolato..........esagerato come costo!
 

vale100

New member
Re: fontana ...di cioccolata

raccontava un collega che è stato imbarcato sul Concordia, che una sera hanno consegnato in cabina qualcosa come 60-70 pezzi di frutta assortita, annegata nel cioccolato che un ragazzino sui 6-7 anni, felice del nuovo gioco, chiaramente solo, gradiva bagnare e lasciare nel vassoio a lato, senza per altro gustarne
in ufficio, abbiamo rischiato di annegare , e non sole nelle lagrime, all'imitazione delle facce dei fortunati genitori
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: fontana ...di cioccolata

Ormai sta diventando una discussione gastronomica generale e andiamo fuori Topic... Comunque il gelato dei distributori è molto scadente a mio avviso mentre quello del ristorante è ottimo!
 
Top