• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

foto ed opinioni su Costa Luminosa.

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: foto ed opinioni su Costa Luminosa.

i colori sono molto scuri..un pò troppo :(
ed i lampadari terribili...........come nel più puro stile fracussiano........... :(

Ciao Dr Pianale, anche in Luminosa Farcus non é cosí insopportabile, anzi le piscine sono come decorazione molto meglio che Mediterranea ed Atlantica.

Qualcosa di molto brutto.

P1050137.jpg

É un panello che decora che secondo me non é molto carino.
Ma non ti spaventare, la nave é superba.

Un saluto.

tano ha detto:

Un saluto.
ok!!! per ora non è in programma una mia crociera su Luminosa ma dopo Concordia sono immune dallo stile farcus ..anzi vorrei dedicare la mia attenzione ai lampadari scelti dall'ottimo!!!!
cmq gli spazi esterni come i lidi sono molto belli!

Io dico che Luminosa non mi piace internamente, a esternamente è molto bella se togliamo la poppa e ci mettiamo quella di una vecchia classe Vista

Il buffet.

Molto ben destribuito e vivibile. Molto pulito e ben tenuto, non ho mai avuto diffilcotá in trovare posto.
Invece l´arredamento no, i lavori in blu visti da Farcus, come su Serena, non mi sono piaciuti.
Un peccato.

PC310546.jpg

PC310547.jpg

tano ha detto:

Un saluto.
Addirittura superba.......
Personalmente queste iperboli le lascierei per i veri capolavori, non per la Luminosa...
Altrimenti per la Splendida che razza di aggettivi dovremmo usare per Splendida...

Cambiando tema.

Modo Arabesco per portare il cavo mediante il messaggero :
Guardate dove l´attacano, e poi passa dietro la bita.

PC310338.jpg

PC310339.jpg

É la prima volta che vedo una cosa cosí.

Ciao Tano,
e' una cosa che sucede molto di frequente in quasi tutti i porti del mondo ( americani in testa) ed anche nei porti italiani.
Il tutto e' dovuto alla ben con conosciuta flemma ( si puo' dire?) degli ormeggiatori :lol: , con cui a volte si ha una vera e propria " battaglia" . :oops:

Saluti

Il Club Luminosa.

PC310505.jpg

PC310501.jpg

PC310500.jpg

Avevo 6 inviti, peró sinceramente mi piace di piú andare al ristorante e perció non ci sono mai entrato.
Essere serviti al ristorante Taurus da un Maitre come Cosmo Costanzi é il massimo che ti puó succedere, uno dei Gentelman della compagnia, servizio impeccabile, piatti extra, tanti assaggini, e altre cose che non posso dire.
No, non me l´ho sentita di lasciar una notte la cena in ristorante : 10 e lode.

Qualche foto del mangiare
Ecco.

Il gorgonzola era eccezionale, il salmone anche.
PC310536.jpg

PC310541.jpg

PC310544.jpg

P1050004.jpg

P1050005.jpg

P1050006.jpg

P1050013.jpg

P1050015.jpg

La carne eccezionale !!!!
P1050016.jpg

Per chi non lo crede, merita un replay
P1050020.jpg

P1050018.jpg

P1050019.jpg

P1050024.jpg

P1050026.jpg

P1050027.jpg

P1050029.jpg

Un saluto.

di Adriatic2009 » oggi, 21:11 Ciao Tano,
e' una cosa che sucede molto di frequente in quasi tutti i porti del mondo ( americani in testa) ed anche nei porti italiani.
Il tutto e' dovuto alla ben con conosciuta flemma ( si puo' dire?) degli ormeggiatori , con cui a volte si ha una vera e propria " battaglia" . Saluti
Ciao Adriatic é un piacere risentirci, Buon anno !!!!!!
Sinceramente mi sono fatto una rissata, ma é la prima volta che vedevo una cosa cosí.

Un salutone

Allora, non è a parer mio paragonabile ad altre navi qui nominate..
Ma tra le Farcus ship è forse quella che mi disturba di meno, non mi frega nulla che la mensa sia aziendale, basta che la nave mi rilassi e non mi 'aggredisca', in più è abbastanza aperta sul mare..
Tra le Costa di ultima generazione mi sembra la migliore.. questo non ne fa (a parer mio) un gioiello dei mari, ma quello ce l'hanno gia.. :wink:

:P :P :P

Salutoni!!
Manlio

Ciao Pmanlio

Anche a me rimango con le quattro medie.

Un saluto.

Grazie a tutti per i complimenti.

Luminosa di notte.

PC280210.jpg

PC280212.jpg

:mrgreen: :mrgreen: sono arrivato [smilie=diavoletto_03[1].gif] , ma scusate uan domanda a tutti i Costisti, ma le navi Costa internamente vi piacciono o no :?: Ancora non lo capito, so solo che se fosse per pmanlio farebbe costruire 15 Victoria :!:

[smilie=diavoletto_pernacchia[1].gif] [smilie=diavoletto_pernacchia[1].gif] [smilie=diavoletto_pernacchia[1].gif] [smilie=diavoletto_pernacchia[1].gif]

Cokj72 ha detto:
:mrgreen: :mrgreen: sono arrivato [smilie=diavoletto_03[1].gif] , ma scusate uan domanda a tutti i Costisti, ma le navi Costa internamente vi piacciono o no :?: Ancora non lo capito, so solo che se fosse per pmanlio farebbe costruire 15 Victoria :!:

[smilie=diavoletto_pernacchia[1].gif] [smilie=diavoletto_pernacchia[1].gif] [smilie=diavoletto_pernacchia[1].gif] [smilie=diavoletto_pernacchia[1].gif]

Quindici son poche, perchè limitarsi? :P :P :P

Le Farcus ship non mi piacciono, mentre le 'vecchie' sono di molto belle assai!! Parlo per me, al contrario c'è gente che ritiene le nuove bellissime e Victoria un esempio di cattivo gusto..(D'altra parte è noto che architetti che lavorano in tutto il mondo e coordinano solo progetti esclusivi per grandi città e miliardari iperpieni di soldi siano famosi per il loro cattivo gusto..)

Salutoni!
Manlio

ps: Victoria è almeno in parte irripetibile, purtroppo l'autore dei Mosaici, Emilio Tadini, ormai non è più con noi..

ciao Simpatico Cokj !!!!

Ascolta sono da quando si é fatto questo forum che si parla dello stile Costa, fatti un po´di ripasso !!! :mrgreen: