• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Cherbourg

nick64

New member
ad agosto, effettueremo la crociera inaugurale Equinox, tra gli scali è previsto Le Havre e il giorno dopo Cherbourg, vorremmo andare per conto nostro a Mont St Michel magari affittando un'auto, qualcuno l'ha già effettuata???
grazie in anticipo per i vostri consigli
 

fandelmare

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Informati bene sulle distanze, mi sembra di ricordare che rinunciai a causa della distanza però confesso che ho un po' di rimpianto. Ciao :)
 

mars

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

guarda bene le distanze, il mont saint michel è da vedere!
se la costa fa quest'escursione, allora puoi farcela!
 

Roberto B.

Well-known member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Teoricamente credo che sia fattibile, però il tragitto è piuttosto lungo: circa 140 km se non ricordo male, tutti su strade nazionali. Personalmente non rischierei...
Con un'escursione organizzata, nessun problema. Ma con il fai da te è necessario valutare bene i tempi e assicurarsi che ci sia un certo margine di tempo per eventuali imprevisti... perché la nave non aspetta!
Ciao :D :D :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Anche io scalerò a Cherbourg con Atlantica.
Scarto Parigi per la lontananza e perchè un'escusione organizzata sarebbe distruttiva... Ho considerato St Michel ma effettivamente è piuttosto lontano. Stavo in questi giorni valutando se affrontare questo spostamento oppure rimanere in città. Sapete se offre qualcosa?
 

LorePaco

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

L'anno scorso con Costa Marina dovevamo attraccare a Guernsey. Poi a causa del mare mosso ci dirottarno a Cherbourg. Nel giro di 12 ore avevano già predisposto nuove escursioni. Io e mia moglie abbiamo optato per le campagne intorno a Cherbourg (visto che Mont St.Michel l'avevamo già visto), i miei cugini hanno fatto l'escursione costa a Mont St.Michel. In effetti tornarono stanchi morti ma anche entusiasti. Secondo me, nonostante la lontananza, se organizzano l'escursione ne vale la pena. Sul fai da te sono un pò più perplesso in quanto è distante è c'è molto traffico (quindi si calcolano male i tempi)
 

elenamaria

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

La città in sè non offre nulla di particolare, è una città industriale. I dintorni sono , invece, molto belli. Noleggiando un' auto, si possono fare dei bei giri, arrivare a Cap de la Hague, vedere il faro di Goury e la zona costiera che offre molti scorci panoramici. In questa zona c'è anche la casa di J. Prevert.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Quindi un giro nei dintorni, senza lunghi spostamenti. Penso in effetti sia la soluzione migliore se si scartano Parigi e Mont St Michel.
 

nick64

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

grazie per i consigli, valuterò se effettuare l'escursione con la compagnia (celebrity) il rischio è non avere una guida che parla italiano
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Oggi faccio qualche ricerca e vi tengo al corrente delle ipotesi che mi sembrano possibili. Tanto, credo, gli orari di sosta saranno abbastanza simili per tutte le compagnie in quanto è prevista la visita di Parigi.
 

mars

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

allora vai al mont saint michel! occhio però alle maree, secondo a che ora arrivi rimani bloccato :lol: :lol:
 

elenamaria

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Mars, ormai non si resta più "bloccati": c'è la strada-diga. Informarsi sull' orario delle maree serve, però, ad osservare un fenomeno particolarissimo e lì fortemente pronunciato.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Meno male! :wink: Comunque penso che anche in precedenza si fosse accuratamente avvisati dell'alzarsi della marea, in tempo per fare ritorno..
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Si tratta di circa 115 km. Non è vicino, ma è una gita affrantabile con l'intera giornata a disposizione.
 

elenamaria

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Se mi posso permettere, studiate bene i tempi, perchè spesso ci sono lunghe code per l' accesso al Monte, anche a seconda del periodo e del giorno (festivo o meno).
 

LorePaco

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

elenamaria ha detto:
Se mi posso permettere, studiate bene i tempi, perchè spesso ci sono lunghe code per l' accesso al Monte, anche a seconda del periodo e del giorno (festivo o meno).
Esatto!
è per questo che in un mio precedente post consigliavo eventualmente l'escursione guidata. I tempi sono gestiti meglio ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Non è che sono gestiti meglio... Semplicemente sono gestiti. Quindi, basta saperli gestire, previa informazione e programmazione. :wink:
 

LorePaco

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Magellano ha detto:
Non è che sono gestiti meglio... Semplicemente sono gestiti. Quindi, basta saperli gestire, previa informazione e programmazione. :wink:
;) certo. Ma io intendevo dire che se uno rimane intasato nel traffico ed è con un'escursione Costa se ne può fregare.....la nave aspetta....se sei da solo non lo so :D
 
Top