• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Cherbourg

DrPianale

Co-Fondatore
Re: cherbourg

Re: cherbourg

LorePaco ha detto:
L'anno scorso con Costa Marina dovevamo attraccare a Guernsey. Poi a causa del mare mosso ci dirottarno a Cherbourg. Nel giro di 12 ore avevano già predisposto nuove escursioni. Io e mia moglie abbiamo optato per le campagne intorno a Cherbourg (visto che Mont St.Michel l'avevamo già visto), i miei cugini hanno fatto l'escursione costa a Mont St.Michel. In effetti tornarono stanchi morti ma anche entusiasti. Secondo me, nonostante la lontananza, se organizzano l'escursione ne vale la pena. Sul fai da te sono un pò più perplesso in quanto è distante è c'è molto traffico (quindi si calcolano male i tempi)
Ciao!!!
Quindi anche tu eri sulla Marina nella crociera di settembre e hai fatto l'escursione a Capo (non ricordo il nome???)

Magari eravamo pure sullo stesso pullman!!!
 

LorePaco

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Dr. Pianale ha detto:
Ciao!!!
Quindi anche tu eri sulla Marina nella crociera di settembre e hai fatto l'escursione a Capo (non ricordo il nome???)

Magari eravamo pure sullo stesso pullman!!!
Si ho fatto quell' escursione (ignari della tempesta atlantica che ci aspettava di lì a poco :lol: ). Apprezzai molto la cioccolata calda e la crepe in quel bar ristorante (se ti ricordi tirava un bel vento). il posto si chiamava Capo de la Hague
 

elenamaria

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Vi stavo leggendo; vi è piaciuto Cap de La Hague? A noi moltissimo, anche perchè era una giornata bellissima e si vedeva anche l' isola inglese di Jersey.
 

vale100

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

esperienza personale se volete visitare Mont Sant. Michel, affidatevi all'escursione della compagnia da soli si rischia, e anche grosso, di perdere l'imbarco è successo e anche moltissime volte, gli imprevisti non si contano,a parte il vento e il mare, le lunghissime code
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: cherbourg

Re: cherbourg

elenamaria ha detto:
Vi stavo leggendo; vi è piaciuto Cap de La Hague? A noi moltissimo, anche perchè era una giornata bellissima e si vedeva anche l' isola inglese di Jersey.
Confermo!!!
Ero partito prevenuto perchè ero piuttosto inc...innervosito :evil: dalla rinuncia a Jersey, ma devo dire che è stata una delle escursioni più bella e panoramica di tutta la Crociera..

LorePaco.... le crepe erano
LorePaco.... la crepe era buonissima!!! e il posto era in una posizione incantevole!

Io non ho ancora messo a posto le mie foto di quel giorno con il relativo commento, ma sono tutte qui.... magari ci siete anche voi :)
http://cid-6570d04a3672f005.skydrive.li ... rancia%7C6
 

LorePaco

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Dr. Pianale ha detto:
LorePaco.... la crepe era buonissima!!! e il posto era in una posizione incantevole!
Io non ho ancora messo a posto le mie foto di quel giorno con il relativo commento, ma sono tutte qui.... magari ci siete anche voi :)

http://cid-6570d04a3672f005.skydrive.li ... rancia%7C6
veramente bella come escursione. Resto però dell'idea che se uno non è mai stato a St.Michel non se la può perdere.
Ho visto le foto ma non ci siamo....anche perchè sono quasi tutti paesaggi. Cmq molto molto belle ;)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: cherbourg

Re: cherbourg

LorePaco ha detto:
veramente bella come escursione. Resto però dell'idea che se uno non è mai stato a St.Michel non se la può perdere.
Ho visto le foto ma non ci siamo....anche perchè sono quasi tutti paesaggi. comunque molto molto belle ;)
Avevo "omesso" di dire che a St. Michel ero già stato nel 1997 quando avevo fatto un viaggio specificatamente dedicato a Bretagna e Normandia... si, è ovviamente uno dei posti più belli del mondo... :)

Io faccio (quasi) solo paesaggi perchè le foto rubano l'anima delle persone... [smilie=cavernicolo[1].gif]
 

LorePaco

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Concordo ;)
Cmq già che c'ero ho visto anche le altre foto. A Tangeri (allo spettacolino) eri proprio davanti a me (l'ho dedotto dal fatto che anche io ho le foto da quell'angolatura...;) )
 

nick64

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

grazie a tutti per i vostri consigli, faremo sicuramente questa incantevole (non avevo dubbi) escursione con la compagnia
 

giuseppe miglia

New member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

Si l'escursione guidata e' ideale peer visitare questo mqgnifico posto, sia per guadagnare tempo data la distanza , sia per ascoltare i racconti della guida.
Ho fatto L'escursione con costa victoria a settembre , e sono rimasto soddisfattissmo della scelta , per cui te la raccomando ; da non perdere. :wink:
 

capitanmonviso

Active member
Re: cherbourg

Re: cherbourg

MSC organizza l'escursione di 7h da Cherbourg a Mont saint Michel quest'anno (per lo scalo di Magnifica), penso lo confermeranno anche nel 2011 con Opera, che farà scali di 9h dalle 9 alle 18
 

alexzsoprano

New member
La Celebrity ha deciso di non organizzare il tour a Saint Michel per mancanza di tempo (scalo dalle 8 alle 16) ci siamo amaramente pentiti di non aver scelto altro perchè la cittadina in se non offre assolutamente nulla, quindi se potete organizzatevi da qualche altra parte ma non rimanete in città,non ne vale molto la pena...!
 

Basilio

New member
La Costa Fortuna si ferma a Cherbourg l'11 settembre, se il tempo è bello credo che andremo a vedere le spiagge dello sbarco (seconda volta, ma ai tempi non avevamo il figlio).
Sino ad Arromanches les Bains sono 105 chilometri, con sosta a Bayeux per vedere l'arazzo, assolutamnte imperdibile il cinema 3D di Arromanches, poi Omaha beach con il cimitero e sul ritorno Saint Mere l'Eglise solo per vedere il povero parà appeso al campanile.
Impegnativo ma fattibile anche da soli.
Su MSM ho seri dubbi che da soli si riesca a fare, la fila per entrare è notevole, magari in settembre è minore, ma quando c'eravamo stati si perde davvero molto tempo a entrare.
 

Damicla98

Member
La Costa Fortuna si ferma a Cherbourg l'11 settembre, se il tempo è bello credo che andremo a vedere le spiagge dello sbarco (seconda volta, ma ai tempi non avevamo il figlio).
Sino ad Arromanches les Bains sono 105 chilometri, con sosta a Bayeux per vedere l'arazzo, assolutamnte imperdibile il cinema 3D di Arromanches, poi Omaha beach con il cimitero e sul ritorno Saint Mere l'Eglise solo per vedere il povero parà appeso al campanile.
Impegnativo ma fattibile anche da soli.
Su MSM ho seri dubbi che da soli si riesca a fare, la fila per entrare è notevole, magari in settembre è minore, ma quando c'eravamo stati si perde davvero molto tempo a entrare.
Basilio, che crociera fai? [emoji6]
 
Ultima modifica:

Lucilla74

Member
La Costa Fortuna si ferma a Cherbourg l'11 settembre

Scusa Basilio, ma o l'anno non è il 2015, o hai confuso le date o la nave?! ;)
Perché anch'io sarò sulla Costa Fortuna l'11 di settembre, ma saremo a Palma di Maiorca... siamo a Cherbourg il 3 di settembre?!


Ciao a tutti!
Qualcuno ha visto la cité de la mer?

Anch'io sono incuriosita da La cité de la mer, se qualcuno ci può dare notizie?! Grazie
 
Ultima modifica:

Damicla98

Member
Lucilla c'è un'altra crociera che parte il 7credo da Kiel, che fa più o meno lo stesso giro, forse si tratta di questa....boh, però è con la pacifica!
 
Top