• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Le Havre

MaryLuu

New member
Cosa ne pensate dell'escursione a Versailles? Qualcuno l'ha fatta? E' meno distruttiva di quella a Parigi? Grazie mille
 
Ultima modifica:

luspetta

New member
Buongiorno a tutti! faro' scalo a Lehavre dalle 8 alle 20. Volevo raggiungere per conto mio ROUEN, magari col treno . Ho visto sul sito dei trasporti francesi che e' fattibile ( 50 minuti di treno) ...Qcuno di voi ha gia' fatto questa esperienza? Sapete per caso come arrivare dal porto alla stazione di lehavre? Ci sono dei mezzi pubblici , ce la si puo' fare a piedi o bisogna affidarsi a un taxi?
Grazie per l'aiuto!!!!
 

pambolino

New member
Salve a tutti,
sarò a Le Havre il prossimo Settembre e leggendo i vostri consigli sarei interessato a visitare Rouen e Honfleur, per questo vi chiedo qual è il modo migliore per visitarli tenendo presente che saremo tre persone di cui un bambino di 12 anni. Grazie
 

°francesca°

New member
allora il treno per rouen costa andata e ritorno 28 euro,aggiungici il transfer costa che ti lascia alla stazione ,10 euro.l'escursione con costa viene 49 o 42 euro,adesso non ricordo,vedi un pò tu se vale la pena.Rouen è molto graziosa.Io sono andata in escursione perchè volevo anche vedere giverny,bella,ma mi aspettavo di più.Durante il tragitto mi sono sforzata di vedere quanto dista la stazione e anche se fattibile a piedi il problema resta la strada che non è bellissima da percorrere,in pratica c'è il nulla misto col niente inframmezzato da qualche container.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non è facile scegliere ma, secondo me, puoi anche non farlo: uno scalo giornaliero ti consente di vederli entrambi abbastanza comodamente.
 

alex85

New member
La nave attracca alle 15 e riparti alle 21...ce la potrei fare a fare entrambre? Ma è facile muoversi per conto proprio a Le Havre? Grazie mille
 

marilù

Well-known member
Vista la durata dello scalo, dovrai scegliere tra una delle due.
Le havre non è grandissima, quindi se vuoi una gita fai da te - utilizzando taxi e/o guide locali - dovrai organizzarti per tempo
 

menia73

New member
taxi turistici al porto di le havre?

taxi turistici al porto di le havre?

salve,
mi piacerebbe sapere se al porto di le Havre potrei trovare dei taxi turistici che portano a Rouen o Etretat, le città che vorrei visitare insieme alla mia famiglia durante la nostra crociera del 9 settembre.Vorremmo fare da soli..qualcuno sa dirmi se troviamo i taxi al porto e a quanto ammontano all'incirca le tariffe? grazie.
 

iulia

Member
salve,
mi piacerebbe sapere se al porto di le Havre potrei trovare dei taxi turistici che portano a Rouen o Etretat, le città che vorrei visitare insieme alla mia famiglia durante la nostra crociera del 9 settembre.Vorremmo fare da soli..qualcuno sa dirmi se troviamo i taxi al porto e a quanto ammontano all'incirca le tariffe? grazie.

mettendo "taxi le havre" sul motore di ricerca puoi trovare facilmente il sito dei taxi della città (in inglese e francese) dove propongono circuiti definiti e relativi prezzi (mi sembrano però piuttosto cari).
spero di esserti stata utile ciao
 

elenamaria

New member
Considerando il giro che intendi fare (Rouen non è proprio vicinissima) credo ti convenga noleggiare un'auto dall'Italia: fai un giro su google per trovare le compagnie presenti a Le Havre e poi manda delle mail per chiedere chi può portarti l'auto al porto. Noi facciamo spesso così nei vari scali.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Considerando il giro che intendi fare (Rouen non è proprio vicinissima) credo ti convenga noleggiare un'auto dall'Italia: fai un giro su google per trovare le compagnie presenti a Le Havre e poi manda delle mail per chiedere chi può portarti l'auto al porto. Noi facciamo spesso così nei vari scali.

Io ho fatto cosi in passato ma purtroppo non ho trovato l'auto al porto ed ho fovuto prendere un taxi per raggiungere l'autonoleggio. Parlo di 3 anni fa e qualcosa può essere cambiato...
 

salseros2003

Active member
Le Havre non offre tantissimo ma neile vicinanze trovi enormi possibilita'. Tutto dipende da quanto tempo hai. Ad esempio Rouen la raggiungi anche in treno ed e' molto bella. In estatevia traghetto arrivi ad Honfleur che e' una perla da non perdere. Ogni volta che sono da quelle parti per lavoro alloggio in questa splendida cittadina.
Ma come detto dipende dai tuoi tempi.
 

elenamaria

New member
Sono stata in Normandia due volte (ma mai in crociera): Rouen, come hanno detto, merita, Honfleur è carinissima e le scogliere di Etretat pure...
 

INFINITO

Member
Le Havre non offre tantissimo ma neile vicinanze trovi enormi possibilita'. Tutto dipende da quanto tempo hai. Ad esempio Rouen la raggiungi anche in treno ed e' molto bella. In estatevia traghetto arrivi ad Honfleur che e' una perla da non perdere. Ogni volta che sono da quelle parti per lavoro alloggio in questa splendida cittadina.
Ma come detto dipende dai tuoi tempi.

Ciao , grazie per le tue informazioni ..Msc Magnifica si ferma dalle 8:00 alle 18:00 salvo cambiamenti dell'ultimo minuto....un info ma la stazione a Le Havre è lontana dal porto ?? grazie ancora...:p valuterò anche per il traghetto per vedere Honfleur
 

SAMILA

New member
Io ho fatto cosi in passato ma purtroppo non ho trovato l'auto al porto ed ho fovuto prendere un taxi per raggiungere l'autonoleggio. Parlo di 3 anni fa e qualcosa può essere cambiato...

non mi sembra la situazione sia cambiata guardando sui vari siti di noleggio in porto non pare ci sia nulla.
 
Top