• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Le Havre

elenamaria

New member
non mi sembra la situazione sia cambiata guardando sui vari siti di noleggio in porto non pare ci sia nulla.

In questi casi noi ci regoliamo così: scegliamo un autonoleggio non distantissimo dal porto, valutiamo i prezzi, poi col taxi ci facciamo portare lì a prendere l'auto.
Certo che per fare tutto questo devi avere l'intera giornata a disposizione; se la nave resta in porto poche ore non ne vale la pena.
 

SAMILA

New member
In questi casi noi ci regoliamo così: scegliamo un autonoleggio non distantissimo dal porto, valutiamo i prezzi, poi col taxi ci facciamo portare lì a prendere l'auto.
Certo che per fare tutto questo devi avere l'intera giornata a disposizione; se la nave resta in porto poche ore non ne vale la pena.

Per la sosta non c'è problema, la nave starà ferma più di 10 ore , quindi il tempo c'è.
Penso opteremo in tal senso.
Ho dato un occhiata alla tratta Lehavre Etretat Rouen Lehavre , mi sembra fattibile e mi ispira molto!
 

elenamaria

New member
Per la sosta non c'è problema, la nave starà ferma più di 10 ore , quindi il tempo c'è.
Penso opteremo in tal senso.
Ho dato un occhiata alla tratta Lehavre Etretat Rouen Lehavre , mi sembra fattibile e mi ispira molto!
Etretat, scogliere e paesino, meritano, così come Rouen (solo centro storico e cattedrale), se vi avanza del tempo un giretto a Honfleur non mancherei di farlo.
ps: amo molto, moltissimo la Francia, ci siamo stati ormai tante volte, ma ogni volta mi entusiasmo e mi emoziono, anche quando ritorno in posti già visti...
 

INFINITO

Member
Ciao a tutti come si può arrivare a Rouen partendo da Le Havre ??? grazie :D la nave si fermerà alle 8:00 e ripartirà alle 18:00 escludo il noleggio auto ...
 

SAMILA

New member
Ciao noi siamo in 4 e abbiamo noleggiato un auto includendo una tappa anche ad Etretat.
Il treno è molto caro però volendo c'è anche quello
 

salseros2003

Active member
Ciao a tutti come si può arrivare a Rouen partendo da Le Havre ??? grazie :D la nave si fermerà alle 8:00 e ripartirà alle 18:00 escludo il noleggio auto ...

In auto ci metti un'ora, ora e mezza, dipende dal traffico in uscita da Le Havre. Seprendi un'auto trovi un ottimo parcheggio sotterraneo sotto la piazza principale di Rouen da cui esplorare la citta'. Poi dipende dal tempo a disposizione.
 

elenamaria

New member
Se escludi di noleggiare un'auto, puoi prendere un taxi, ma ti costerà un pò caro, c'è da considerare che, traffico permettendo, ci vuole un'ora e mezzo abbondante dal porto di Le Havre (città grande e molto trafficata) fino a Rouen.
 

INFINITO

Member
In auto ci metti un'ora, ora e mezza, dipende dal traffico in uscita da Le Havre. Seprendi un'auto trovi un ottimo parcheggio sotterraneo sotto la piazza principale di Rouen da cui esplorare la citta'. Poi dipende dal tempo a disposizione.

grazie ... :) stiamo valutando di visitare Giverny ma nn ho ancora capito quanto dista e come arrivarci .....grazie per il tuo suggerimento ...
 

SAMILA

New member
Le Havre

Le Havre

Dal porto di Lehavre sono presenti taxi che a prezzo fisso di 10 euro ti portano in stazione, da li raggiungi la destinazione che vuoi.
Prorpio adiacente al piaZzale dei taxi della stazione si trova il nolo auto Avis.
E` presente un nolo anche all interno del terminal ma i costi sono molto elevati anche includendo il costo del taxi x raggiungere il nolo auto la spesa e` inferiore.

L area portuale e` grande e con diverse banchine, quindi suggeriscvo di guardare bene la strada in uscita dal porto nel caso doveste ritornare in porto con l auto a nolo!
 

Miglia80

New member
Ciao a tutti,
qualcuno è partito da Le Havre per vedere le spiagge dello sbarco in normandia?
La nostra intenzione era di noleggiare un'auto e girarle per conto nostro.
Mi sapete dire consigliare quali spiagge vedere?
Grazie
 

salseros2003

Active member
Noi l'abbiamo fatta in auto durante un weekend passato da quelle parti.
Primo stop il memoriale di Caen.. Secondo noi essenziale andarci e passarci un paio di ore almeno. Educativo ed informativo. Da non perdere.
Poi omaha beach e memoriale cimitero americano. Se avete tempo una tappa ad Arromanches. Le altre piu' ad ovest sono troppo lontane.
Un sito utile e' il seguente.

http://www.normandiafrancia.it/calvados/spiagge-d-day/
 

salseros2003

Active member
Le Havre e' stata totalmente distrutta dalla guerra e tutto e' stato ricostruito. Solo la cattredale di Notre Dame e' stata risparmiata. Oltre questa ci sono i giardini sospesi da cui hai una vista paronamica della citta' ma un po' piu' lontano dal porto. Di quello piu' recente c'e'la Eglise St Joseph che puo' o meno piacere visto il cemento con cui e' stata innalzata. Poi viali con negozi.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao carissimi

A causa della concomitanza con l'ultima tappa del Tour de France in programma proprio domenica 21 luglio, Costa ha "eliminato" le escursioni giornaliere a Parigi con guida e le ha sostituite con PARIS ON YOUR OWN in quanto non poteva garantire lo svolgimento completo del programma di visita.

In pratica si farà da soli (e questo non è un problema) ma non è stato comunicato dove ci porterà e ci scaricherà il pullman....qualcuno ha esperienze in merito?

P.S. Se a qualcuno interessa, mi sono informato di quanto mi sarebbe costata l'escursione personalizzata "Escursione su misura") a Parigi organizzata da Costa (quella la fanno...) e il prezzo è di 1.632 Euro per 2 adulti e 1 bambino... :-O
 

Robytom

New member
Ciao a tutti, i miei genitori partiranno il 31 per le capitali del nord e faranno tappa a Le Havre. Vorrebbero visitare i luoghi dello sbarco, ma temo che da soli sia un po' complicato. Dico loro di prendere l'escursione della Costa (a mio parere troppo cara...120 euro a persona) o qualcuno sa se dal porto partono dei tour organizzati un po' più economici?
 
Top