• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Le Havre

Chiedo un consiglio , secondo voi è fattibile, attraccando con la nave alle 7 ,prendere l autobus 24 per Etretat alla stazione alle 8 e poi successivamente tornare con l autobus delle 12,55 a le Havre e prendere l autobus 20 per Honefleur alle 1430 con ritorno alle 1730 ? Ho il tutti a bordo alle 1930 . Avevo valutato l affitto di un auto ma se riesco con gli autobus preferisco, sempre che il 24 settembre non cambino gli orari dei bus per la fine della stagione estiva . Spero di aver letto bene gli orari del autobus per
Eterat il francese non è il mio forte
 

full games

New member
Non riesci a trovarlo in rete? Bastava leggere la pagina precedente a questa..
Mi autocito...

Scusate per il doppio post ma non riesco a togliere l'altro... Il tuo post era chiarissimo, non riuscivo a trovare gli orari ed il tragitto del bus n. 24, ho risolto scrivendo all'ufficio del turismo di Etretat perché in rete non ero riuscito a trovare questo tipo di informazioni. Grazie a tutti per l'aiuto. Alla fine poi mi sa che andremo a Mont Saint Michel...
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
Chiedo un consiglio , secondo voi è fattibile, attraccando con la nave alle 7 ,prendere l autobus 24 per Etretat alla stazione alle 8 e poi successivamente tornare con l autobus delle 12,55 a le Havre e prendere l autobus 20 per Honefleur alle 1430 con ritorno alle 1730 ? Ho il tutti a bordo alle 1930 .

Secondo me è fattibile: avete il tutti a bordo due ore dopo il rientro quindi non è neanche risicato.
Il tempo a Honfleur è un po' poco (2 ore circa) ma potreste optare per prendere un taxi per il ritorno.
Potete provarci; poi casomai si può cambiare idea durante la giornata!
 
Secondo me è fattibile: avete il tutti a bordo due ore dopo il rientro quindi non è neanche risicato.
Il tempo a Honfleur è un po' poco (2 ore circa) ma potreste optare per prendere un taxi per il ritorno.
Potete provarci; poi casomai si può cambiare idea durante la giornata!

Grazie Artemide, ma mi sono riguardata bene gli orari del autobus, nel giorno che faccio scalo io la corsa delle 8 non ce più il primo passaggio è alle 930 ,penso che il tutto diventerebbe una corsa contro il tempo , e quindi opto per l auto a noleggio prepagandola prima ,viste le avventure accorse a qualche crocerista nelle pagine indietro
 

peppe c

Member
Grazie Artemide, ma mi sono riguardata bene gli orari del autobus, nel giorno che faccio scalo io la corsa delle 8 non ce più il primo passaggio è alle 930 ,penso che il tutto diventerebbe una corsa contro il tempo , e quindi opto per l auto a noleggio prepagandola prima ,viste le avventure accorse a qualche crocerista nelle pagine indietro

Buonasera anch'io con il mio gruppo sarò ha le havre a settembre partenza da Amburgo il15, ti chiedevo i costi del noleggio auto per un giorno
Grazie
 

superpav

Member
Buonasera,
attraccheremo il 10 settembre a Le Havre con Costa Mediterranea, da punto di attracco
(l'indirizzo è Pierre Callet 1
Quai Pierre Callet 3/4
Roger Meunier Joannes Couvert)
come si esce dal porto? Ci sono navette o si può uscire a piedi?
 

Aqualung

New member
Buonasera a tutti ,

sarò in partenza per crociera con MSC VIRTUOSA dal porto di LE HAVRE. volevo sapere se qualcuno può consigliarmi un parcheggio in particolare.
Grazie anticipatamente Pier
 

uizzi

Member
Domanda per chi ci è stato di recente: il terminal come è collegato con la città o la stazione?
chiedo perché anni fa quando ci sono stata la situazione era abbastanza infelice
 

Alex2008

New member
Buongiorno a tutti. Ho letto tute le pagine ma purtroppo non ho trovato nulla in merito, di recente, in quello che riguarda l'escursione a Mont St-Michel. Sul sito della costa non riesco a trovare i prezzi e in rete ho trovato solo un tour per arrivare la. Qualcuno di voi ha aggiornamenti in merito a questa escursione? magari qualche tour locale ? grazie. siamo in 10 adulti e una bimba di 4 anni
 

Roberto B.

Well-known member
Buongiorno a tutti. Ho letto tute le pagine ma purtroppo non ho trovato nulla in merito, di recente, in quello che riguarda l'escursione a Mont St-Michel. Sul sito della costa non riesco a trovare i prezzi e in rete ho trovato solo un tour per arrivare la. Qualcuno di voi ha aggiornamenti in merito a questa escursione? magari qualche tour locale ? grazie. siamo in 10 adulti e una bimba di 4 anni
L'escursione Costa da Le Havre a Mont Saint Michel costa 99 euro a persona per gli adulti, 69,30 euro per i bambini da 3 a 13 anni, gratis per i bambini da 0 a 2 anni
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
... in particolare....
3.10 - Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati (esclusi i contenuti relativi all'articolo 3.10.1).
Parimenti sono vietati i messaggi anche non aventi finalità commerciali ma comunque finalizzati a scambio di beni, merci, materiali, servizi, etc.
E' inoltre vietato postare link a siti di attività commerciali o citare attività commerciali, fatta eccezione per quelli degli organi di stampa nonché per quelli di compagnie crocieristiche ovvero di servizi pubblici o di pubblica utilità, se opportunamente contestualizzati nell'ambito della discussione.
In deroga alla presente regola la staff si riserva la possibilità di postare messaggi promozionali per iniziative autorizzate riservate agli utenti del forum.

5.1 – Non è possibile citare agenzie di viaggi e relativi siti.
Eventuali ringraziamenti ed eventuali lamentele sulle agenzie di viaggi potrai rivolgerle ai diretti interessati!


5.2 – Non è possibile pubblicare link verso siti sulle crociere al di fuori dei siti ufficiali delle compagnie crocieristiche.
Avete mai trovato, su Costa, la pubblicità di MSC?!


5.3 – Il forum prevede un sistema di rilevazione di parole e link indesiderati. Nel caso in cui venga rilevata una parola oppure l’indirizzo di un sito che non si può pubblicare saranno visualizzate, in automatico, una serie di asterischi. Ciò vale sia nei messaggi pubblici che in quelli privati.
E' vietato porre in atto comportamenti atti ad eludere tale sistema di moderazione automatica.
 

Alex2008

New member
Tutto chiaro 😅 allora riformulo la domanda. Appena scesi dalla nave si trovano sul posto trasferimenti per la mount Saint Michel? Grazie
 
Top