Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Salve a tutti...noi faremo scalo a Marsiglia lunedì 7 aprile dalle 8 alle 16,00 quindi da come ho capito la navetta gratuita non sará a disposizione?Che itinerario ci consigliate con passeggino al seguito?Noi pensavamo di girarla a piedi se fattibile....
"Leonardo Cannone ha scrittoEdmondantés - ...vicino... tu sei di parte con un nome così, vero?"
E sì, direi proprio di sì!
Per Colombia e chi ne fosse interessato: il trenino, a mio avviso, si lascia preferire al taxi non solo per la particolare tipologia del mezzo, ma anche perché per salire alla basilica di Santa Maria della Guardia, segue un percorso panoramico molto interessante, da un punto di vista turistico, e rilassante. In più, lungo il tragitto, si approfitta di un commento guidato, in diverse lingue tra cui l'italiano, che racconta della storia della città e dei monumenti che si lambiscono durante il tragitto. Può essere che costi qualcosa in più del taxi (non conosco i costi dei taxi), ma sono soldi ben spesi.
Io emia moglie in taxi dal terminal crocieristico a Santa Maria della Guardia, l'anno scorso avevamo speso circa 20 Euro.
Intanto grazie!Ma per quanto riguarda la navetta gratuita x uscire dal porto sai dirci se é un servizio offerto tutti i giorni di presenza delle navi da crociera o solo sabato e domenica come leggo qui?e se lascia a Piazza della Joillette (come scritto da qualcuno)quanto dista poi la stazione dei trenini?Penso di seguire il consiglio ci utilizzare il trenino turistico ma ci stá il passeggino a bordo?Per evitare la scalinata fino alla basilica mi pare di aver letto che esiste anche un ascensore per salire...è così?Si che è fattibile, in ogni caso io consiglio sempre, a chi sbarca per la prima volta a Marsiglia, di raggiungere il Porto Vecchio e qui prendere uno dei due trenini, in particolare quello che sale alla basilica di Santa Maria della Guardia: è un'esperienza divertente per i bambini, gradevole per gli adulti che senza fatica (ed a basso costo, ciò che non guasta) raggiungono uno dei monumenti simbolo della città, da cui si gode di un panorama mozzafiato anche sull'isola d'If e sul suo castello in cui Dumas immagina essere stato recluso Edmondo Dantes, il Conte di Montecristo.
Intanto grazie!Ma per quanto riguarda la navetta gratuita x uscire dal porto sai dirci se é un servizio offerto tutti i giorni di presenza delle navi da crociera o solo sabato e domenica come leggo qui?e se lascia a Piazza della Joillette (come scritto da qualcuno)quanto dista poi la stazione dei trenini?Penso di seguire il consiglio ci utilizzare il trenino turistico ma ci stá il passeggino a bordo?Per evitare la scalinata fino alla basilica mi pare di aver letto che esiste anche un ascensore per salire...è così?
Penso di seguire il consiglio ci utilizzare il trenino turistico ma ci stá il passeggino a bordo?Per evitare la scalinata fino alla basilica mi pare di aver letto che esiste anche un ascensore per salire...è così?
Ciao...mi pare d'aver letto che arrivi a Marsiglia di lunedi'.
La navetta gratuita di lunedi' non c'e' , la nave mette a disposizione la sua navetta a pagamento, ( l'ultima volta che ci sono stata €9.00 a persona, andata e ritorno). Questa navetta , ti porta al porto vecchio , quando scendi a circa 100 metri , c'e' il trenino ( lo vedi subito). Il passeggino , se e' del tipo pieghevole, lo puoi tranquillamente portare sia sulla navetta che sul trenino.
Anche noi avevamo il passeggino. Li piegano e li mettono tutti in una carrozza. Preparati alla ressa per salire sul trenino ... soprattutto se ci sono molti italiani in fila ... non so come si sono organizzati recentemente ma l'ultima volta che l'ho preso la fila era libera e naturalmente tutti gli ultimi passavano davanti. Ai piedi della cattedrale c'è un ascensore che permette di salire col passeggino.
Il trenino passa all'incirca ogni 20- 30 minuti...lo puoi prendere quando vuoi e bastera' fare il biglietto all'andata.