• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Il percorso dal Porto Vecchio alla basilica di Nostra Signora della Guardia è coperto, dal trenino, in circa mezz'ora perché, come riferito da Oriana, non è diretto ma si sviluppa su un piacevole tour turistico sul modello dei bus scoperti, per intenderci. L'unica differenza con quei bus è che il trenino non fa fermate intermedie dove è possibile scendere per risalire sul successivo. La tappa è unica sia all'andata che al ritorno. Una volta completata la visita della basilica, si ritorna al porto con il primo trenino disponibile.
 
Ciao a tutti, qualcuno sa come arrivare al Palais Longchamp?
Grazie mille [smilie=grazie[1].g:
Marina

Una volta arrivati al porto vecchio con la navetta o col taxi risali a piedi la Canebière e andando sempre diritto in una ventina di minuti arrivi al palazzo.
Volendo si possono prendere anche i tram su rotaie.
 
Annaetommy...e' stato un piacere!!...vi auguro buona crociera...:D

Un saluto...e quando tornate ..fateci sapere com'e' andata!![smilie=stella_mari:
 
Visto che i percorsi del trenino sono due.... qualcuno mi sa consigliare, in base alla sua esperienza, qual'è meglio fare ?? Grazie a tutti
 
Io ho preferito quello che porta alla Basilica di Nostra Signora della Guardia: è più variegato; la basilica merita la visita, ma quel che prende più d'ogni altro, è il panorama superbo che si gode dall'alto di quella collina.
 
se non sei mai stata a Marsiglia sicuramente il trenino per Notre-Dame...la chiesa è bellissima e il panorama senza fiato!!!
 
io sono appena tornata, il costo della navetta dal porto al centro è di € 10,95, poi una volta li si può prendere o il trenino che fa due tipi di giri per la città, il bus scoperto oppure il servizio barche che ti porta alle isole. Anche prendendo un taxi, non penso che si spenda di meno, sono 9 km di tragitto.
 
Il taxi noi l' abbiamo preso solo al ritorno:euro 20 (mettono il tassametro)dipende poi dal traffico.Noi siamo arrivati di lunedì e niente navetta gratuita.Scesi dalla nave abbiamo chiesto indicazioni alla polizia locale ci hanno spiegato di seguire il percorso verde segnalato a terra che ci ha portato fuori dal porto: in dieci minuti siamo arrivati alla pensilina dove si prende il bus n 35 di linea al costo di euro 1,50 a pers... arriva a place della Joilette...poi si deve fare un pò di strada a piedi costeggiando il mare per arrivare al porto vecchio, passando dalla cattedrale Major e da fort s.Jean.Purtroppo se il pullman passa ed è pieno non si ferma, tira dritto,bisogna pazientare ed aspettare il prossimo: si perde un sacco di tempo-Marsiglia riguardo i collegamenti tra una zona e l' altra è servita malissimo...a tornare indietro utilizzerei decisamente navetta costa o taxi.
 
Ultima modifica:
Appena stata a Marsiglia ( ieri).
Era lunedì dell'angelo. Nessuna navetta gratuita . Le alternative erano lo shuttle bus costa, il bus numero 35 ( che però prevede una camminata di due km in un percorso chiaramente indicato sin dall'uscita dalla nave con anche le relative distanze e poi ulteriore cammino per arrivare al vieux port) e il taxi ( calcolare circa 20 /22 euro andata e altrettanti al ritorno). Noi abbiamo preferito il taxi perché il costo tra navetta costa e taxi era , in 4, alla fine sovrapponibile col vantaggio del taxi tutto per noi, senza coda . Poi abbiamo preso il famoso trenino : bel giro , piacevole per grandi e piccini
 
Abbiamo usato anche noi il taxi lo scorso luglio sia all'andata che al ritorno,essendo in 5 ci conveniva più il taxi che il bus Msc...
 
Top