nangirachel
New member
Così sarebbe eccezionale, sei già in città. Con costa 2 anni fa, hanno attraccato molto fuori città.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti
Lunedi 10 giugno sarò a Marsiglia, ho letto un po' di pagine indietro ma sono datate. la mia domanda riguarda il costo del taxi dal porto di attracco delle navi da crociera al porto vecchio, da quello che leggo li poi ci sono i vari tour organizzati che uno può fare in autonomia tipo trenino o escursioni varie
la navetta gratuita serve solo x uscire dal porto di attracco e poi da li ci sono vari pullman a pagamento x il porto vecchio? o ti porta fino al porto vecchio gratis non ho capito bene?
Recentemente costo dei taxi dal porto di attracco al centro città (Cattedrale Major e/o Vieux Port ) e viceversa 25 Euro a tratta.Ciao a tutti
Lunedi 10 giugno sarò a Marsiglia, ho letto un po' di pagine indietro ma sono datate. la mia domanda riguarda il costo del taxi dal porto di attracco delle navi da crociera al porto vecchio, da quello che leggo li poi ci sono i vari tour organizzati che uno può fare in autonomia tipo trenino o escursioni varie
la navetta gratuita serve solo x uscire dal porto di attracco e poi da li ci sono vari pullman a pagamento x il porto vecchio? o ti porta fino al porto vecchio gratis non ho capito bene?
Ciao, ho preso il taxi sabato 25 maggio ed ho pagato € 22 dal porto crocieristico fino al quartiere Le panierCiao a tutti
Visti, sono carini ed interessanti. Tra l'altro vi ho mangiato delle frittelle alle mele preparate al momento che erano favoloseBuongiorno, so di essere un po’ in anticipo sui tempi, ma se fate sosta a Marsiglia durante l’avvento ( e ormai avete già visto tutto) non perdetevi i mercatini di Natale che si svolgono tra la Canebiere, Place De Gaulle e il vecchio porto. Tra gli espositori c’ è un nutrito numero di ”santonnier” i fabbricanti delle famose statuine del presepe in argilla molto popolari in Provenza
Non mancherò di provarleVisti, sono carini ed interessanti. Tra l'altro vi ho mangiato delle frittelle alle mele preparate al momento che erano favolose
Si, giusto, a Marsiglia usciti dalla nave abbiamo trovato preso un taxi che ci ha portati al porto vecchio. Qui c'è il botteghino per acquistare i biglietti della crociera ai Calanchi, purtroppo quel giorno il mare era mosso e non è partita nessuna imbarcazione. Due giri e siamo tornati...non avevamo voglia di girare per Marsiglia era troppo caldo e ad Agosto ci sono le file ovunque! L'escursione più breve di sempre!Si, ci sono compagnie che organizzazno escursioni in battello ai calanchi o al castel d'If. le escursioni partono dal porto vecchio, si possono prenotare on line a partire da 3 giorni prima la data scelta. Qui non si possono fare i nomi delle agenzie ma se cerchi in internet non è difficile trovarle.
Non abbiamo visto le grotte ma, come scritto alcuni post indietro, abbiamo fatto scalo a Marsiglia parecchie volte, praticamente in ogni stagione dell'anno, e solo a novembre 2022 siamo riusciti a prendere il battello per lo Chateau. Quindi se il battello è operativo ci sentiamo di consigliarti lo ChateauFinalmente arrivo ad organizzare la decima ed ultima sosta che farò con Costa ad Ottobre!
Discussione che, come le altre, ho trovato estremamente utile e quindi un ringraziamento a coloro che hanno dato tutte queste info è di dovere!
Ma mi trovo con una bell'indecisione...
Innanzitutto la sosta sarà di sabato, dalle 9 alle 18. Visto che in quel giorno ci saranno 4 navi da crociera (12000+ turisti), faremo dal terminal al porto vecchio tramite taxi (50 circa a/r), shuttle Costa (20x2 circa) o Uber (30 circa a/r). Visto il numero di turisti quel giorno, la navetta gratuita ho paura solo a guardarla da lontano.
Dal porto vecchio vorrei, se le condizioni atmosferiche lo permetteranno, prendere battello per Chateau d'If. Al ritorno visitare Notre Dame con la sua bella vista per poi scendere visitando (anche solo esternamente) la cattedrale.
Il mio dubbio principale è il seguente: siccome sarei interessato anche alle Grotte di Cosquer (ma non credo di aver il tempo di inserire anche queste mantenendo il resto), cosa consigliare tra Chateau e queste?
Grazie mille
Sicuramente Chateau d'if.Finalmente arrivo ad organizzare la decima ed ultima sosta che farò con Costa ad Ottobre!
Discussione che, come le altre, ho trovato estremamente utile e quindi un ringraziamento a coloro che hanno dato tutte queste info è di dovere!
Ma mi trovo con una bell'indecisione...
Innanzitutto la sosta sarà di sabato, dalle 9 alle 18. Visto che in quel giorno ci saranno 4 navi da crociera (12000+ turisti), faremo dal terminal al porto vecchio tramite taxi (50 circa a/r), shuttle Costa (20x2 circa) o Uber (30 circa a/r). Visto il numero di turisti quel giorno, la navetta gratuita ho paura solo a guardarla da lontano.
Dal porto vecchio vorrei, se le condizioni atmosferiche lo permetteranno, prendere battello per Chateau d'If. Al ritorno visitare Notre Dame con la sua bella vista per poi scendere visitando (anche solo esternamente) la cattedrale.
Il mio dubbio principale è il seguente: siccome sarei interessato anche alle Grotte di Cosquer (ma non credo di aver il tempo di inserire anche queste mantenendo il resto), cosa consigliare tra Chateau e queste?
Grazie mille
Ti ringrazio di cuore per il feedback, lo terrò assolutamente a mente!Ciao, noi siamo stati alle grotte di Cosquer perché mio figlio era interessato ma non le consiglieremmo. Prima di tutto forse siamo stati sfortunati ma l'organizzazione degli ingressi, anche prenotati, lasciava molto a desiderare. Abbiamo fatto oltre un'ora di coda e siamo entrati dopo 50 minuti dall'ingresso preventivato. L'attesa è stata in piedi prima al di fuori della struttura e per l'ultimo tratto all'interno, con l'aria condizionata. Se piove non c'è riparo esterno. Inoltre a fronte di un biglietto abbastanza costoso si tratta comunque di una ricostruzione quindi di autentico non si vede nulla. La cosa che più ho apprezzato è stata l'audioguida che racconta la scoperta delle grotte ma nulla che non potessi leggere su una buona guida.
Proprio nelle vicinanze invece, quindi molto vicino al punto in cui si prende il bus per il ritorno, mi sento di consigliare sia il Mucem che il Musee Regards de Provence!