• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Frequenza crociere

Frequenza crociere

• Votatori totali
    589
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, io dal 2002, anno d'inizio, ho saltato quà e là per un pò e sono arrivata a 3 crociere, poi dal dicembre 2010 a oggi ne ho fatte 3 e tra solo 10 gg ripartirò, quindi in 18 mesi ben 4, 3 con Costa e 1 con RC.
Ovviamente i siti di crociere li apro ogni giorno per visionare l'offerta migliore e confido che entro la fine dell'anno non ne scappi un'altra. Mio marito le adora per l'ottimo servizio e per mangiare a gogò, io per visitare città, anche quelle già viste più volte.
Laura

La mia media è di due crociere all'anno.
Ci siamo fermati qualche anno quando è nato il bimbo, perchè ai tempi portarlo in crociera non era pensabile.
Ora ci stiamo rifacendo.

per ora 1 ogni 2 anni, salvo cause eccezionali (figli in arrivo, lavoro ecc) dalla prossima la frequenza sarà annuale.
2 anni fa, ho trovato la vacanza ideale x me e mia moglie.

Non c'è un fisso..... Mi è capitato di farne 1 all'anno, o di saltare qualche anno, poi mi è capitato di farne anche 2, 3 o 4 nello stesso anno......
Quest'anno parto ad agosto er la terza e forse ne farò una quarta ad ottobre......

Con mia moglie siamo crocieristi dal 2009, e con quella già prenotata per Agosto siamo a quota 3 in meno di 4 anni! Se non fosse per le ferie, saremmo sicuramente ad una quota più alta con tutte quelle belle crociere fuori stagione.

credo che il giusto sarebbe 1 l'anno... noi abbiamo fatto la prima ad agosto 2011 e abbiamo prenotato la seconda nel prossimo novembre... e speriamo di non fermarci qui...

spero di matenere in futuro la media di una all'anno
dopo circa 30 anni: una nel 2009, una del 2011 e una - già fatta - nel 2012: speriamo quest'anno di raddoppiare così pareggiamo quella non fatta nel 2010... magari [smilie=sbavo[1].gi:

Dal 2008 sono ad una media di una all' anno, fatta eccezione del 2010 dove ho fatto passo per la nascita di mio figlio.
Periodo preferito Settembre / Ottobre.

R: Frequenza crociere

R: Frequenza crociere

Dal 2009 sto andando una volta l'anno ( 2009 Msc Splendida Grecia Egitto e Turchia , 2010 Costa Deliziosa Mari e Miti, 2011 Costa Favolosa Panorami d'oriente e quest'anno tra circa un mese Costa Deliziosa Le isole del sole ), negli anni passati nel 2004 Costa Classica Le perle del Mediterraneo, nel 2000 ben 2 crociere con Costa Victoria prima est e poi ovest Caraibi, infine la mia prima crociera in assoluto nel 1985 con la mitica Ausonia in occasione del viaggio del quinto anno con l'istituto Nautico.

Frequenza crociere

Io vorrei farne una all'anno.. La prima appena fatta.. Ora vediamo se riesco ad incastrarne una mini ad aprile..

A 16 e sono a due, la prima l'anno scorso... quindi per ora una all'anno
L'ideale sarebbe farne una estiva di 12 giorni (ma ce ne sono poche poche) nel Mediterraneo o nel Nord Europa e una invernale nei Caraibi e una volta magari negli Emirati e nel Pacifico...

Farne troppe, a parer mio, dopo diventa un po' troppo e non si riesce più ad avere la voglia e ad apprezzare l'attesa della partenza...

Dal 2005 , anno della ns. prima crociera , abbiamo una media di 1,5 crociera l'anno .

ma i primi anni ne facevamo anche 3 , non trovando piacere nel gustarcele ,
neanche si saliva sulla prima che gia' si pensava alla prossima .

Adesso la ns. crociera l'anno la facciamo con piu' gusto , essendo che l'attesa aumenta il desiderio [smilie=simpson_hom:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.