• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Frequenza crociere

Frequenza crociere

• Votatori totali
    589
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Frequenza crociere

momo ha detto:
Anche per me una all'anno... speriamo di continuare così :D

Idem, una crociera l'anno ... ma mi piacerebbe TANTOOOOOO intensificare la media a 2 x anno: una estiva e l'altra invernale (magari in paesi caldi) :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Per adesso 2 all'anno, media che spero di mantenere... e comunque almeno 1 :D possibilmente in primavera e autunno/inverno, meno affollamento e si stà decisamente meglio, anche come spesa :!:
Ormai sono afflitto da Crocierite acuta :wink: :D :D

per adesso sto facendo una crociera all'anno speriamo che vado avanti sempre cosi' dal 2005 ,non ne posso fare piu' a meno :lol: ,ce ne vorrebbero almenno 2 ogni anno ciao :lol:

fino a adesso ne avevo fatto 1 crociera all'anno per il 2005 fino al 2007, poi 2008 niente causa nascita bebé, 2009 ne abbiamo fatto 2 e spero di andare avanti con i 2 crociere all'anno.... :D

Fosse per me, partirei due volte l'anno...
Ho però votato una crociera ogni 2/3 anni per il fatto che ho una famiglia " XL" :lol: :lol:
...e non sempre è possibile predisporre un budget per 5 persone e due cabine...
Non solo in nave, ma anche in altri posti un nucleo familiare di 5 componenti è penalizzato per le sistemazioni, quasi sempre strutturate per 2 o 3 o 4 persone.
Ma la mia passione per le crociere mi ha spinto anche a partire da solo: per ora una volta sola, poi chissà...

La speranza è di farne una all'anno, finanze permettendo...
Infatti durante l'anno non abbiamo nessuno svago nè ferie nè occasioni di viaggi, dato che il lavoro ci impegna molto. Ma nella misura del possibile stringiamo la cinghia tutto l'anno per poterci permettere una sola vacanza, ma come Dio comanda. Cioè in crociera. :D

ciao
ho fatto la prima a novembre 2008 ( una tansatlantica )
nel 2009 Una lunga nel periodo di marzo , una tansatlantica, l'altra di 10 giorni nel mese di dicembre.
e la prossima partenza 2010/04/02 una tansatlantica ,
quindi cerco di mantenermi su 2 crociere l'anno :D :D

ho fatto la mia prima crociera lo scorso ottobre, spero di riuscire a farne una all'anno!!!!

Ciao Pernino; tu continui a scrivere in azzurro e io continuo a modificare il colore. :lol: :lol: E' meglio che tu vada a leggere la Netiquette con le norme di partecipazione al Forum. Ciao e grazie.

Bene sono alla mia quarta in 24 mesi ma aspettare maggio sarà dura , preferisco di gran lunga prenotare poco prima della partenza . Non nego che per impegnare questa attesa sto spulciando altre crociere . Insomma vorrei mantenere la media delle due l'anno.
Le ferie non sono mai abbastanza .....

Io ho fatto due transatlantiche, una nel 2006 e una nel 2009. Adesso abbiamo prenotato la crociera Islanda, Spitzbergen e fiordi per il 2011. Quindi media una ogni 2/3 anni, ma "seria"! Personalmente preferisco fare crociere particolari, che offrano esperienze quasi uniche, che due "qualsiasi" all'anno. Inoltre, come già detto altrove, viaggiare solo in crociera secondo me è limitante.

Comunque se troveremo qualche last minute o offerta veramente interessante in un momento in cui casualmente potremo partire, non escludiamo di alzare la media!

Beh se non avessi la fobia dell'aereo anche io ne farei soltanto una l'anno , ma come dici tu " seria " , in quanto in arereo potrei visitare ogni mese , e non due volte l'anno , una diversa città all'estero per un lungo fine settimana . E poi visto che questo itinerario mi farà scoprire città che non conosco per me non è ancora " qualsiasi " . Purtroppo malgrado abbia preso l'aereo decine di volte come ho già scritto sto male prima , durante e dopo il volo rovinandomi la fase dei preparativi , del viaggio e dei ricordi al mio rientro . Invece delle crociere ho solo bei ricordi ed ho perfino rimosso le giornate di mare agitato !

Il mio record è stato tre in un anno ma preferirei magari in futuro farne una soltanto :mrgreen: : quella che fa il giro del mondo :wink: :lol: :lol: :lol:

fandelmare ha detto:
Il mio record è stato tre in un anno ma preferirei magari in futuro farne una soltanto :mrgreen: : quella che fa il giro del mondo :wink: :lol: :lol: :lol:

per quella dovrò aspettare di andare in pensione e trovare un/a buon/a compagno/a di viaggio !
Ahimè la vedo davvero lontana e ardua

I miei complimenti ai 3 che fanno più di 3 crociere l'anno, ai 9 che viaggiano a quota 3/ANNO e a tutti quelli che ne fanno comunque più di una :)

Io per ora sono ad una media di 1,5 l'anno, e sto pensando a come fare per aumentare la media a 2 :D ......quest'anno avevamo deciso di fare una settimana in appartamento a Parigi e una settimana..... boh, ma facendo tutti i ns conti e considerando 1) le spese da sostenere erano paragonabili ad una crociera; 2) che la coscienza non ci permetteva di non fare un'altra crociera, è finita che ne ho fissate 2 (mio marito per ora sa di una sola......la seconda è una sorpresa:D).

Ultima modifica:
Noi negli ultimi anni siamo a circa 2 crociere all'anno ma se avessimo più tempo libero ne faremmo di certo qualcuna in più. Mi piacerebbe fare anche qualche transatlantica ma le fanno in periodi impossibili. Speriamo in futuro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.