• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fuoco anche su Luminosa

Se come dice l'articolo si tratta del "Diesel engine n.4", il suo eventuale fuori servizio, non pregiudica la funzionalità dei due motori di propulsione, ai quali l'energia elettrica viene ridistribuita dagli altri in funzione; potrebbe esserci una riduzione della velocità.

Diverso sarebbe stato nelle vecchie architetture motoristiche, dove un motore diesel, direttamente accoppiato, tramite tutte le varie componenti, all'elica, in caso di avaria, avrebbe reso impossibile la propulsione.
 
Per quanto ne so,dà amici a bordo, sono arrivati ad Antigua e forse verranno sbarcati e sistemati in alcuni resort
 
Leggere queste notizie non fa mai piacere. Se penso poi alle mie 4 transatlantiche fatte, malgrado qui si parli di fuoco mi viene qualche brividino!
Ciao a tutti.
Fan
 
Mi hanno riferito che sono saltati 3 generatori su 6 , NESSUN PROBLEMA PER PASSEGGERI ED EQUIPAGGIO e decideranno cosa fare dopo il sopralluogo dei tecnici.
Hanno avuto molta pura perché c'è stato un botto tremendo la notte e pensavano ad una collisione,
 
Ultima modifica:
A questo punto si tratterebbe di qualcosa di più di un diesel fuori servizio. La nave ha 4 motori diesel 12 cilindri e due 8 cilindri, ma se son fuori uso 3 generatori, certamente la nave non può proseguire il viaggio e il danno potrebbe essere consistente.
 
A questo punto si tratterebbe di qualcosa di più di un diesel fuori servizio. La nave ha 4 motori diesel 12 cilindri e due 8 cilindri, ma se son fuori uso 3 generatori, certamente la nave non può proseguire il viaggio e il danno potrebbe essere consistente.

Penso di si, perché come ho scritto all'inizio molto probabilmente li sistemeranno in alcuni resort ,ma se la destinazione era Miami dovranno poi portarli la !
Però non so fino a che punto sia vero la stima dei danni,perchè sai bene che le notizie a bordo sono frutto di passaparola e quindi ........
 
Top