yetta
New member
Sul link di Costa non è stato variato il programma; la nave è data in partenza da Antigua alle ore 18.00 LT.
Non so quando ho notizie nuove le posto
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sul link di Costa non è stato variato il programma; la nave è data in partenza da Antigua alle ore 18.00 LT.
Partita da Antigua ed in normale navigazione verso Tortola a 16 nodi.
Luminosa è in grado di raggiungere i 16 nodi e di garantire i servizi di bordo utilizzando solo tre generatori (nella migliore delle ipotesi 12 cilindri)??
Ho dei dubbi che la nave con tre generatori fuori uso possa mantenere 16 nodi di velocità e garantire tutti i servizi di bordo. Anche nel migliore dei casi due 8 cilindri e i un 12 cilindri fuori uso, la potenza erogata si ridurrebbe da 64MW a 36 MW.
Ho letto post su fb di gente che conosco... I quali raccontano di urla a bordo, gente su i ponti pronti a sbarcare e frasi del tipo "è come la concordia"
Mi rendo conto che non siano momenti semplici, ma il panico è il peggior nemico e non serve a nessuno...
Tutt'altro Sergio; è scoppiato in piena traversata atlantica.
Abbastanza normale Matteo; basta che qualcuno si metta gridare, ad agitarsi, a compiere azioni inconsulte, per coinvolgere altre persone nel panico. Io l'ho visto nascere ed è molto contagioso; molti perdono lucidità e controllo dei propri gesti e comportamenti.
Ma perchè preoccuparsi ?? In Italia abbiamo la fortuna di avere un grandissimo esperto nella gestione del panico.
Ha anche tenuto una lezione universitaria sull'argomento !!!