• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gemelline su Costa Magica - oltre le colonne d'ercole - 12/23 Giugno 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Continuo con qualche informazione di servizio
Turno di cena al ristorante: 18,45 E 21,15. NOi avevamo il secondo turno perchè avere il primo significa che alle 17,30 devi interrompere quello che stai facendo per andarti a preparare, decisamente troppo presto!!!
Chi si accinge a fare questo itinerario non deve sottovalutare il cambio di fuso orario: Marocco -2, Portogallo -1, Spagna come Italia, quindi chi come noi aveva il secondo turno a cena ha dovuto lottare non poco per tenere i bimbi svegli a tavola!!!!
Toboga: croce e delizia! Delizia perchè è molto divertente, scivoli giù come un missile e non fanno la fila solo i bimbi, anzi!!!!!! Unico limite è essere alti più di un 1,20mt, e per fortuna che Silvietta mia ci arrivava pelo pelo!!!!! Croce: c'è qualche normativa che impone lo scivolo aperto solo ed sclusivamente durante la navigazione??? Perchè nella tre giorni marocchina il tempo era spettacolare e volentieri ci saremmo faffti un bel giretto, se non fosse che... era chiuso!!!!! Ufficialmente chiuso per manutenzione, ed infatti...
18961298849_3f2649cb98_h.jpg
[/url]IMG_4300 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG] li vedete gli omini in tuta che pitturano???Li ho visti solo un giorno, poi... ???? Inoltre l'orario di apertura 10/16 è troppo breve: visto che lo scivolo è aperto solo durante la navigazione, perchè non considerare di allungare l'orario, soprattutto quando il tempo è bellissimo e a giugno alle 16 il sole è ancora alto???
Vabbè, allora decidiamo di prendere le racchette per giocare a ping pong... ma dove si prendono ste racchette??? Al ponte nove (dove c'è il distributore delle palline, a pagamento ovvio!) ci dicono di andare al tre, Guest Service, da lì ci rimandano al 12, dove c'è il Teen Club, Dove ci dicono che racchette non ne hanno (ma nel frattempo abbiammo già preso le palline). Perchè le racchette non ci sono? Pechè apparentemente ne hanno un numero limitato, quindi il primo che arriva se le prend ee può scegliere di tenersele per l'intera durata della crociera... e chi vuoole giocare se la prende nel secchio! Conclusione: se volete giocare a ping pong assicuratevi appena imbarcati di accaparrarvi le racchette, sennò nulla!!!
In tema di manutenzione, volevo anche riferire che la piscinetta dedicata ai bimbi, ponte 12, è decisamente in una posizione "in felice", in balia del vento e con l'acqua fredda!!!!
19145115031_a8ecc0ac18_h.jpg
[/url]IMG_3921 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18521029583_1083030429_h.jpg
[/url]IMG_3920 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Ultima modifica:
Ciao Saskia
Seguo con vivo interesse il tuo bellissimo diario!
Il reportage sulla Costa Magica non poteva essere più completo ed obiettivo.
In effetti certi particolari sono discutibili (quelle braccia inquietanti!!) ma devo dire che nel complesso è più gradevole di quanto mi aspettassi, soprattutto il ristorante.
Che temperatura avete trovato, (sia sulla nave che fuori, intendo)?
Molto grande la cabina e corretto il principio di lasciare la cabina se richiesta da disabile. Era un mio 'dubbio', tempo fa, quando pensavo di prenotare una cabina h. Alla fine non l'ho fatto per timore di ledere un diritto di una persona diversamente abile. Sapendo però che al bisogno la lascio, non mi vengono più scrupoli di coscienza.
Tua sorella che cabina aveva? Io avrò (tra 7 giorni!!!) la 2221.
Grazie infinite
Salutoni
Cinzia

Ciao Cinzia, mi sono sbrifata pensando a te quindi ho subito messo delle foto, poi arriveranno le singola tappe. Mia sorella aveva la 2231, esterna.
La temperatura a bordo era molto piacevole, avevo paura di morire di freddo per l'aria condizionata, invece era davvero giusta, non ho mai avuto bisogno del golfino, nemmeo al ristorante. Il clima nelle varie tappe invece è stato bellissimo sempre, escludendo le prime due ore di Tangeri, arrivati con la pioggia ma poi il cileo si è aperto ed è uscito un bellissimo sole! e Savona (piovigginava). A Marsiglia cielo variabile ma comunqie piacevole. Il mare invece si è fatto sentire, ed avendo noi la cabina tutta a prua si sentiva eccome, rispetto al ponte 2 di mia sorella, ecco perchè abbiamo fatto chiudere il letto alto, troppo tremolio!!

Che belli che siete!!! Complimenti per il tuo diario, hai fatto moltissime foto per noi...io quando parto mi dimentico di tutto...altro che foto!!!!

bravissima,ci stai facendo proprio un bel rendiconto,non avevo mai visto le foto di questa nave,non è bellissima come le ultime varate ma sicuramente sara' stata piu' vivibile,maleducati a parte

Grazie per i complimenti, io la fotocamera proprio non la mollo mai, anche in serata di Gala anziché la pochette avevo al braccio la Canon!! Mio marito mi prende in giro, mi chiama piccola giapponese, ma io sono in missione!!!!!!!!!
La Magica in effetti non è che sia da lasciarti senza fiato, io poi nell' ordine ho fatto Celebrity Reflection, poi ship visit su allure e poi... ovvio che la Magica non regge il confronto, ma come accennato era l' unica possibilità di fare crociera di 12 gg comprendendo il compleanno e senza spendere una follia!!
Ma torniamo a noi.....
Capitolo negozi di bordo: troverete in vendita i soliti profumi, sigarette, articoli con logo, articoli Bella Perlina e Swarovski... Non abbiate fretta di comprare!! Più su avvicina la fine della crociera più gli articoli andranno in saldo (borse e accessori Guess al 40/50% due giorni prima dello sbarco)!!!! Unica curiosità: nei negozi di bordo NON arvano shopper: in tre diverse occasioni ci è stato detto candiedamente che non ne avevano, quindi ho visto gente (me compresa eh!!) andare in giro con la merce acquistata, semplicemente con la merce in mano!!!!😮 Eppure il giorno di imbarco a Savona avevo visto gente con le shopper con il logo Costa, quindi... Non so!!
Confermo inoltre che due giorni prima dello sbarco fanno la super offerta della lavanderia: 25 capibdi abbigliamento lavati, stirati e piegati (ma non a secco o a mano, ovvio) al costo di 19,99. Io ho usufruito dell' offerta, una lavatrice in meno da fare al rientro!!!!!!!!!
Procedure di imbarco e sbarco: a Savona abbiamo avuto il 12, prontamente cambiato con il 2 e hanno iniziato a chiamare alle 12 mentre sul biglietto di crociera c' era scritto ore 12... meglio così!!!! Il problema è sorto con la consegna del bagaglio: alle ore 19 su tutto il ponte 10 non vi era traccia di bagagli... e ciò ci ha fatto perdere la bellissima festa di inizio crociera organizzata al ponte 3. Mia sorella (ponte 2) ha avuto il bagaglio alle 17 circa quindi lei ha assistito alla festa, che a suo dire è stata meravigliosa, con tanto di palloncini caduti dall' alto e stelle filanti.... Come consigliato dal forum il giorno dell' imbarco è sempre consigliabile avere nel bagaglio a mano un costume per il bagno in piscina, ma alle 19 noi femminucce siamo andate a docciarci in cambiano e il marito ha aperto TUTTE le porte di servizio del corridoio alla caccia delle valigie finché le ha trovate, le ha prese e ce le ha portate in cabina.... agli lustri proprio non so a che ora siano arrivate!!!
Sbarco: veloce ed efficiente. Uscita programmata alle 9.45 e invece alle 9,30 eravamo già al Palacrociere, e per fortuna questa volta avevamo anche il bagaglio!!!!!!!!!!

..ma siete bellissimi.....belle foto e bel resoconto. La Magica...anche se è Kitch da morire mi manca...Francy al miniclub si era divertita tanto...

Tanti complimenti per le due bellissime famiglie e tanti auguri di buon compleanno alle due gemelle!
Anch'io ho una gemella ed una canon che non mollo quasi mai😀... ma pur viaggiando ogni tanto insieme il compleanno in nave ancora ci manca, quindi non posso non seguire il tuo bellissimo diario... complimenti...
Oggi ho internet lentissimo ma non vedo l'ora di recuperare le foto...anche perche' qualche didascalia incuriosisce parecchio..

..ma siete bellissimi.....belle foto e bel resoconto. La Magica...anche se è Kitch da morire mi manca...Francy al miniclub si era divertita tanto...
Concordo Lia, lo Squok è un punto di forza di Costa, su questo non hanno rivali!!! Le mie bimbe hanno quasi sempre preferito stare con loro che scendere a terra per fare la "passeggiatina"!
Ovviamente pensiamo anche ai più piccoli (che non hanno voglia di congelarsi nella piscinetta loro dedicata proprio accanto!!!
19115480266_d17fce5c18_h.jpg
[/url]IMG_3919 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
e poi, guardate un pò cosa si sono inventati....
18953691548_3ffc99adc9_h.jpg
[/url]IMG_3881 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]....
le animatrici mi avevano detto che avrei pianto, ma io non ci ho creduto... e ovviamente ho sbagliato.....
Avete i fazzoletti pronti?????
Si?????
e allora, che inizino le danze!!!!!!!!!!!!!
18957681340_bcf439ca5e_h.jpg
[/url]IMG_4634 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19145396935_c18ca7cffc_h.jpg
[/url]IMG_4633 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
prima si inizia con una sfilata delle principesse in piscina
18957612658_e77ee6d733_h.jpg
[/url]IMG_4689 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
Silvia
18524575193_2cbebd654c_h.jpg
[/url]IMG_4690 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
e Lisa
18959047799_823dc4eca8_h.jpg
[/url]IMG_4694 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18957436420_2dd12d3664_h.jpg
[/url]IMG_4699 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
poi dopo un paio d'ore di libertà, le principesse si preparano per il gran Ballo....
18957499528_e154a714e5_h.jpg
[/url]IMG_4715 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18957349210_1795e29202_h.jpg
[/url]IMG_4721 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18522522454_01deb3455f_h.jpg
[/url]IMG_4722 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
equesti sono i papà in attesa.... (gli tremano le mani, ma loro sono macho quindi non lo ammettono!!!!)
19148503111_b7febdf3ea_h.jpg
[/url]IMG_4723 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19148480151_ffd4044512_h.jpg
[/url]IMG_4727 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19139233312_335090418f_h.jpg
[/url]IMG_4734 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
ed ecco i ragazzi dello Squok che hanno organizzato il tutto... con Chiara che mi prende in giro per le lacrime.... (p.S. in caso il papà non possa/non voglia fare il ballo c'è l'animatore Patrick che fa da cavaliere, che è quello di profilo... e non confondetelo con Patrick l'amico di Spongebob dei cartoni animati, ahahahahaha!!!!!!!!
18957366038_856cc3679a_h.jpg
[/url]IMG_4737 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
ed ecco invece gli stessi ragazzi in abiti normali all'uscita dello squock dell'ultimo giorno di crociera... qui Lisa(quella in braccio) e Silvia ancora ridono, ma tempo tre minuti e sono scoppiate in un pianto a dirotto che quasi quasi allagavano il ponte!!!!!!!!!
18957874549_cedb7e08d3_h.jpg
[/url]IMG_4885 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Voci di corridoio (animatrice dello Squok) dicono che su Costa Diadema e su altre due navi, ci sia il progetto di far fare qualcosa del genere anche ai maschietti, del tipo "Capitano per un giorno"... se qualcuno ne sa qualcosa......

Sempre i ragazzi dello Squok hanno anche organizzato lo spettacolo di fine crociera, con la partecipazione di TUTTI i bambini, circa 200... lavoro sicuramente non facile, ma loro come al solito ci sono riusciti, bravi di nuovo!!!!
19138407412_6a3249546a_h.jpg
[/url]IMG_4861 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18521682614_815a68916b_h.jpg
[/url]IMG_4852 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

questi sono Silvia e Matteo (mio nipote, figlio di mia sorella Luana)
18958135929_497903ec22_h.jpg
[/url]IMG_4844 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Sempre allo Squok i ragazzi hanno organizzato per le due serate di Gala la cena con i bambini (ottima idea, così i genitori si godono il Gala senza le creature!!!!) e ci sono poi state altre serate a tema, tipo l'ultima serata hanno fatto il Nutella Party!!!!
Quando la nave è in porto è possibile lasciare i ragazzi allo Squok senza limite di tempo, e avvisando entro le 10,30 faranno con lo Squok anche il pranzo (di solito li portavano al buffet al ponte 10, lo spazio che alla sera è adibito a pizzeria) e durante gli spostamenti da/per lo Squok li sentivi cantare per tutta la nave!!!!!!!

Avete voglis di festeggiare un pò con noi??????
Purtroppo, causa ritardo nella consegna bagagli, non ho partecipato ( equindi documentato) la festa di inizio crociera, ma mia sorella dice che è stata moooolto bella, quindi ci fidiamo della sua parola!
Come vi dicevo a bordo io e Luana abbiamo festeggiato il compleanno (35, per la cronaca!) e quindi
18956915699_826b34bcfc_h.jpg
[/url]IMG_4037 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG] torta a forma di cuore per noi due... poi di corsa a ballare un pò prima al Gran Bar Salento e poi al Salone Capri ponte 5, il nostro ritrovo preferito per tutta la crociera!!!!!
18522437863_6a8d8406c3_h.jpg
[/url]IMG_4040 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19116918636_4491d01041_h.jpg
[/url]IMG_4044 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18522515633_82af66c805_h.jpg
[/url]IMG_4055 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19146635351_427d6c053b_h.jpg
[/url]IMG_4059 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19114878106_6b3a45bc54_h.jpg
[/url]IMG_4076 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

E TANTI AUGURI A NOI!!!!!!!!!:D

Sono state organizzate anche altre serate, alle quali noi ovviamente non siamo mancati!!

White Party al ponye 9 (giorno di overnight a Casablanca, perciò nave ferma e niente vento, evvivaaa!)

18960060858_4d81456c23_h.jpg
[/url]IMG_4284 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19141957282_405a49e9e3_h.jpg
[/url]IMG_4281 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

ovviamente anche noi eravamo in tema, pronti per scatenarci. E' stata una bellissima festa, anche i piccoli si sono divertiti e abbiamo fatto le ore piccole!!!
19147762325_7ab6f5fe64_h.jpg
[/url]IMG_4278 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

e queste sono le proposte "alcoliche" per la serata (noi avevamo il pacchetto All inclusive, per fortuna!!)
18961769079_3e3e1af77c_h.jpg
[/url]IMG_4265 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18525377704_9845064915_h.jpg
[/url]IMG_4264 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19121754296_ff7184966f_h.jpg
[/url]IMG_4263 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Altra festa STRE-PI-TO-SA è stata la festa in maschera, la serata di Lisbona, nell'Atrio al ponte 3. Per chi non era fornito al negozio di foto vendevano le maschere che abbiamo noi al costo di 11 Euro (le stesse maschere che in un negozio a Valencia ho visto a 25 Euro!!!!!!) e tutti gli animatori aìerano in maschera e un paio di loro si sono infilati negli ascensori e hanno fatto su egiù, su e giù e la gente che entrava in ascensore con loro era invitata a ballare ( o non entrava!!!)
18524094343_508cb1ab5e_h.jpg
[/url]IMG_4780 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
19118582976_f290c0c453_h.jpg
[/url]IMG_4773 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18522242664_f999b55db2_h.jpg
[/url]IMG_4770 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18957198658_e202428b6b_h.jpg
[/url]IMG_4767 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
18522266374_47b9039a73_h.jpg
[/url]IMG_4766 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

e anche stasera abbiamo fatto le ore piccole!!!!!!!!

Stupende foto e bei ricordi! Anche mia figlia ha partecipato alla sfilata delle principesse :D e riconosco le stesse animatrici quella bionda Sophie di Olanda, l'altra mi pare Chiara la brasiliana, e un'altra con capelli corti castani, non ricordo il nome. Che nostalgia! Mamma mia sono tanti bambini! A aprile molto molto di meno!

Beh noi siamo partiti la settimana dopo la chiusura delle scuole, ampiamente prevedibile il numero dei bambini!! Le principesse poi... troppo belle😍

Guardando le foto e leggendo il tuo racconto non posso fare a meno di pensare che si la Reflection è un gradino o di più superiore per tanti motivi,ma nei vostri volti sicuramente le emozioni vissute sono state di gran lunga più forti e le bambine di certo più felici.
Due mondi diversi (Costa e Celebrity) , ma a volte c'è più bisogno di impazzire un po e lasciarsi andare . Complimenti Saskia...Antonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.