Ma ora singori... si mangiaaaa!!!!!!!!!
Qui bisogna aprire tre capitoli distinti:
Bar: 10 e lode!! Il pacchetto All Inclusive ci ha reso tutti più allegri (strano, eh???) e al bar dal terzo girno in poi sia al bar dell'atrio che al lido di poppa i ragazza ci chiavamavo per nome!!!!! Tempo un minuto e venivamo tutti serviti, con grandi sorrisi ed estrema cortesia! Bravi!
[/url]
IMG_4433 by
Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
[/url]
IMG_4434 by
Una cosa che mio marito mi ha fatto notare è che ora non ci sono più le ciotoline per le nocciolina, bensi queste "bottiglie" così la gente tocca con le proprie mani solo ciò che poi mangerà! Da notare che mischiate alle noccioline (e con il cocktail ti danno SOLO questo, no patatine o salatini o altre stuzzicherie) ci sono delle palline verdi, che sono super piccanti, infatti sono wasabi, quindi attenzione se il piccante non è di vostro gradimento!!!!!
[/url]
IMG_4269 by
Buffet... e qui... non ci siamo!!!!!!
Colazione del primo giorno di imbarco...
[/url]
IMG_3918 by
e poi ste delizie che fine hanno fatto????? Le abbiamo ritrovate solo a Savona, per darci il gusto dolceamaro dello sbarco! Vabbè che di fame non si muore per carità, ma le ciambelline Homer Simpson Style i bambini le hanno chieste tutte le mattine!!!! Sono state sostituite con le ciambelle classiche con lo zuccherino sopra, ma non sono la stessa cosa!!!!
Orario Buffet: ancora peggio!!!!! é Possibile che ai vertici di Costa ancora non si rendano conto dell'inutilità mista a disapprovazione di questa politica aziendale?? Non mi risulta ci siano altre compagnie che abbiamo questi orari assurdi.... Il problema sorge quando i bambini hanno fame e alle 17 c'è solo pizza gusto margherita e panini TUTTI con la maionese.. e mia fliglia che non mangia maionese e mozzarella (perchè non le piacciono, non perchè abbia qualche problema alimentare) che cosa si mangia???? Mele!!!!! E speriamo di riempire il pancino fino alle 21, sennò alle 20 ricomincia a dirmi che hfame.... Una bella scocciatura!!!!!!! Senza contare poi che la gente va a fare merenda al buffet perchè è aperto, mica perchè ha fame (se salti quell'unica l'ora di merenda poi rimani a digiuno!!!!). Risultato? Piatti stracolmi di qua e di la, tutti i tavoli occupati, file interminabili.... Proprio non mi piace, ma lo sapevo, quindi amen!!!!!!
Per finire, questo è il dosatore di ketchup e maionese... non mi sembra il massimo in temmini di igiene, voi che ne pensate??
[/url]
IMG_4825 by
Ristorante Portofino! ME-RA-VI-GLIO-SO! Avevamo un tavolo per noi 8 in fondo alla sala, vicino all'uscita, molto pratico per il passeggino. Dal primo giorno ci hanno subito messo il seggiolone per Lorenzo e la squadra fatta da Boyd (assistente) e Sherwin è stata fenomenale! Non ricordo in quale diario avevo letto che al ristorante non concedevano il bis... Errato!! I nostri dolci mariti hanno sperimentato ogni giorno l'intero menu, e se per caso qualcuno saltava una portata ecco che lui insisteva e te la portava lo stesso!!!!!!!!
[/url]
IMG_4112 by
Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG
[/url]
IMG_4439 by
In più per i bambini è previsto il menu a parte con dei giochini da fare nell'attesa del piatto, con tanto di matite colorate!!!!
[/url]
IMG_3898 by
[/url]
IMG_3897 by
[/url]
IMG_3896 by
[/url]
IMG_3884 by
Questo è un esempio di quello che una volta erano i Piatti "sempre disponibili"
[/url]
IMG_4675 by
e questo un esempio di mnu bimbi. Diciamo che qui la fantasia un pò manca: tranne le prime due portate (prese dal menù dei grandi) il resto è sempre lo stesso per tutta la durata della crociera!
[/url]
IMG_4673 by
Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG
Noi abbiamo mangiato moolto bene al ristorante, quindi non sono riuscita a convincere il gruppo a provare la pizzeria, e ogni sera il menù proponeva i piatti tipici della tradizione italiana, quindi una sera la Calabria, poi la Sardegna, poi la Liguria e via dicendo. Se cercate pietti tipici dei porti di scali della crociera.. bhe.. avete sbagliato compagnia!!!!!!!!!!!!