• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giappone - Tokyo

Didi

Well-known member
A Costa ho telefonato chiedendo dell'ufficio turistico ma mi hanno risposto che non si occupano di escursioni personali .
In particolar modo non accettano nessuna prenotazione di altre escursioni perché ho prenotato con una agenzia on line.
Non capisco perchè mi inviino loro la publucità con l'invito di personalizzare la mia crociera. Poi le escursioni le ho sempre prenotate a terra con loro e pagate poi a bordo anche se avevo prenotato con Agenzia. . Questa è una sgradevole novità.
Nel tuo viaggio in Giappone hai avuto difficoltà a prendere treni da solo?
Mio marito mi sta terrorizzando che sbaglieremo treno. Credo lo faccia apposta per non aprire il portafoglio:D

Mimmo hai novità?
 
U

Utente cancellato

Guest
A Costa ho telefonato chiedendo dell'ufficio turistico ma mi hanno risposto che non si occupano di escursioni personali .
In particolar modo non accettano nessuna prenotazione di altre escursioni perché ho prenotato con una agenzia on line.
Non capisco perchè mi inviino loro la publucità con l'invito di personalizzare la mia crociera. Poi le escursioni le ho sempre prenotate a terra con loro e pagate poi a bordo anche se avevo prenotato con Agenzia. . Questa è una sgradevole novità.
Nel tuo viaggio in Giappone hai avuto difficoltà a prendere treni da solo?
Mio marito mi sta terrorizzando che sbaglieremo treno. Credo lo faccia apposta per non aprire il portafoglio:D

Mimmo hai novità?

:D no, aspettiamo ancora un po, poi mi faccio fare un preventivo dal mio contatto di Tokyo per altre città
 

tonius

New member
Comunque questo Marco Togni , lo facevo un pochino più serio. Sul suo sito scrive cose che poi non rispetta , e poi per contattarlo è più difficile che scrivere e farsi rispondere da Papa Francesco........

D'accordissimo con te !!! Veramente inqualificabile il suo modo di fare !!!! Ultimamente però ha cambiato completamente il suo sito dove non si propone più come accompagnatore!!!

Se qualcuno sa o ha indirizzi email per contattare guide volontarie anche a Osaka oltre che Tokyo può gentilmente farmi un messaggio MP se non vuole pubblicare qui direttamente ?!!!

Grazie Mille !!!
 

zanzara59

Well-known member
Basta che su qualsiasi motore di ricerca scrivi : guide free tokyo o osaka e le troverai.
Per quanto riguarda invece l'altra persona, dopo dieci giorni mi ha scritto dicendomi che l'articolo che aveva pubblicato sul suo sito era molto recente e che quindi non mi poteva mandare quello che vi si pubblicizzava perché ancora non aveva preparato quanto promesso ........... ma allora perché hai scritto di richiedertelo ??? Ho paura che si sia allargato molto con la sua attività e non riesca più a seguire quanto scrive sul blog/sito . Però a questo punto non so più se fidarmi o meno per un eventuale prossimo tour organizzato da lui.
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Dopo aver messo a punto un overnight con sbarco a Tokyo e imbarco a Kobe ho avuto fortunatamente l'idea di chiedere a Costa se non c'era nulla in contrario . La risposta mi ha raggelata. Dovremmo scendere a Tokyo con procedura di sbarco, quindi con il bagaglio appresso e rifare la procedura di imbarco a Kobe.
Ovviamente impossibile portarsi appresso le valigie in escursione e in treno. Fortunatamente non avevo ancora confermato il pacchetto all'agenzia.
Niente visita di Kyoto e pochissima visita di Tokyo . Sono delusa.
Sarebbe interessante però che chi torna da questa crociera venisse a raccontare qualche cosa.
Per le guide che parlano italiano l'agenzia mi confermava che sono pochissime, quindi una volta trovate vanno confermate e pagate per essere sicuri di averle. Diversamente si va a fortuna.
Nel caso di guide fatevi confermare che vengano al porto e non con appuntamento in altro luogo perché spesso usano l'hotel o la stazione.
 

fernando59

Active member
Dopo aver messo a punto un overnight con sbarco a Tokyo e imbarco a Kobe ho avuto fortunatamente l'idea di chiedere a Costa se non c'era nulla in contrario . La risposta mi ha raggelata. Dovremmo scendere a Tokyo con procedura di sbarco, quindi con il bagaglio appresso e rifare la procedura di imbarco a Kobe.
Ovviamente impossibile portarsi appresso le valigie in escursione e in treno. Fortunatamente non avevo ancora confermato il pacchetto all'agenzia.
Niente visita di Kyoto e pochissima visita di Tokyo . Sono delusa.
Sarebbe interessante però che chi torna da questa crociera venisse a raccontare qualche cosa.
Per le guide che parlano italiano l'agenzia mi confermava che sono pochissime, quindi una volta trovate vanno confermate e pagate per essere sicuri di averle. Diversamente si va a fortuna.
Nel caso di guide fatevi confermare che vengano al porto e non con appuntamento in altro luogo perché spesso usano l'hotel o la stazione.

Mai sentito dire una cosa del genere
 
U

Utente cancellato

Guest
Dopo aver messo a punto un overnight con sbarco a Tokyo e imbarco a Kobe ho avuto fortunatamente l'idea di chiedere a Costa se non c'era nulla in contrario . La risposta mi ha raggelata. Dovremmo scendere a Tokyo con procedura di sbarco, quindi con il bagaglio appresso e rifare la procedura di imbarco a Kobe.
Ovviamente impossibile portarsi appresso le valigie in escursione e in treno. Fortunatamente non avevo ancora confermato il pacchetto all'agenzia.
Niente visita di Kyoto e pochissima visita di Tokyo . Sono delusa.
Sarebbe interessante però che chi torna da questa crociera venisse a raccontare qualche cosa.
Per le guide che parlano italiano l'agenzia mi confermava che sono pochissime, quindi una volta trovate vanno confermate e pagate per essere sicuri di averle. Diversamente si va a fortuna.
Nel caso di guide fatevi confermare che vengano al porto e non con appuntamento in altro luogo perché spesso usano l'hotel o la stazione.

quindi Anna, salta l'opzione Kyoto.....
 

Didi

Well-known member
Sì Mimmo , purtroppo !
Pensa che avevo due opzioni. O le visite con guide che ci avrebbero accompagnati al treno, ma treno da prendere da soli, oppure le visite con accompagnatore che ci avrebbe presi a Tokyo e lasciati a Kobe.
Il tutto organizzato da un tour operetor italiano che lavora col Giappone in modo di avere alle spalle una struttura seria per ogni eventualità.
Ho parlato con Annarita e sto seguendo una diretta da un'altra parte ma pare che in nave si stia benissimo ma il tragitto causa tifone è stato stravolto.
L'altro ieri saltavano un'escursione per dirigersi direttamente a Tokyo dove sarebbero arrivati di sera senza Peró poter scendere dalla nave fino a sabato mattina.
Per le escursioni manca per ora l'organizzazione e ai porti non si trovano taxi con le offerte come in Europa ed America .

Temo che inglese si , inglese no , dovremo avvalerci molto di quello che organizza Costa anche dalle altre parti.

Sarebbe interessante che chi é venuto a prendere informazioni si scomodasse a scrivere come é andata la sua crociera.

Scordavo di dire che noi dovremmo aver passato la stagione dei tifoni quando partiremo , quindi nessere più fortunati,
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato

Guest
Sì Mimmo , purtroppo !
Pensa che avevo due opzioni. O le visite con guide che ci avrebbero accompagnati al treno, ma treno da prendere da soli, oppure le visite con accompagnatore che ci avrebbe presi a Tokyo e lasciati a Kobe.
Il tutto organizzato da un tour operetor italiano che lavora col Giappone in modo di avere alle spalle una struttura seria per ogni eventualità.
Ho parlato con Annarita e sto seguendo una diretta da un'altra parte ma pare che in nave si stia benissimo ma il tragitto causa tifone è stato stravolto.
L'altro ieri saltavano un'escursione per dirigersi direttamente a Tokyo dove sarebbero arrivati di sera senza Peró poter scendere dalla nave fino a sabato mattina.
Per le escursioni manca per ora l'organizzazione e ai porti non si trovano taxi con le offerte come in Europa ed America .

Temo che inglese si , inglese no , dovremo avvalerci molto di quello che organizza Costa anche dalle altre parti.

Sarebbe interessante che chi é venuto a prendere informazioni si scomodasse a scrivere come é andata la sua crociera.

Scordavo di dire che noi dovremmo aver passato la stagione dei tifoni quando partiremo , quindi nessere più fortunati,

si, abbiamo scelto questa data proprio per il clima più favorevole (almeno si spera)......purtroppo ci toccano alcune escursioni in inglese
 

cero80

Active member
Da parte mia, vi posso riferire di aver avuto delle piacevoli esperienze prenotando guide dai siti tokyofreeguide e kyotofreeguide. Credo anche di poterle citare in quanto sono organizzazioni no profit alle quali partecipano Giapponesi che lo fanno per conoscere nuove persone ed esercitare le pingue straniere. Putroppo, al tempo non ebbi la possibilità di trovare una guida in italiano, ma due simpatici ragazzi che parlavano inglese, in modo approssimativo come noi!

Le caratteristiche di queste guide sono che svolgono il proprio compito gratuitamente, ma l'ospite dovrà pagare anche per loro i trasporti, i pasti e gli ingressi ai musei e siti storici. Per noi è stata una bellissima esperienza, con entrambi siamo rimasti in contatto sui social network ed abbiamo conosciuto delle nuove culture. Noriko, che ci ha guidato a Tokyo, è la cantante di un gruppo che fa cover di brani british, Nori invece che ci ha guidato a kyoto veniva da kobe ed era un ingegnere single, un po' nerd:D, che in quei giorni era in ferie e voleva fare una nuova esperienza.

Capisco che inserire questo tipo di attività durante una crociera non sia semplice, ma queste esperienze con questi ragazzi rimangono tra i ricordi più belli di viaggio della mia vita.

Per il resto, vi posso dire che Tokyo non è il resto del giappone e, a mio avviso, senza un buon intuito e spirito di adattamento potrebbe non essere semplice girare in autonomia al di fuori della capitale.

Buon Viaggio e buon divertimento!
 

fri

New member
Ho sperimentato anche io questo tipo di guide, a Kamakura.
Due pensionati super esperti sulla località che ci stavano raccontando, l'inglese era imperfetto ma del tutto comprensibile. Nella località che ho citato io c'erano anche guide parlanti italiano, ma solo un giorno a settimana, ovviamente non lo stesso in cui ci siamo capitati.

ottimo consiglio!
 
Crociera costa neoromantica 3-16/06/2019 anche noi causa tifoni abbiamo saltato dei porti tipo Kagoshima (e Shingu e Kochi) sostituiti in parte da scalo a Nagasaki e un arrivo a Tokio alle 10 del mattino con possibilità di scendere e visitare...mentre la settimana prima siamo arrivati alle 22 e non siamo potuti scendere fino al mattino dopo....
Il primo scalo a Tokio abbiamo fatto l'escursione Costa con i 2 templi shintoista e buddista e l'esterno del Palazzo Reale con guida che parlava italiano....il secondo scalo quello dell'arrivo alle 10 siamo scesi in autonomia, preso un bus al porto...il 50-1 non ricordo...che con 140 Yen porta alla Tokio station, con centri commerciali....che è vicina al palazzo imperiale, e siamo riusciti ad entrare nei giardini privati, con un tour gratuito e guidato (abbiamo scelto lo spagnolo, perchè l'italiano non c'era)...abbiamo visto parte del castello originario del 1600 il palazzo imperiale e dove si affacciano gli imperatori e altre costruzioni....tutto molto interessante, molto più interessante di quello che si vede col tour Costa....cioè il muraglione di confine dal ponte esterno....
 
Top