• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giappone - Tokyo

capricorno

Super Moderatore
Ciao Mimmo , ho letto un po’ delle escursioni ma non riesco a scegliere, non le trovo entusiasmanti. Forse perché mancano informazioni sui luoghi.
A dire il vero non ho ancora capito se gli scali sono il nome del porto che copre il nome delle città più conosciute o se sono proprio luoghi meno conosciuti qui da noi in Occidente.
Appena ho un po'di tempo vado a studiarmi qualche notizia sul Giappone. Spero di avere anche notizie qui sul forum da chi fa la crociera adesso.
Chi é stato in crociera in passato aveva gli over night quindi ha dato notizie che non ci sono utili.

Pensavo Didi, che se magari scrivi i nomi degli scali della tua crociera, qualcuno che è stato lì, potrebbe risponderti dando qualche informazione.
 

Didi

Well-known member
Oriana hai ragione ,questi sono gli scali

Porto
Arrivo
Partenza
1
Tokyo (Giappone)
-
15:00
2
Kobe (Giappone)
15:00
22:00
3
Navigazione
-
-
4
Busan (Corea del Sud)
10:00
18:00
5
Sasebo (Giappone)
07:00
16:00
6
Navigazione
-
-
7
Shingū (Giappone)
07:00
15:00
8
Tokyo (Giappone)
08:00
15:00
9
Kobe (Giappone)
15:00
21:30
10
Navigazione
-
-
11
Jeju Island (Corea del Sud)
11:00
18:00
12
Fukuoka (Giappone)
07:30
15:00
13
Navigazione
-
-
14
Tokyo (Giappone)
08:00
-
 
U

Utente cancellato

Guest
Sul sito di Marco Togni ci sono già andata ma gli scali che effettua la nostra crociera non li vedo menzionati nei tour, occorre cercarli ad uno ad uno e non é facile capire nel poco tempo che abbiamo cosa sia meglio fare.
Oggi mi é arrivata una mail di Costa come conferma del viaggio con l'invito di andare sul my Costa per scgliere le escursioni . Queste appaiono ma Manca la descrizione di cosa si va a vedere !
Ci sono solo il numero il prezzo e le icone. Una presa in giro.
É la prima volta che manca la descrizione delle escursioni. C'é qualcosa di reperibile su Tokyo e su kobe e basta.
Mimmo tu dove hai trovato?

ciao Anna.siccome quelle poche escursioni che si vedono sul sito Costa sono solo in inglese. sto' contattando un po di guide locale per trovare una guida in italiano.per adesso ho trovato solo Tokyo in lingua italiana, pero' è disposta ad accompagnarci anche nelle altre città previo pagamento trasporto e cibo......se non trovo altro, magari vediamo con lei cosa e come si può organizzare :D aggiungo che ho contattato anche Marco Togni. purtroppo mi ha risposto che in quel periodo non è disponibile
 
Ultima modifica da un moderatore:

Didi

Well-known member
Mimmo a me hanno inviato dallla agenzia on line tutte le escursioni. Parrebbe che alcune escursioni siano in italiano perchè descritte in italiano , mentre altre descritte direttamente in inglese. Settimana ventura contatteró il servizio escursioni Costa per ulteriori informazioni e chiarimenti.
Sono arrivata anche io alla tua stessa conclusione. Comunque sto anche cercando di scegliere attentamente quelle escursioni che potrebbero essere fatte in assenza di guida perché luoghi naturali o templi su cui ci si può documentare prima.
Ovviamente una guida sarebbe molto ben accetta.
Il pagamento del cibo e del trasporto per la guida risulta anche a me. Ma il trasporto cosa significa, che arriva da via? O é il trasporto locale.
Mi piacerebbe parlare direttamente con te ma non vorrei disturbarti. Se mi fai sapere in che ora posso telefonarti tentiamo di chiarirci le idee. Tu sei in contatto con gli altri?
In extremis a noi vanno bene anche il francese o lo spagnolo.
Ciao


Aggiungo che per scegliere l’escursione a Tokyo serve sapere se é valida l’escursione che propone Costa e porta direttamente all’aeroporto . Il mio volo e quello di Annarita parte alle 15, 20 , tenendo conto del tempo richiesto prima del volo i tempi sono molto stringati, non so se bastano.
Però puó essere che siccome il volo lo passa Costa aggiustino i tempi.
Ovviamente in base a cosa si fa il giorno della partenza si può decidere cosa fare durante la sosta intermedia.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato

Guest
Mimmo a me hanno inviato dallla agenzia on line tutte le escursioni. Parrebbe che alcune escursioni siano in italiano perchè descritte in italiano , mentre altre descritte direttamente in inglese. Settimana ventura contatteró il servizio escursioni Costa per ulteriori informazioni e chiarimenti.
Sono arrivata anche io alla tua stessa conclusione. Comunque sto anche cercando di scegliere attentamente quelle escursioni che potrebbero essere fatte in assenza di guida perché luoghi naturali o templi su cui ci si può documentare prima.
Ovviamente una guida sarebbe molto ben accetta.
Il pagamento del cibo e del trasporto per la guida risulta anche a me. Ma il trasporto cosa significa, che arriva da via? O é il trasporto locale.
Mi piacerebbe parlare direttamente con te ma non vorrei disturbarti. Se mi fai sapere in che ora posso telefonarti tentiamo di chiarirci le idee. Tu sei in contatto con gli altri?
In extremis a noi vanno bene anche il francese o lo spagnolo.
Ciao


Aggiungo che per scegliere l’escursione a Tokyo serve sapere se é valida l’escursione che propone Costa e porta direttamente all’aeroporto . Il mio volo e quello di Annarita parte alle 15, 20 , tenendo conto del tempo richiesto prima del volo i tempi sono molto stringati, non so se bastano.
Però puó essere che siccome il volo lo passa Costa aggiustino i tempi.
Ovviamente in base a cosa si fa il giorno della partenza si può decidere cosa fare durante la sosta intermedia.

:D :D tu non disturbi mai...è sempre un piacere parlare con te...... :D tranne per le prossime 2/3 ore perché andiamo al cinema
 

tonius

New member
Ciao crocieristi,
I preparativi per il Giappone proseguono, ho contattato una guida in italiano per due giorni a Tokio, questa ci richiede il pagamento immediato della cifra intera per i 2 giorni che sono quasi 600 euro. A me sembra un po presto, mancano ancora 5 mesi e poi pagare un acconto mi andrebbe bene ma il totale mi sembra eccessivo, anche perchè in 5 mesi potrebbe succedere qualsiasi cosa ....

Cosa mi consigliate di fare ? Come agireste Voi ? Datemi un consiglio .... grazie !!!

Mimmo cosa faresti tu?

Grazie !!!
 
U

Utente cancellato

Guest
Ciao crocieristi,
I preparativi per il Giappone proseguono, ho contattato una guida in italiano per due giorni a Tokio, questa ci richiede il pagamento immediato della cifra intera per i 2 giorni che sono quasi 600 euro. A me sembra un po presto, mancano ancora 5 mesi e poi pagare un acconto mi andrebbe bene ma il totale mi sembra eccessivo, anche perchè in 5 mesi potrebbe succedere qualsiasi cosa ....

Cosa mi consigliate di fare ? Come agireste Voi ? Datemi un consiglio .... grazie !!!

Mimmo cosa faresti tu?

Grazie !!!

La guida che ho contattato io gli ho scritto che le confermavo e ovviamente pagavo un mese prima di partire....che può essere anche una settimana prima. mi ha risposto che aspetta la mia conferma.....la guida è quella che ti ho inviato il contatto??,
 

tonius

New member
La guida che ho contattato io gli ho scritto che le confermavo e ovviamente pagavo un mese prima di partire....che può essere anche una settimana prima. mi ha risposto che aspetta la mia conferma.....la guida è quella che ti ho inviato il contatto??,

Grazie Mimmo,
Abbiamo deciso di contattare anche Marco Togni .... vediamo se, quando e cosa risponde, qualcuno ha avuto esperienza diretta con lui?
 

zanzara59

Well-known member
Grazie Mimmo,
Abbiamo deciso di contattare anche Marco Togni .... vediamo se, quando e cosa risponde, qualcuno ha avuto esperienza diretta con lui?
Ho provato anche io a contattarlo ,ma anche a me ha risposto che è impegnato. Forse vorrà seguire solo quelli che viaggiano con lui ?
 

tonius

New member
Ho provato anche io a contattarlo ,ma anche a me ha risposto che è impegnato. Forse vorrà seguire solo quelli che viaggiano con lui ?

A me non ha proprio risposto nonostante le 3 email spedite, Ora ho contattato una guida ufficiale giapponese che ha vissuto 15 anni in Italia, un po caro ma sicuramente buono .... Avete altri nominativi da contattare?

@ zanzara59
Quali date avevi chiesto a Marco Togni ?
 
Ultima modifica:

tonius

New member
Ha risposto Marco Togni che purtroppo è già occupato in quei giorni !!!

Grazie Mimmo per il link delle guide adesso lo vado a vedere !!!

Visto, ma per Tokyo soltanto 2 guide che avevo già contattato .....
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
A me non ha proprio risposto nonostante le 3 email spedite, Ora ho contattato una guida ufficiale giapponese che ha vissuto 15 anni in Italia, un po caro ma sicuramente buono .... Avete altri nominativi da contattare?

@ zanzara59
Quali date avevi chiesto a Marco Togni ?
Avevo chiesto per il 4 o 5 settembre 2018.
 

Didi

Well-known member
Io sto contattando agenzie in Italia perché vorrei programmare una escursione a Kyoto.
A mio avviso l'unica possibilità è di prendere una guida parlante italiano per una visita di 8 ore a Tokyo. Prendere poi il treno veloce Tokyo Kyoto che in 2,15 ore arriva a Kyoto. Dormire in hotel a Kyoto e il giorno seguente fare una visita della città sempre con guida privata parlante italiano. Nel tardo pomeriggio raggiungere Kobe via Osaka ed essere in nave per le 20 circa.
Mi hanno fatto un preventivo, costa un botto ma a mio avviso se concordo i particolari ne vale la pena.
In Giappone non ci tornerò mai più e perdere la città più bella e un gran peccato.
Comunque voglio avere altri preventivi e trattare solo con agenzie sicure.
Ho telefonato in Costa suggerendo questo overnight ma non mi hanno neppure risposto.
 

tonius

New member
A Costa devi telefonare, per email sono lunghi a rispondere.

Noi abbiamo trovato una guida italiana per 2 giorni a Tokyo e ne ho contattata una per Osaka che non ha ancora risposto, purtroppo saltiamo Kyoto, che io conosco e dove ci
sono siti bellissimi da visitare, bisognerebbe stare alcuni giorni come feci io anni fa, i dintorni sono splendidi come anche la città, ero in un hotel di fronte all'antico palazzo reale .....
 
Ultima modifica:
Top