• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giappone

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
L'altro ieri l'agenzia di viaggio mi ha telefonato dicendomi che una delle due crociere che avevo prenotato per Ottobre 2008 era stata soppressa (la crcoiere di cui parlo era quella di 5 gg. partenza ed arrivo a Shangai ) in quanto sosituita da una di 14 gg. ( voli esclusi ) con l'itinerario seguente: Shangai-Cheju-Nagasaki-Tokio (2gg.)-Kobe (2gg.)-Okinawa-Taiwan-Hong Kong, chiaramente tappe inframmezzate da alcuni gg. di navigazione. Non speravo in nulla di meglio. Il prossimo anno partirò il 10
ottobre e rientrerò l'11 novembre, dato che abbiamo unito questa crociera a quella già prenotata Gioielli d'Oriente con iitnerario Hong Kong-Manila-Borneo-Indonesia-Singapore-Vietnam-Hong Kong. E' un'anteprima assoluta e nulla compare ancora nel sito Costa. Potrebbe essere che già nei prossimi mesi ne venga effettuata una. Il mio azzardo è dovuto al fatto che nel sito del porto di Kobe a settembre danno la presenza del Costa Allegra.
 

Spenk86

New member
Re: Giappone

se facessero qualcosa del genere in agosto, ci penserei subito!

Ho anche provato a chiedere per unire 2 crociere da 5 giorni ma non mi danno il volo aereo...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Giappone

Spenk86 ha detto:
se facessero qualcosa del genere in agosto, ci penserei subito!

Ho anche provato a chiedere per unire 2 crociere da 5 giorni ma non mi danno il volo aereo...

Il volo aereo puoi prenotarlo tramite agenzia indipendentemente da Costa. Io non ho mai utilizzato i voli proposti da Costa. Ed i fatti, nella fattispecie le lamentele di coloro che ne avevano usufruito, mi hanno sempre dato ragione.
Un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Giappone

essepi2 ha detto:
Spenk86 ha detto:
se facessero qualcosa del genere in agosto, ci penserei subito!

Ho anche provato a chiedere per unire 2 crociere da 5 giorni ma non mi danno il volo aereo...

Il volo aereo puoi prenotarlo tramite agenzia indipendentemente da Costa. Io non ho mai utilizzato i voli proposti da Costa. Ed i fatti, nella fattispecie le lamentele di coloro che ne avevano usufruito, mi hanno sempre dato ragione.
Un saluto

Quoto in pieno. Oltre ad avere la possibilità di trovare offerte migliori, spesso si perdono anche le valigie ! Come è successo a me, e ad altre persone, al ritorno dalla transatlantica di Costa Atlantica del dicembre 2005, a conclusione del volo Eurofly Pointe à Pitre-Milano Malpensa. Per farla breve è stato uno scaricabarile sia da parte di Costa che della compagnia assicurativa su Eurofly, che ha pagato quasi del tutto il rimborso. Non si è mai capito comunque se la valigia in questione sia mai arrivata all'aeroporto di Pointe à Pitre. Quindi non so se sia stato giusto scaricare ogni responsabilità sulla compagnia aerea !!! :roll:

Riguardo a Costa Allegra finalmente scali approfonditi in Giappone !!! :D
 

cirellina

Well-known member
Re: Giappone

mmmmhhhh che voglia di oriente.... lo sai essepi che quella crociera (la tua seconda parte<9 sta sempre a cuore a me e marco ma non ce la faccio ad aspettare fino ad ottobre 2008 e ho bisgno di farne un'altra prima.... poi vediamo se convinco il socio!!!
 
G

Guest

Guest
Re: Giappone

allora. andiamo per ordine. come cavolo fate a sapere le partenze mesi prima che siano pubblicate sul sito??
domanda due: ammettiamo che non si prendano i voli "costa" , chi mi garantisce che: 1 non si perdano le valigie ugualmente.
2 se succede qualcosa la nave ti aspetta?? credo di no. due anni fa rimanemmo bloccati in autostrada quasi tre ore ad amburgo ,eravamo tre pulmann e la nave ci aspettò. succederebbe la stesa cosa??? non credo proprio. voi che siete superespertissimi che ne pensate??
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Giappone

persistenzaretiniKa ha detto:
allora. andiamo per ordine. come cavolo fate a sapere le partenze mesi prima che siano pubblicate sul sito??
domanda due: ammettiamo che non si prendano i voli "costa" , chi mi garantisce che: 1 non si perdano le valigie ugualmente.
2 se succede qualcosa la nave ti aspetta?? credo di no. due anni fa rimanemmo bloccati in autostrada quasi tre ore ad amburgo ,eravamo tre pulmann e la nave ci aspettò. succederebbe la stesa cosa??? non credo proprio. voi che siete superespertissimi che ne pensate??

Nessuna compagnia aerea al mondo potrebbe mai garantirti che il bagaglio non possa smarrirsi. Generalmente la responsabilità è delle società incaricate nei vari aeroporti dello smistamento dei bagagli. Per evitare di perdere la nave è sempre meglio partire con qualche giorno di anticipo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Giappone

persistenzaretiniKa ha detto:
allora. andiamo per ordine. come cavolo fate a sapere le partenze mesi prima che siano pubblicate sul sito??
domanda due: ammettiamo che non si prendano i voli "costa" , chi mi garantisce che: 1 non si perdano le valigie ugualmente.
2 se succede qualcosa la nave ti aspetta?? credo di no. due anni fa rimanemmo bloccati in autostrada quasi tre ore ad amburgo ,eravamo tre pulmann e la nave ci aspettò. succederebbe la stesa cosa??? non credo proprio. voi che siete superespertissimi che ne pensate??

Meno scali si fanno e meno possibilità ci sono di perdere i bagagli. Quando vi è la possibilità scelgo sempre voli diretti. Tassativo non passare da Fiumicino! Scegliere le migliori compagnie operanti su quella tratta. Certo queste cose hanno un prezzo. Ad ogni modo chiunque viaggi da un po' di tempo sa che nel preparare il bagaglio si dovrebbe distribuirlo equamente tra tutte le valigie in modo da averne sempre una percentuale in caso di smarrimento di una parte di esse. Avere sempre con se il denaro, non importa sotto quale forma, e non ci saranno problemi ad acquistare, in ogni parte del mondo, quanto potrà servirci. Se prendo l'aereo parto sempre almeno un giorno prima, ma di solito 3 o 4, per essere sicuro di fronteggiare al meglio qualsiasi imprevisto.
La nave non ti aspetta neppure se prendi un volo Costa, stanne tranquillo, a meno che il numero di passeggeri mancanti sia ragguardevole.
Ci sono agenzie di viaggio serie che tengono al cliente e si fanno in quattro per assecondarlo e il centro prenotazioni Costa quando vengono chiamate e vedono che cliente sei ti tengono delle opzioni anche se non c'è ancora in vendita quella determinata crociera.
Ciao.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Giappone

essepi2 ha detto:
persistenzaretiniKa ha detto:
allora. andiamo per ordine. come cavolo fate a sapere le partenze mesi prima che siano pubblicate sul sito??
domanda due: ammettiamo che non si prendano i voli "costa" , chi mi garantisce che: 1 non si perdano le valigie ugualmente.
2 se succede qualcosa la nave ti aspetta?? credo di no. due anni fa rimanemmo bloccati in autostrada quasi tre ore ad amburgo ,eravamo tre pulmann e la nave ci aspettò. succederebbe la stesa cosa??? non credo proprio. voi che siete superespertissimi che ne pensate??

Meno scali si fanno e meno possibilità ci sono di perdere i bagagli. Quando vi è la possibilità scelgo sempre voli diretti. Tassativo non passare da Fiumicino! Scegliere le migliori compagnie operanti su quella tratta. Certo queste cose hanno un prezzo. Ad ogni modo chiunque viaggi da un po' di tempo sa che nel preparare il bagaglio si dovrebbe distribuirlo equamente tra tutte le valigie in modo da averne sempre una percentuale in caso di smarrimento di una parte di esse. Avere sempre con se il denaro, non importa sotto quale forma, e non ci saranno problemi ad acquistare, in ogni parte del mondo, quanto potrà servirci. Se prendo l'aereo parto sempre almeno un giorno prima, ma di solito 3 o 4, per essere sicuro di fronteggiare al meglio qualsiasi imprevisto.
La nave non ti aspetta neppure se prendi un volo Costa, stanne tranquillo, a meno che il numero di passeggeri mancanti sia ragguardevole.
Ci sono agenzie di viaggio serie che tengono al cliente e si fanno in quattro per assecondarlo e il centro prenotazioni Costa quando vengono chiamate e vedono che cliente sei ti tengono delle opzioni anche se non c'è ancora in vendita quella determinata crociera.
Ciao.

Se mi permetti non è che passare da Milano Malpensa sia molto meglio. Certo il caos bagagli di questi giorni a Fiumicino è veramente vergognoso. Purtroppo entrambi sono messi piuttosto male. Un certo caos regna comunque anche a Londra Heathrow ed a Parigi Charles de Gaulle. Problemi di carenze di personale allo smistamento bagagli. Copiare dagli Stati Uniti, dove le cose funzionano meglio, no ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Giappone

il_Generale_71 ha detto:
Se proponessero questo itinerario nel periodo aprile/maggio potrei cedere veramente alla tentazione...

In effetti, lavoro permettendo, anche per me resistere a questa tentazione sarebbe difficile, anche se francamente sono molto più tentato dalle nuove crociere in Estremo Oriente della Rhapsody of the Seas, per le quali, incredibile a credersi, ho ricevuto un depliant personalizzato con il mio nome sulla copertina ed all'interno !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Detto questo finalmente Costa sta apportando doverose modifiche ai suoi scali in Estremo Oriente. La piccola Costa Allegra inizia ad essere poco competitiva come nave anche in quest'area.

Concludo dicendo che alcuni di noi, io per primo, su questo forum ci stiamo pericolosamente lasciando tentare da numerose crociere... sarà il caso di aumentare i 7 vizi capitali ad 8, includendo la smania crocieristica ??? :twisted: :mrgreen: :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Giappone

il_Generale_71 ha detto:
Se proponessero questo itinerario nel periodo aprile/maggio potrei cedere veramente alla tentazione...

15 giugno -> 15 settembre.... e io alla tentazione non "potrei", ma ci cedo di sicuro... :)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Giappone

Dr. Pianale ha detto:
[quote="il_Generale_71":7c623]Se proponessero questo itinerario nel periodo aprile/maggio potrei cedere veramente alla tentazione...

15 giugno -> 15 settembre.... e io alla tentazione non "potrei", ma ci cedo di sicuro... :)[/quote:7c623]

Visto oggi sul C - Magazine.... 20 giugno 2008.....!!!!!

Se, e io lo prego TANTO, si bissa nel 2009 nello stesso periodo.... so già dove andare....non vedo l'ora di vedere i cataloghi 2009 a febbraio...e poi corro in agenzia..
 

lingoss

New member
Re: Giappone

Dr. Pianale ha detto:
[quote="Dr. Pianale":5016a][quote="il_Generale_71":5016a]Se proponessero questo itinerario nel periodo aprile/maggio potrei cedere veramente alla tentazione...

15 giugno -> 15 settembre.... e io alla tentazione non "potrei", ma ci cedo di sicuro... :)[/quote:5016a]

Visto oggi sul C - Magazine.... 20 giugno 2008.....!!!!!

Se, e io lo prego TANTO, si bissa nel 2009 nello stesso periodo.... so già dove andare....non vedo l'ora di vedere i cataloghi 2009 a febbraio...e poi corro in agenzia..[/quote:5016a]

Ancora con Costa? " Meglio cambiare neeeh" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

lingoss

New member
Re: Giappone

conte_zio ha detto:
Con l'Allegra rifatta però è rovinare un pò il viaggio secondo me....

Ma ci sono i vasi cinesi sull' Allegra :mrgreen: dalle foto anche a me non mi convince... secondo me i prezzi sono ancora alti... :mrgreen: .
 

Chiara

New member
Re: Giappone

conte_zio ha detto:
Con l'Allegra rifatta però è rovinare un pò il viaggio secondo me....

Forse hai ragione, ma che bel viaggio!!
Se bissano nell'estate 2009, ce lo faccio anch'io un pensierino :wink:
 
Top