• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giappone

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Giappone

conte_zio ha detto:
Con l'Allegra rifatta però è rovinare un pò il viaggio secondo me....

Vero... io poi mi ricordo bene l'Allegra originale...

Ma non vedo molte alternative in loco per chi, come me, parla un inglese maccheronico (o tecnico)...ha la moglie che sa il francese meglio dell'italiano e ha un bambino di 7 anni ...

E' il solito problema :oops: .... vado l'ha per capire e apprendere il più possibile... e "pendere" (e non è una battuta) dalle labbra di qualsiasi guida io abbia.

Se mi sfugge il 50% di quello che voglio sentire.... non ci vado :?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Giappone

Mah, se alla fine Costa Allegra è legata alle partenze dalla Cina per l'Estremo Oriente da un contratto vincolante, nel 2009 dovrebbero riproporre il Giappone, a meno che Costa non faccia fiasco su quest'itinerario principalmente per una questione di prezzi. :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Giappone

Italian Cruiser ha detto:
Mah, se alla fine Costa Allegra è legata alle partenze dalla Cina per l'Estremo Oriente da un contratto vincolante, nel 2009 dovrebbero riproporre il Giappone, a meno che Costa non faccia fiasco su quest'itinerario principalmente per una questione di prezzi. :wink:
I prezzi... ma a me non sembra così caro...

Cioè... se partiamo dal prezzo "a partire da" ci sono 100 euro di differenza con la Terra del Fuoco che ho fatto sulla Romantica.... e sono 16 giorni al posto dei 14 che ho fatto in Argentina.

Sono forse tutte e due care...ma non "solo" il Giappone

Forse mi sfugge qualcosa?
 

lingoss

New member
Re: Giappone

Dr. Pianale ha detto:
[quote="Italian Cruiser":6f9e0]Mah, se alla fine Costa Allegra è legata alle partenze dalla Cina per l'Estremo Oriente da un contratto vincolante, nel 2009 dovrebbero riproporre il Giappone, a meno che Costa non faccia fiasco su quest'itinerario principalmente per una questione di prezzi. :wink:
I prezzi... ma a me non sembra così caro...

Cioè... se partiamo dal prezzo "a partire da" ci sono 100 euro di differenza con la Terra del Fuoco che ho fatto sulla Romantica.... e sono 16 giorni al posto dei 14 che ho fatto in Argentina.

Sono forse tutte e due care...ma non "solo" il Giappone

Forse mi sfugge qualcosa?[/quote:6f9e0]

A me sembrano alti considerando solo il fattore nave.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Giappone

Capisco che l'itinerario merita, ma con tasse, quote di servizio ed assicurazione trovo il prezzo decisamente alto, visto che si parte già da un minimo di 2.400,00 euro e rotti. Con questo non voglio certo dire che Costa sia esosa, anzi i prezzi mi sembrano in linea con quelli dell'Estremo Oriente. Ma come dice Marco hai considerato il fattore nave ?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Giappone

Dr. Pianale ha detto:
[quote="Italian Cruiser":2117b]Mah, se alla fine Costa Allegra è legata alle partenze dalla Cina per l'Estremo Oriente da un contratto vincolante, nel 2009 dovrebbero riproporre il Giappone, a meno che Costa non faccia fiasco su quest'itinerario principalmente per una questione di prezzi. :wink:
I prezzi... ma a me non sembra così caro...

Cioè... se partiamo dal prezzo "a partire da" ci sono 100 euro di differenza con la Terra del Fuoco che ho fatto sulla Romantica.... e sono 16 giorni al posto dei 14 che ho fatto in Argentina.

Sono forse tutte e due care...ma non "solo" il Giappone

Forse mi sfugge qualcosa?[/quote:2117b]Prima di tutto bisogna partire dal concetto che l'Estremo Oriente è caro di suo e quindi i prezzi, a parità di giorni e nave, sono ben più alti di molte altre zone del globo. 14 giorni in una cabina esterna costano sui 3000 euro a persona volo incluso. Forse viaggiando con altre compagnie troveresti prezzi più bassi e navi ben più attraenti...ma quanto costerebbe un vol fino a là? Penso sui 800-900 euro e quindi di conseguenza il prezzo si allienerebbe con le altre compagnie se non addirittura aumentando.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Giappone

Italian Cruiser ha detto:
Capisco che l'itinerario merita, ma con tasse, quote di servizio ed assicurazione trovo il prezzo decisamente alto, visto che si parte già da un minimo di 2.400,00 euro e rotti. Con questo non voglio certo dire che Costa sia esosa, anzi i prezzi mi sembrano in linea con quelli dell'Estremo Oriente. Ma come dice Marco hai considerato il fattore nave ?

Si, ma è veramenta così un *cesso* l'Allegra rispetto alla Romantica?

Non è che la Terra del Fuoco l'abbia fatta sulla Grand Princess o sulla QM2 (e visto dove si infilava la Romantica dico: per fortuna!)

E poi, comunque, se fosse l'unica possibilità di fare quell'itinerario con delle guide in italiano.... io ci andrei anche su un cargo.... sono fatto così... :roll:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Giappone

NicolaFank ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
[quote="Italian Cruiser":40967]Mah, se alla fine Costa Allegra è legata alle partenze dalla Cina per l'Estremo Oriente da un contratto vincolante, nel 2009 dovrebbero riproporre il Giappone, a meno che Costa non faccia fiasco su quest'itinerario principalmente per una questione di prezzi. :wink:
I prezzi... ma a me non sembra così caro...

Cioè... se partiamo dal prezzo "a partire da" ci sono 100 euro di differenza con la Terra del Fuoco che ho fatto sulla Romantica.... e sono 16 giorni al posto dei 14 che ho fatto in Argentina.

Sono forse tutte e due care...ma non "solo" il Giappone

Forse mi sfugge qualcosa?
Prima di tutto bisogna partire dal concetto che l'Estremo Oriente è caro di suo e quindi i prezzi, a parità di giorni e nave, sono ben più alti di molte altre zone del globo. 14 giorni in una cabina esterna costano sui 3000 euro a persona volo incluso. Forse viaggiando con altre compagnie troveresti prezzi più bassi e navi ben più attraenti...ma quanto costerebbe un vol fino a là? Penso sui 800-900 euro e quindi di conseguenza il prezzo si allienerebbe con le altre compagnie se non addirittura aumentando.[/quote:40967]

QUOTO

Ovviamente prima devo fare un pò di calcoli, ma per quanto mi riguarda la cabina interna "a partire da" non è un problema se fa la differenza fra avere un budget sufficiente per andarci....o lo stare a casa.

Anche la Terra del Fuoco l'ho fatta in cabina interna categoria 2.... sono ancora vivo e ho visto posti bellissimi.. :D
 

conte_zio

Member
Re: Giappone

Dr. Pianale ha detto:
[quote="Italian Cruiser":2756a]Non è che la Terra del Fuoco l'abbia fatta sulla Grand Princess o sulla QM2 (e visto dove si infilava la Romantica dico: per fortuna!)
E poi, comunque, se fosse l'unica possibilità di fare quell'itinerario con delle guide in italiano.... io ci andrei anche su un cargo.... sono fatto così... :roll:
[/quote:2756a]

Lo stesso discorso che ho fatto io quando ho deciso di vedere i fiordi e capo nord: ho scelto i postali norvegesi perchè navigano dove le grandi navi da crociera non possono andare!
 

lingoss

New member
Re: Giappone

conte_zio ha detto:
[quote="Dr. Pianale":48460][quote="Italian Cruiser":48460]Non è che la Terra del Fuoco l'abbia fatta sulla Grand Princess o sulla QM2 (e visto dove si infilava la Romantica dico: per fortuna!)
E poi, comunque, se fosse l'unica possibilità di fare quell'itinerario con delle guide in italiano.... io ci andrei anche su un cargo.... sono fatto così... :roll:
[/quote:48460]

Lo stesso discorso che ho fatto io quando ho deciso di vedere i fiordi e capo nord: ho scelto i postali norvegesi perchè navigano dove le grandi navi da crociera non possono andare![/quote:48460]
Ho avuto modo di vedere sulle foto gli interni di queste navi, sono vermente carine e molto sobrie!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Giappone

Dunque Costa Allegra non è un cesso di nave, non è nata così, lo è diventata con l'ultima trasformazione, quando qualcuno dei "geni" di Costa ha avuto la bella pensata di adottare quello stile pseudoneoclassico per me neobrutto di brutto adatto ad un baraccone di pagoda galleggiante per Cinesi ! :twisted: Questione di gusti, ma questa è la mia opinione personale.

Detto questo, aggiungici anche che tutte le cabine interne della nave hanno un handicap notevole: bagni microscopici.

Costa Romantica è una bellissima nave, ma caro Cristian, per evitarti ogni delusione, se mai dovessi scegliere Allegra, non ti aspettare niente di simile, neanche lontanamente.

Certo Costa Allegra è l'unica nave da crociera che offra assistenza in Italiano, e se questo per te è fondamentale, allora la scelta della crociera è azzeccata completamente. :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Giappone

Italian Cruiser ha detto:
Dunque Costa Allegra non è un cesso di nave, non è nata così, lo è diventata con l'ultima trasformazione, quando qualcuno dei "geni" di Costa ha avuto la bella pensata di adottare quello stile pseudoneoclassico per me neobrutto di brutto adatto ad un baraccone di pagoda galleggiante per Cinesi ! :twisted: Questione di gusti, ma questa è la mia opinione personale.

Detto questo, aggiungici anche che tutte le cabine interne della nave hanno un handicap notevole: bagni microscopici.

Costa Romantica è una bellissima nave, ma caro Cristian, per evitarti ogni delusione, se mai dovessi scegliere Allegra, non ti aspettare niente di simile, neanche lontanamente.

Certo Costa Allegra è l'unica nave da crociera che offra assistenza in Italiano, e se questo per te è fondamentale, allora la scelta della crociera è azzeccata completamente. :wink:

Aspetta un attimo.... io sull'Allegra ci sono stato nel '94...cabina esterna... e proprio non mi ricordo che fosse una nave particolarmente "terribile".

Recupererò le foto.... volgio rivederle
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Giappone

Dr. Pianale ha detto:
[quote="Italian Cruiser":872b5]Dunque Costa Allegra non è un cesso di nave, non è nata così, lo è diventata con l'ultima trasformazione, quando qualcuno dei "geni" di Costa ha avuto la bella pensata di adottare quello stile pseudoneoclassico per me neobrutto di brutto adatto ad un baraccone di pagoda galleggiante per Cinesi ! :twisted: Questione di gusti, ma questa è la mia opinione personale.

Detto questo, aggiungici anche che tutte le cabine interne della nave hanno un handicap notevole: bagni microscopici.

Costa Romantica è una bellissima nave, ma caro Cristian, per evitarti ogni delusione, se mai dovessi scegliere Allegra, non ti aspettare niente di simile, neanche lontanamente.

Certo Costa Allegra è l'unica nave da crociera che offra assistenza in Italiano, e se questo per te è fondamentale, allora la scelta della crociera è azzeccata completamente. :wink:

Aspetta un attimo.... io sull'Allegra ci sono stato nel '94...cabina esterna... e proprio non mi ricordo che fosse una nave particolarmente "terribile".

Recupererò le foto.... volgio rivederle[/quote:872b5]

Infatti non ho detto che Costa Allegra fosse una nave terribile. Anzi a me piaceva particolarmente per la sua eleganza contemporanea, e ci ho viaggiato ben 3 volte, record mai eguagliato con altre navi. Per i miei gusti è diventata un cesso dopo il recente restyling. Ma ai Cinesi proprio non sarebbe piaciuta nel vecchio stile ? :wink: Comunque vatti a vedere il tour virtuale della nave sul sito Costa.
 

Aldo

New member
Re: Giappone

Comunque lo stile Neoclassico della Costa Allegra non è poi così "pesante" come alcuni esempi di Farcus-Style in altre unità della Flotta. C'è qualche particolare in più, ma non penso che sia così Kitch da rovinare la crociera. Inoltre i luoghi visitati sono talmente belli che non sarà un paralume o una statuina in più a rendere il tuo viaggio terribile!

Io su Costa Allegra partirei subito!
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Giappone

Aldo ha detto:
Comunque lo stile Neoclassico della Costa Allegra non è poi così "pesante" come alcuni esempi di Farcus-Style in altre unità della Flotta. C'è qualche particolare in più, ma non penso che sia così Kitch da rovinare la crociera. Inoltre i luoghi visitati sono talmente belli che non sarà un paralume o una statuina in più a rendere il tuo viaggio terribile!

Io su Costa Allegra partirei subito!
anche io la penso così, non è poi questo gran cesso, alla fin fine è sempre caruccia...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Giappone

Infatti la mia era un'opinione strettamente personale. Avendo viaggiato ben 3 volte sull'Allegra "old style" mi verrebbero i conati di vomito a salire su quella attuale... che poi la nave non raggiunga i vertici di pessimo gusto dello stile Farcus non è una novità. Nessun designer riesce ad eguagliare Farcus ! :twisted:
 

conte_zio

Member
Re: Giappone

Dopo aver fatto anch'io due bei viaggi sull'Allegra e averne ancora dei bei ricordi mi sembra brutto tornarci dopo aver visto come l'hanno ridotta! D'accordo per il bel viaggio ma sarebbe scendere ad un compromesso davvero terribile almeno per me!Mi rovinerebbe pure la bellezza di quei posti....Ma ribadisco che parlo del mio solo punto di vista!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Giappone

Continuo in questa discussione visto che quanto domando sarà ad essa relativa. Secondo voi che cosa significa quanto segue:

--giorno---------------data-----------------porto---------arrivo-----------partenza

Domenica---------12 ottobre-----------Shanghai--------07,00--------- ////
Lunedì-------------13 ottobre-----------Shanghai-------- /// ------------17,00
etc.,etc.

Domenica è il primo giorno di crociera verso Corea>Giappone>Taiwan ed arrivo ad Hong Kong
Pensate che il fatto che la nave rimanga due giorni a Shanghai sia dovuto solo a questioni tecniche relative all'arrivo dei voli?
Un saluto
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Giappone

essepi2 ha detto:
Continuo in questa discussione visto che quanto domando sarà ad essa relativa. Secondo voi che cosa significa quanto segue:

--giorno---------------data-----------------porto---------arrivo-----------partenza

Domenica---------12 ottobre-----------Shanghai--------07,00--------- ////
Lunedì-------------13 ottobre-----------Shanghai-------- /// ------------17,00
etc.,etc.

Domenica è il primo giorno di crociera verso Corea>Giappone>Taiwan ed arrivo ad Hong Kong
Pensate che il fatto che la nave rimanga due giorni a Shanghai sia dovuto solo a questioni tecniche relative all'arrivo dei voli?
Un saluto

Suppongo di si...oppure ti faranno fare più escursioni....
 
Top