elenamaria
New member
Noi andammo in taxi, uno di quelli collettivi da 9 posti.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
un consiglio, la mia nave farà un breve scalo a gibilterra... 17.30 22.00, escludendo le escursioni msc e visto l'orario prossimo al tramonto cosa c'è da vedere di interessante? la funivia sapete che orari fa?
Assolutamente inutile l'escursione Costa!
Con una passeggiata di 15 minuti arrivi alla Porta della città vecchia da qui c'è la "main street" piena di sedicenti duty free ed altri negozi; percorrendola tutta si arriva dopo circa ulteriori 15/20 minuti al Cable car che porta alla Rocca. L’impianto è vecchiotto, tenuto male e il ristoro alla cima molto sporco e trascurato (ma non dovremmo essere nella vecchia Inghilterra?) La particolarità del posto, oltre al panorama che spazia sulla città di Algeciras (decisamente brutta) e sulle montuose coste marocchine, è la presenza di numerose scimmie totalmente “urbanizzate” la cui presenza, secondo la tradizione, “arroga” questo lembo di terra all’Inghilterra.
l'unica cosa tommaso se prendi la funivia gia' scritto che si tratta di un impianto vecchiotto,molto sensibile al vento,(anche i nostri in dolomiti si ma molto meno perchè mooolto piu' moderni)quindi puo' rimanere fermo 5min-50min-5 ore se sei su puo' diventare un problema,vacci solo se la giornata meteorogicamente merita per il panorama se no è inutile se non vedi nulla.
Un'alternativa alla funivia è prendere il bus che parte in una piazzetta appena fuori le mura (è il capolinea di molti bus) che ti porterà al faro che è la parte Europea più vicino all'Africa da li al ritorno puoi scendere vicino alla funivia e percorrere a piedi la Main Street
Quindi se non fosse tempo buono (ma a metà Aprile spererei di si), come alternativa per andare comunque su senza prendere la funivia è OK il Bus come scritto qui?
Ciao, la mia nave costa Magica ha fatto questo scalo per mezza giornata pomeridiana e avendo poco tempo a disposizione e bambini piccoli ho preso taxi per andare a vedere la grotta, la rocca, Colonne d'Ercole, e ho speso 25€ a testa (eravamo due famiglie per cui noi 4 adulti, i bambini non hanno pagato). Poi passeggiata libera nella via Main Street.
Consiglio vivamente taxi! A piedi è quasi impossibile, c'è molta strada.