• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giornale di bordo Norwegian

gifa

Member
Premetto che non ho mai viaggiato con questa compagnia anche se mi incuriosisce molto.Il motivo per cui non ho mai scelto Ncl non saprei spiegarlo con precisione,cioè,a vedere le navi(le ultime)mi solletica e non poco l'idea(anche se personalmente non amo l'estetica degli esterni),a leggere i pareri nei vari diari mi passa un po'la voglia perchè sono assolutamente discordanti.C'è chi si è trovato benissimo e chi non ci tornerebbe x niente al mondo giudicando pessimo tutto, dalla pulizia alla qualita'del cibo passando x il personale e l'intrattenimento.Non è una cosa nuova la discordanza dei pareri ma x altre compagnie ho avuto modo di verificare,di altre non sperimentate mi fido a prescindere(sesto senso),con Ncl non so proprio decidere anche se sarebbero non pochi gli itinerari e le navi che mi piacerebbe provare.Apro questa discussione con la speranza di schiarirmi un po'le idee come non sono riuscita a fare finora anche attraverso una particolare richiesta.Se qualcuno di voi che ha viaggiato ultimamente con questa compagnia avesse dei giornali di bordo da postare(possibilmente in italiano),o anche dei menu' dei ristoranti inclusi nel prezzo e a pagamento ,mi sarebbe proprio di grande aiuto.Mi scuso anticipatamente nel caso fossero gia'da qualche parte ma io proprio non li ho trovati(certo che non ho letto proprio tutti tutti i diari).Eventualmente ci fossero, qualcuno sono certa che sapra'indirizzarmi alle pagine giuste.Naturalmente anche pareri obbiettivi sulle vostre esperienze sono piu'che ben accetti...un saluto
 

no_nov

New member
Ciao. Ti parlo della mia esperienza. Ho provato NCL a febbraio, in particolare la Breakaway, itinerario Caraibi da New York.
Premetto che esteticamente non amo nemmeno io livree delle loro navi ma lette tante recensioni positive ho deciso di provare.
La Breakaway era la penultima nave varata quindi nuovissima e l'interno veramente ben diverso dall'esterno! L'ho trovata una nave molto bella.
La waterfont esterna a 360 gradi con tutti i locali affacciati è stata la cosa che ho apprezzato di più, un bellissimo contatto con il mare.
Il prezzo era competitivo, infatti ci siamo potuti permettere una mini suite. (Costa ed Msc al momento di prenotare avevano prezzi più alti)
La documentazione a bordo era tutta in inglese a parte i documenti trovati in cabina all'arrivo sulla sicurezza, l'esercitazione di emergenza e il benvenuti a bordo.
In nave comunque eravamo 6 italiani (o forse 8 non ricordo) quindi immaginavo.. era una crociera prettamente per americani.
Al momento non posso postarti delle foto perché non ho con me i documenti della crociera.. se vorrai, potrò dopo metà agosto.
Per me è stata un'esperienza più che positiva e siamo rimasti sorpresi soprattutto della grande offerta gastronomica compresa nel prezzo e dalla qualità. Qualche problema con il cabinista ma credo che sia stato solo un caso isolato sentendo altri passeggeri.
Io ti consiglio di provare.. Noi non ce ne siamo pentiti e sicuramente torneremo su queste navi un giorno.
Se hai altre domande specifiche chiedi pure.
 

gifa

Member
Sei stata molto gentile e aspetto dopo meta'agosto la pubblicazione delle foto,mi fa piacere leggere considerazioni positive anche perchè l'aspetto del risparmio è innegabile,l'ho notato anch'io e mi aveva fatto venire qualche sospetto.Probabilmente è dovuto al gran numero di extra a pagamento a prezzi contrariamente a quelli di base abbastanza sostenuti.Per quanto riguarda giornale di bordo e menu'hai avuto modo di trovarle comunque in italiano?Le strutture sportive ,se ne hai usufruito sono incluse nel prezzo?Ultima domanda sulle cabine e sugli ambienti in generale,visto che anche tu hai provato altre compagnie,li hai trovati piccoli?Grazie per le tue risposte
 

no_nov

New member
Sei stata molto gentile e aspetto dopo meta'agosto la pubblicazione delle foto,mi fa piacere leggere considerazioni positive anche perchè l'aspetto del risparmio è innegabile,l'ho notato anch'io e mi aveva fatto venire qualche sospetto.Probabilmente è dovuto al gran numero di extra a pagamento a prezzi contrariamente a quelli di base abbastanza sostenuti.Per quanto riguarda giornale di bordo e menu'hai avuto modo di trovarle comunque in italiano?Le strutture sportive ,se ne hai usufruito sono incluse nel prezzo?Ultima domanda sulle cabine e sugli ambienti in generale,visto che anche tu hai provato altre compagnie,li hai trovati piccoli?Grazie per le tue risposte

Riguardo agli extra il discorso dipende, l'offerta gastronomica è più ampia e inclusa nel prezzo. Su Breakaway oltre al buffet (sempre aperto) e i ristoranti principali (tre) c'era la possibilità a pranzo di mangiare al ponte piscina con hamburger buonissimi espressi, preparati con quello che si voleva e insalatone con tantissime possibilità di scelta (tutto gratis) e poi c'era il pub, anche lì si poteva pranzare, cenare o far merenda nel prezzo.
Acqua gratis sempre disponibile, sia ai ristoranti sia al buffet, un'acqua tra l'altro ottima (non ho mai amato l'acqua dei dispenser, in questo caso l'ho bevuta senza problemi) poi al buffet sempre presente limonata, the freddo e altre bevande gassate che non ho provato.
Carrello degli hotdog in giro per la nave, espressi e gratuiti.
E sui ponti esterni camerieri che passavano spesso con mini-gelati gratis.

Il menu sinceramente non abbiamo chiesto se fosse disponibile in italiano, non ce l'hanno proposto e abbiamo sempre ordinato da quello in inglese.

Le strutture sportive sono incluse, zipline, tavolo da ping pong con racchette e palline sempre disponibili, palestra, campetto da golf, e maxi-scacchi. Poi c'era il campo multifunzione basket/tennis/calcetto ma non ci siamo informati.

La nave molto vivibile e spaziosa, le cabine sicuramente più piccole rispetto a Costa ed Msc. La nostra minisuite era esattamente come una cabina balcone di Costa (come metratura e come balcone) era però più grande il bagno, direi comodo e spazioso.
 

gifa

Member
Si infatti anche dalle foto mi erano sembrate un po'piu'piccine ma non me ne faccio un cruccio sinceramente,a patto che gli standard di pulizia siano rispettati e leggendo qualche diario mi è venuto il dubbio.Per i ristoranti non abbiamo problemi,con marito e bimbo siamo aperti ad ogni proposta e sperimentiamo volentieri.Il microbo di 2 anni ha gia'viaggiato tanto e assaggiato di tutto.Come si chiama su Ncl il giornale con le attivita'di bordo se ricordi?Al call center mi hanno assicurato che questo in italiano è disponibile su tutte le navi della flotta x questo avevo la curiosita'di leggerne uno.Altra curiosita',hai provato la Spa?Dalle foto sembra splendida e volevo sapere su che prezzo si aggirava l'ingresso,naturalmente senza massaggi.
 

no_nov

New member
Su NCL si chiama Freestyle Daily. Se il call center ti ha detto così sicuramente a bordo ci saranno in italiano. Noi sapendo che saremmo stati pochissimi italiani a bordo non ci siamo nemmeno preoccupati di chiedere.
Riguardo alla pulizia della cabina noi abbiamo avuto qualche problema in effetti, ma altri passeggeri a bordo ci hanno detto il contrario. La nave invece era molto pulita.
Riguardo alla spa, non ho notato molte differenze dalle altre compagnie, prezzi altini ma c'erano spesso offerte soprattutto nei giorni di navigazione.
C'erano le ragazze molto carine e disponibili che ti facevano fare il tour e ti spiegavano trattamenti e prezzi. Si poteva fare il pass giornaliero o per tutta la crociera ma non ricordo esattamente i prezzi, magari quando riprendo in mano i daily lo trovo scritto.

La politica a bordo del "freestyle" per noi è stata la vera scoperta. Non avere orari e poterli gestire liberamente ci ha fatto godere ancora di più la vacanza.
Si trovano moltissimi totem interattivi per poter prenotare ristoranti e spettacoli anche all'ultimo momento, si vede anche l'affluenza ai ristoranti in tempo reale per poter capire se si deve aspettare o no.
Io avevo prenotato da casa alcuni ristoranti a pagamento ma avremmo potuto farlo anche a bordo senza problemi e senza dover fare file al guest service.
 
L

lia68

Guest
...a me il freestyle NCL solletica molto ...vorrei provarlo per la mia crociera sulle orme di Love Boat...ma al momento il prezzo di Carnival è talmente basso che.....mi sa che sperimenteremo questa compagnia...ma ci vuole ancora un pò di tempo...non si sa mai...
 

gifa

Member
...a me il freestyle NCL solletica molto ...vorrei provarlo per la mia crociera sulle orme di Love Boat...ma al momento il prezzo di Carnival è talmente basso che.....mi sa che sperimenteremo questa compagnia...ma ci vuole ancora un pò di tempo...non si sa mai...

Che crociera farai con Carnival?Io ci ho viaggiato nel 2008 sulla Freedom e mi son trovata bene e gia'allora,prezzi stracciati ma non continuo altrimenti vado fuori tema,mentre spero sempre che qualcuno mi posti i Freestyle Daily.
 

gifa

Member
Figurati è stato un piacere. Se hai altre domande chiedi pure. Tu che nave stai considerando?

Norwegian Escape...Caraibi da Miami,saliro'tra poco su Allure e ho prenotato anche x il prossimo agosto ai Caraibi x 15 giorni ma il confronto con i prezzi di Ncl a parita'di giro e giorni di crociera è impietoso,almeno 3000euro in meno,quindi capirai che l'idea mi stuzzica e non poco...e faccio quindi in tempo a cancellare Royal,tanto lo sfizio di Allure me lo tolgo tra poco.
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
...a me il freestyle NCL solletica molto ...vorrei provarlo per la mia crociera sulle orme di Love Boat...ma al momento il prezzo di Carnival è talmente basso che.....mi sa che sperimenteremo questa compagnia...ma ci vuole ancora un pò di tempo...non si sa mai...

Per noi è stata una vera sorpresa.. in positivo.. e' logico che bisogna salire con queste navi con la mentalità giusta, già sapendo che sono navi americane in tutto e per tutto. Però per noi è stata una bella esperienza.
 

gifa

Member
Per noi è stata una vera sorpresa.. in positivo.. e' logico che bisogna salire con queste navi con la mentalità giusta, già sapendo che sono navi americane in tutto e per tutto. Però per noi è stata una bella esperienza.

Ma io ti diro',ho viaggiato con Carnival e Royal,americanissime eppure non ho avuto particolari problemi,forse qualche disagio su Carnival ma niente che potesse compromettere il buon esito della crociera.Come giustamente dici, tutto parte dalla predisposizione mentale e dall'entusiasmo con cui ci si pone all'esperienza.Con il giusto approccio difficilmente si fallisce.
 

aradras

Member
giornale di bordo in italiano

giornale di bordo in italiano

Ma io ti diro',ho viaggiato con Carnival e Royal,americanissime eppure non ho avuto particolari problemi,forse qualche disagio su Carnival ma niente che potesse compromettere il buon esito della crociera.Come giustamente dici, tutto parte dalla predisposizione mentale e dall'entusiasmo con cui ci si pone all'esperienza.Con il giusto approccio difficilmente si fallisce.

Ho viaggiato 4 volte con Norwegian ( Jade e d Epic), e a capodanno torniamo su Epic alle Canarie . Ti garantisco che se chiedi il menu in ristorante c'è in Italiano ed anche il Freestyle Daily era in Italiano ma erano crociere europee . Noi ( io e famiglia ), ci siamo trovati non bene ma benissimo su tutto!
 

gifa

Member
Bene Aradras...fa piacere leggerlo...tu hai bambini?Puoi dirmi qualcosa in piu'sull'intrattenimento a loro dedicato?Non mi interessala lingua,vorrei sapere a limite com'è organizzato.
 
L

lia68

Guest
...piccolo OT di risposta...vorrei fare nel 2018..in occasione dei miei 50 anni la crociera che da Los Angeles va a Puerto Vallarta, Puerto San Lucas e Mazatlan...che io sappia la fanno NCL, Carnival e Princess....il prezzo di Carnival non ha paragoni. Fine OT
A me di NCL piace proprio l'idea di...niente orari..niente cena obbligata al ristorante..proprio il freestyle..
 

gifa

Member
...piccolo OT di risposta...vorrei fare nel 2018..in occasione dei miei 50 anni la crociera che da Los Angeles va a Puerto Vallarta, Puerto San Lucas e Mazatlan...che io sappia la fanno NCL, Carnival e Princess....il prezzo di Carnival non ha paragoni. Fine OT
A me di NCL piace proprio l'idea di...niente orari..niente cena obbligata al ristorante..proprio il freestyle..

Splendido viaggio e onestamente credo che in casi come questo la compagnia sia molto relativa,tanto credo siano valide tutte e 3,a questo punto giusto andare di convenienza.Ti auguro di riuscire a realizzare questo sogno...fine OT...hahahha ;)

Aradras puoi postare qualche Freestyle Daily?
 
Ultima modifica:

aradras

Member
Splendido viaggio quello verso Puerto San Lucas.... Piacerebbe tanto. Purtroppo non so postare, ti dico però che i miei figli hanno 18 anni ( oggi), ma sono reduci da 10 anni di crociere e per il loro modesto parere il mini club piu attento e divertente era quello di Costa.Su jade parlavano solo inglese . Forse questo , è il punto debole di Norwegian , ma Freestyle , cena h.24 e niente obbligo di serate di gala assieme a una gran pulizia sono i punti forti di NCL, ma a noi come già detto tante volte Costa, Msc, Royal e NCL. Piacciono tutte, qualcuna pe r qualcosa e qualcun altra per altro, comunque con NCL vai sicura!
 

gifa

Member
Splendido viaggio quello verso Puerto San Lucas.... Piacerebbe tanto. Purtroppo non so postare, ti dico però che i miei figli hanno 18 anni ( oggi), ma sono reduci da 10 anni di crociere e per il loro modesto parere il mini club piu attento e divertente era quello di Costa.Su jade parlavano solo inglese . Forse questo , è il punto debole di Norwegian , ma Freestyle , cena h.24 e niente obbligo di serate di gala assieme a una gran pulizia sono i punti forti di NCL, ma a noi come già detto tante volte Costa, Msc, Royal e NCL. Piacciono tutte, qualcuna pe r qualcosa e qualcun altra per altro, comunque con NCL vai sicura!

Per il mio bimbo il prossimo anno sarebbe la prima esperienza in mini club perchè compira'3 anni il prossimo maggio...per ora nelle 3 precedenti crociere fatte con lui non c'è stato modo di usufruirne se non su Costa sotto il nostro occhio vigile,dove comunque i ragazzi mi sono sembrati estremamente disponibili anche se il bimbo non poteva giustamente essere lasciato.Che dire,spero eventualmente di trovarmi bene,ma non mi faccio problemi,i bambini sono facilmente adattabili,il problema spesso siamo noi adulti ;)
 
L

lia68

Guest
Il mini club Costa è impareggiabile... Attenzione estrema nei confronti dei bimbi ... Anche nella lingua parlano praticamente tutte le lingue più diffuse ( a parte il cinese credo ) e attenzione anche nei confronti delle famiglie... Di NCL mi attrae la libertà... E poi mia figlia ormai è fuori età per i mini club..
 
Top