• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giornale di bordo Norwegian

aradras

Member
Perfettamente d'accordo ! Anche i miei 2 figli sono oramai fuori età per il mini club ( ma in passato ne hanno goduto eccome), ma ribadisco a me sembra uno dei pezzi forti di Costa , non credo di NCL che adoro per il freestyle, tant'è che Capodanno sarà Epic (dopo Favolosa dalla mia città a novembre)
 

NCL79

Member
I pareri discordanti secondo me derivano da cosa un passeggero desidera trovare a bordo. Se ti aspetti di mangiare la carbonara, la cotoletta e il tiramisù, di trovare i camerieri che danzano a ritmo di tarantella, spettacoli con canzoni italiane, passeggeri prevalentemente italiani e lingua italiana ovunque (tutte cose che ho trovato su Costa e MSC per esempio) ecco allora non è la compagnia adatta. Se invece ti aspetti un ambiente internazionale, sia come ospiti che equipaggio che cibo che spettacoli, allora è la compagnia adatta. Ovviamente non c'è nessun giudizio dietro questa considerazione, si tratta di prodotti diversi, destinati a clientele-tipo diverse, ognuno ha i propri gusti.
L'assistenza in italiano (che comprende i daily, i menù e addetti alla reception che parlano italiano) è garantita su tutte le crociere NCL in Europa (quindi per intenderci sulla Jade, Spirit, Star e Epic) e su alcune crociere nei Caraibi (Breakaway e Getaway).
Inoltre, c'è una netta differenza tra le navi medio-piccole e le navi grandi. Se ti piace conoscere altre persone, parlare con i membri dell'equipaggio, etc è ovvio che più la nave è grande e più è difficile, mentre su navi piccole dopo qualche giorno di vita attiva a bordo almeno di vista conosci quasi tutti. Tra l'altro sono sempre più convinto che il freestyle si adatti perfettamente alle navi medio-piccole (Spirit, Jade, Star per citare quelle che navigano in Europa) e molto meno su quelle grandi (tipo Epic).
 

gifa

Member
Dal sito mi sembra parecchio allettante...è naturale che non parlino la lingua italiana...d'altra parte per la mia personale esperienza il fatto di parlare tutte le lingue è un servizio che offre solo Costa(non so Msc ma credo di si)...mi farebbe piacere comunque che qualcuno che su Ncl ne abbia usufruito mi parlasse della sua esperienza...speriamo si facciano vivi(anche col giornalino non perdo le speranze)
 

aradras

Member
Mi trovi concorde (NCL79), sull' esposizione del tuo pensiero ,eccetto che anche su Epic mi sono trovato benissimo con il freestyle. Per Gifa: provala e non credo te ne pentirai , ma poi in Europa Ncl ha a bordo sempre personale che parla Italiano
 
Ultima modifica:

gifa

Member
Sono d'accordo anch'io sull'analisi fatta da NCL79...non so fare il paragone tra navi grandi o piccole per quanto riguarda il freestyle...il problema della lingua non è determinante nella scelta...a me basta giusto il daily e credo che su una nave come Escape anche se ai Caraibi non sara'difficile trovare questo servizio...si aradras mi convinco sempre di piu'a provarla.
 

no_nov

New member
Ciao NCL79, hai reso un idea perfetta della compagnia, la penso come te, io comunque su Breakaway (nave grande) ho trovato perfetto il freestyle, nessun problema, mai nessun ritardo o attesa.
 
L

lia68

Guest
Perfettamente d'accordo ! Anche i miei 2 figli sono oramai fuori età per il mini club ( ma in passato ne hanno goduto eccome), ma ribadisco a me sembra uno dei pezzi forti di Costa , non credo di NCL che adoro per il freestyle, tant'è che Capodanno sarà Epic (dopo Favolosa dalla mia città a novembre)
Anche noi Favolosa da Cagliari... Fine Ottobre...
 

NCL79

Member
Preciso cosa intendevo con difficoltà del freestyle sulle navi grandi. Il freestyle ha come base la possibilità di fare ciò che il passeggero vuole quando vuole e come vuole. Sulle navi grandi la necessità di gestire un numero considerevole di passeggeri obbliga ad alcune scelte restrittive della "libertà". Per esempio, gli spettacoli vanno prenotati, l'utilizzo di alcune attrezzature di bordo (zona sport per esempio) richiede un po' di attesa o la prenotazione, etc. Oltre a tutta una serie di altri difettucci minori che derivano proprio dal numero enorme di passeggeri e dalla difficoltà per l'equipaggio (CD, ACD e staff soprattutto) di gestirli.
Il mio giudizio è basato però solo sulla Epic (nave nata male come ho già avuto modo di spiegare in altri thread), non ho ancora avuto modo di testare la Breakaway/Getaway e ovviamente la Escape, che dovrebbero aver corretto alcuni problemi oggettivi della Epic.
Comunque stiamo parlando di dettagli e quasi da addetti ai lavori... :D
 

gifa

Member
Capitolo prezzi:la crociera da me presa in oggetto...Norwegian Escape 31/07/16 14 notti Caraibi orientali e occidentali tappe St Marteen,St Thomas,Tortola,Nassau,Miami,Roatan,Harvest Caye,Cozumel piu'5 giorni di navigazione spalmati,prezzo x 2 adulti e un bimbo di 3 anni in cabina interna 4387 euro a cui aggiungere 308 euro di quote di servizio,cabina esterna familiare con finestra panoramica 5487 euro a cui aggiungere i sopracitati 308.Prenotando un esterna ci sarebbe anche la promozione del pacchetto bevande speciali incluso.Di contro nelle stesse date Allure of the seas sempre 14 notti (facendo una combinata tra 2 crociere) piu' o meno stesso itinerario anzi mi pare non faccia Tortola e c'è Labadee x 2 volte,piu'o meno 7200 comprese quote di servizio,naturalmente cabina interna.Il risparmio è davvero notevole a parita'di cabina...la nave Norwegian è l'ultimissima anche se Allure è Allure...che ne pensate?
 
L

lia68

Guest
I prezzi di Allure sono assurdi...sarà innovativa..meravigliosa..wow...ma con il prezzo per una crociera su Allure in mediterraneo ne faccio due su Costa...non avrà navi wow ma io mi ci trovo bene....
NCL è più abbordabile..infatti ancora non ho perso le speranze di salire su NCL nel 2018..lo preferirei...però nel conto ci devo mettere il volo..il soggiorno a San Francisco e Los Angeles ( forse anche Las Vegas ) quindi...si vedrà...
 

no_nov

New member
Io non avrei dubbi e prenoterei Escape immediatamente! Visto anche che è l'ultima arrivata.
Io ricordo che Anthem faceva lo stesso identico itinerario che ho fatto con la Breakaway, ma costava esattamente il doppio.
 

gifa

Member
Si l'anno scorso mi pare,ricordo anch'io...mi consigliate l'interna o l'esterna?Io ero propensa all'esterna x il promo delle bevande ma la differenza è di 1000 euro piu'o meno e non saprei quantificare il nostro consumo di bevande...ti ricordi i prezzi dei cocktail?Ma forse chiedo troppo...purtroppo contrariamente ad altre compagnie non trovo nessun documento postato (menu',listini, daily)...purtroppo c'è ancora poca gente che viaggia con questa compagnia.Se avro 'il piacere di farlo mi riprometto di fare un racconto dettagliato
 

no_nov

New member
Si l'anno scorso mi pare,ricordo anch'io...mi consigliate l'interna o l'esterna?Io ero propensa all'esterna x il promo delle bevande ma la differenza è di 1000 euro piu'o meno e non saprei quantificare il nostro consumo di bevande...ti ricordi i prezzi dei cocktail?Ma forse chiedo troppo...purtroppo contrariamente ad altre compagnie non trovo nessun documento postato (menu',listini, daily)...purtroppo c'è ancora poca gente che viaggia con questa compagnia.Se avro 'il piacere di farlo mi riprometto di fare un racconto dettagliato

Ti prometto che dopo metà agosto prenderò in mano la documentazione e posterò qualche daily e magari vedendo anche nelle mie foto posso darti qualche info in più sui prezzi.
Noi non abbiamo acquistato nessun pacchetto perché il mio fidanzato è astemio e quello che abbiamo consumato l'abbiamo pagato di volta in volta ma non ricordo con precisione i prezzi.
 

gifa

Member
Ti prometto che dopo metà agosto prenderò in mano la documentazione e posterò qualche daily e magari vedendo anche nelle mie foto posso darti qualche info in più sui prezzi.
Noi non abbiamo acquistato nessun pacchetto perché il mio fidanzato è astemio e quello che abbiamo consumato l'abbiamo pagato di volta in volta ma non ricordo con precisione i prezzi.

:) :) :)...che cabina mi consigli...secondo te va bene un interna?
 

no_nov

New member
:) :) :)...che cabina mi consigli...secondo te va bene un interna?

Non ho visto altre cabine a parte la nostra.. quindi mi viene difficile darti un consiglio, io non do' particolare importanza alla cabina, dipende dal budget che ho a disposizione.. certo, in una crociera di due settimane, con diversi giorni di navigazione, il balcone te lo godi e preferisco averlo. Ma ho viaggiato anche in interna (su Costa) senza problemi.. dipende molto dalle vostre abitudini.
 

gifa

Member
Non abbiamo particolari problemi abbiamo viaggiato in interna come con balcone come in suite,ho solo paura che l'interna sia un po'troppo piccina,l'esterna mi sembra piu'vivibile anche se 1000 euro son sempre 1000 euro
 

no_nov

New member
Non abbiamo particolari problemi abbiamo viaggiato in interna come con balcone come in suite,ho solo paura che l'interna sia un po'troppo piccina,l'esterna mi sembra piu'vivibile anche se 1000 euro son sempre 1000 euro

Se avessi visto una cabina interna potrei darti un idea..
Comunque le cabine interne della Breakaway hanno una metratura di 14 mq (leggo dal sito NCL) contro i 14,3 di una cabina interna di Fascinosa (leggo dal sito Costa).
Diciamo che per 1000 euro di differenza io rischierei di tenermi l'interna.
 

gifa

Member
Se avessi visto una cabina interna potrei darti un idea..
Comunque le cabine interne della Breakaway hanno una metratura di 14 mq (leggo dal sito NCL) contro i 14,3 di una cabina interna di Fascinosa (leggo dal sito Costa).
Diciamo che per 1000 euro di differenza io rischierei di tenermi l'interna.

Effettivamente...
 

gifa

Member
Ho controllato meglio le misure,cabina interna su Escape 12,5 contro i 22 dell'esterna...una bella differenza direi...sono indecisa.
 
Top