• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giornale di bordo Norwegian

no_nov

New member
Ho cercato le misure delle interne Escape ma non le ho trovate quindi ho fatto un confronto con quelle di Breakaway. Certo che se sono passati da 14 a 12,5 non è poco!! Sono minuscole! A questo punto ci penserei anch'io!
 

zip_zip_2013

Active member
io ho una domanda per Noemi
gli spettacoli sono gratuiti? Mi è sembrato di capire da altri forum che bisogna prenotarli. ma perchè ci sono pochi posti a disposizione oppure perchè si pagano a parte?
grazie
 

no_nov

New member
io ho una domanda per Noemi
gli spettacoli sono gratuiti? Mi è sembrato di capire da altri forum che bisogna prenotarli. ma perchè ci sono pochi posti a disposizione oppure perchè si pagano a parte?
grazie

Parlo sempre della mia esperienza su Breakaway. Non ho capito nemmeno io la necessità della prenotazione perché in teatro si entrava senza nessun controllo e senza il posto riservato pertanto.. prenotando o no, potevi comunque entrare.
Forse chiedono di prenotare solo per segnalare sui totem in tempo reale, l'affluenza.
Gli spettacoli comunque sono gratuiti tranne il Cirque Dreams che sarebbe lo spettacolo con cena, però non l'ho provato.
 

zip_zip_2013

Active member
Parlo sempre della mia esperienza su Breakaway. Non ho capito nemmeno io la necessità della prenotazione perché in teatro si entrava senza nessun controllo e senza il posto riservato pertanto.. prenotando o no, potevi comunque entrare.
Forse chiedono di prenotare solo per segnalare sui totem in tempo reale, l'affluenza.
Gli spettacoli comunque sono gratuiti tranne il Cirque Dreams che sarebbe lo spettacolo con cena, però non l'ho provato.
grazie del chiarimento
 

gifa

Member
Si anche per quanto ne so io gli spettacoli sono gratuiti a parte le cene spettacolo...è ampiamente spiegato sul sito con i relativi prezzi,le prenotazioni sono relative all'affluenza come su Royal.

Si infatti anche a me sembrano davvero piccole,considerando il letto che si abbassa tipo cuccetta quasi non si respira!!!In 3 non mi pare confortevole.
 

NCL79

Member
Sulla Epic a teatro si può entrare solo previa prenotazione, causa spazi limitati. Gli spettacoli sono gratuiti tranne la cena-circo.
 

gifa

Member
Anche su Breaka-Getaway lo stesso tranne circo e illusionarium...presumo su Escape lo stesso anche se non ho letto nulla finora circa cene spettacolo.
 

no_nov

New member
Comunque io ho trovato comodissimo il cruise-planner... con il numero di prenotazione si entra e on line puoi visionare tutto ciò che può interessare, spettacoli, pacchetti, ristoranti, escursioni..Molto comodo.
 

gifa

Member
Si anch'io l'ho trovato un buon sistema con altre crociere,quello di Royal molto ben fatto,Costa un po'poverino ma perchè puoi facilmente fare tutto a bordo,quando ho viaggiato con Carnival invece non c'era ancora,presumo che quello di Ncl sia sui livelli di Royal vista l'incredibile varieta'di cose da poter fare a bordo...comunque grazie no nov mi sei stata preziosa x la scelta,ti aggiornero'sui dettagli appena la prenotazione sara'finalizzata.Manca ancora 1 anno esatto e gia'non vedo l'ora!!!
 

no_nov

New member
Si anch'io l'ho trovato un buon sistema con altre crociere,quello di Royal molto ben fatto,Costa un po'poverino ma perchè puoi facilmente fare tutto a bordo,quando ho viaggiato con Carnival invece non c'era ancora,presumo che quello di Ncl sia sui livelli di Royal vista l'incredibile varieta'di cose da poter fare a bordo...comunque grazie no nov mi sei stata preziosa x la scelta,ti aggiornero'sui dettagli appena la prenotazione sara'finalizzata.Manca ancora 1 anno esatto e gia'non vedo l'ora!!!

Ti seguirò volentieri, spero che poi ci farai sapere come ti sei trovata.. secondo me con la Escape non sbagli, sarà una bellissima nave.
Non preoccuparti che un anno vola, anzi con il cruise planner puoi iniziare a sognare, c'è anche il countdown dei giorni che mancano! ;-)
E' molto completo comunque mi sembra di ricordare che gli spettacoli e forse i ristoranti non si possono prenotare prima di tre mesi dalla partenza. Quindi se entri molti mesi prima lo vedrai incompleto.
 

NCL79

Member
Sì il servizio si chiama MyNCL ed è fatto piuttosto bene. Riepiloga tutte le informazioni essenziali della crociera prenotata, presenta link rapidi al sito generale per avere informazioni più dettagliate, consente di prenotare il prenotabile (escursioni, spettacoli, ristoranti, trattamenti SPA etc) e di fare il web check-in.
 

gifa

Member
Ti seguirò volentieri, spero che poi ci farai sapere come ti sei trovata.. secondo me con la Escape non sbagli, sarà una bellissima nave.
Non preoccuparti che un anno vola, anzi con il cruise planner puoi iniziare a sognare, c'è anche il countdown dei giorni che mancano! ;-)
E' molto completo comunque mi sembra di ricordare che gli spettacoli e forse i ristoranti non si possono prenotare prima di tre mesi dalla partenza. Quindi se entri molti mesi prima lo vedrai incompleto.

Si anche con Royal i ristoranti e gli spettacoli cosi'come i pacchetti bevande sono comparsi circa 3 mesi prima tanto è vero che io aprii una discussione in proposito x sapere se fosse normale visto che al call center mi dicevano che era tutto prenotabile anche 9 mesi prima.Poi appurai che è stato cosi'un po'x tutti,le escursioni invece sono state prenotabili fin da subito e credo che con Ncl sara'un po'lo stesso.
 

no_nov

New member
Ciao Gifa, come promesso ti posto il Freestyle Daily della Breakaway e i documenti di benvenuto che abbiamo ricevuto in italiano.. scusa il ritardo ;)


Scanned-image_18-09-2015-154237-1_zpsquhnmpji.jpg



Scanned-image_18-09-2015-154237-2_zpsf0tlui9o.jpg



Scanned-image_18-09-2015-154237-3_zpsok6fbfo7.jpg




Scanned-image_18-09-2015-154237-4_zpsc6hlhj2q.jpg





Scanned-image_18-09-2015-154045-1_zpsus7dhbga.jpg



Scanned-image_18-09-2015-153808-1_zpsubxdh1uv.jpg



Scanned-image_18-09-2015-153808-2_zpsrgnfqmp9.jpg



Scanned-image_18-09-2015-154109-1_zpsyfrhycqf.jpg



Scanned-image_18-09-2015-154109-2_zpsfafykhab.jpg



Scanned-image_18-09-2015-154109-3_zpskntdhbxo.jpg



Scanned-image_18-09-2015-154109-4_zpspxc0qp0p.jpg
 

Elisa1983

New member
Ciao Gifa, come promesso ti posto il Freestyle Daily della Breakaway e i documenti di benvenuto che abbiamo ricevuto in italiano.. scusa il ritardo ;)


Scanned-image_18-09-2015-154237-1_zpsquhnmpji.jpg



Scanned-image_18-09-2015-154237-2_zpsf0tlui9o.jpg



Scanned-image_18-09-2015-154237-3_zpsok6fbfo7.jpg




Scanned-image_18-09-2015-154237-4_zpsc6hlhj2q.jpg





Scanned-image_18-09-2015-154045-1_zpsus7dhbga.jpg



Scanned-image_18-09-2015-153808-1_zpsubxdh1uv.jpg



Scanned-image_18-09-2015-153808-2_zpsrgnfqmp9.jpg



Scanned-image_18-09-2015-154109-1_zpsyfrhycqf.jpg



Scanned-image_18-09-2015-154109-2_zpsfafykhab.jpg



Scanned-image_18-09-2015-154109-3_zpskntdhbxo.jpg



Scanned-image_18-09-2015-154109-4_zpspxc0qp0p.jpg

Ciao a tutti,
io ed il mio ragazzo tra meno di un mese (14.01.2016) saliremo a bordi della Breakaway!!!
grazie a No_Nov ho gia studiato tutto il programma della nave... :D
Sarà la mia prima esperienza con NCL e sinceramente anch'io sono stata tentata dal prezzo... 15 gg ai caraibi con partenza da New York a 609€ x pax!
Non vediamo l'ora di partire!!!
Buone feste a tutti
Elisa
 

no_nov

New member
Ciao a tutti,
io ed il mio ragazzo tra meno di un mese (14.01.2016) saliremo a bordi della Breakaway!!!
grazie a No_Nov ho gia studiato tutto il programma della nave... :D
Sarà la mia prima esperienza con NCL e sinceramente anch'io sono stata tentata dal prezzo... 15 gg ai caraibi con partenza da New York a 609€ x pax!
Non vediamo l'ora di partire!!!
Buone feste a tutti
Elisa
Quanto ti invidio!! Complimenti per la scelta, se ti servono altre info chiedi pure. La nave vedrai che non vi deluderà anzi... tornerete con una Ncl-crocierite acuta [emoji17]
 
Top