• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giro del Mondo 2020

Aveva ancora 10/12 scali. Non bo idea che autonomia abbia: credo se utilizza bunker normale, molta, ma se usa quello a basso tenore non molta. Il problema potrebbe ezsere forse reperire i beni alimentari.
Non so se tutti a bordo capiscono com'e' la situazione e siaccontentano di pasti frugali. In ogni caso penso sara' un giro che verra' rimborsato.

Preferisco essere ottimista, ma se continua così una ipotesi potrebbe essere che forse tra 10 giorni sarà uno degli ultimi baluardi sani di tutto il mondo.

Intanto, Tieffe, mi son ricordato che il film (telefilm) c'è gia!
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Last_Ship_(serie_televisiva)

Un aggiornamento da Daniele.
Buongiorno, ti aggiorno sulla situazione.
La nostra ultima (scorsa) discesa a terra risale al 14/3 e, di conseguenza, i 14gg successivi di “quarantena” si stanno concludendo senza che a bordo si siamo manifestati casi di coronavirus. Rimangono solo ancora in isolamento (chiusi in cabina) coloro che sono risaliti a bordo il giorno 16/3 di rientro da un overland) ma anche per loro domani sarà l’ultimo giorno di “prigionia”. Oggi ci é stato comunicato che ci stiamo dirigendo verso il porto di Muscat ove faremo “sosta tecnica” dalla mattina del giorno 2 al pomeriggio del giorno 3 aprile per poi seguire la rotta verso il Canale di Suez. Ci é stato anche detto che (al momento!) rimane confermata quale destinazione finale il porto di Venezia per il previsto 26/4. Questi i fatti. La situazione a bordo prosegue tranquilla anche se stanno prendendo il via iniziative di “sottoscrizione di documenti” con richieste varie (garanzie, tutele, rimborsi). Qualcosa pare abbiano già fatto i francesi ed io sono stato avvicinato da qualche italiano. Vedremo.

Intanto Deliziosa è arrivata alle 2:30 UTC davanti alle Seychelles e, dopo un'oretta a passo d'uomo, dietrofront direzione nord. (fonte:marinetraffic)

Giro del Mondo 2020

Aggiornamenti ufficiali da bordo. Per il resto tutto a posto a bordo. Qualcuno sta chiamando a raccolta dei pax per poter formare gruppi e fare delle richieste economiche e non alla compagnia. Direi tutto come solito!
Grazie Daniele!
5cfe626bb5d90acdacf6f429f9a02161.jpg

Situazione paradossale;
come dicevo oltre due settimane fa uno dei pochi baluardi in cui non vi è il CoronaVirus; non tutto è sfortuna (specie per gli anziani a bordo).

Allucinante: ma come si fa a speculare sulle disgrazie!!??
Comunque cosa ne puo' Costa???

Inviato da Old iPad carbonella munito

Non mi meraviglio più di niente. Purtroppo questi sciacallaggi sono all'ordine del giorno più che mai : l'importante è portare a casa qualcosa di conveniente!!!

Vergognoso veramente, ancor di più pensando che nel mondo hanno perso la vita molte persone a causa del covid, mentre chi è su quella nave deve ritenersi fortunato ad uscirne indenne.

Evidentemente ciò che sta succedendo non ha fatto imparare nulla.

Ultima modifica:
Strana percorso della nave che ha cambiato la sua rotta verso Suez puntando sulla costa egiziana in prossimità della località di Hurghada e successivamente mutando la rotta verso est sud est di fatto allontanandosi da Suez. (ultima rilevazione ais 15 ore fa).

Strana percorso della nave che ha cambiato la sua rotta verso Suez puntando sulla costa egiziana in prossimità della località di Hurghada e successivamente mutando la rotta verso est sud est di fatto allontanandosi da Suez. (ultima rilevazione ais 15 ore fa).

Forse un’emergenza medica rientrata o un possibile soccorso in mare: ora e’ all’ingresso del canale di Suez.

Scusa Maurizio, ma il tuo MT per Deliziosa é aggiornato sulla sua posizione? A me su due supporti diversi, l'ultima rilevazione risulta ferma a 16 ore fa, quindi non verosimile.

Buongiorno,
da sito Costa Crociere:
Latitude: 29°47'25'' N
Longitude: 32°32'52'' E
Speed: 16.4 Knots
Last Update: 10/4/2020 07:17:59(GMT)

A quelle coordinate, 15,9 Km da ingresso canale di Suez

Scusa Maurizio, ma il tuo MT per Deliziosa é aggiornato sulla sua posizione? A me su due supporti diversi, l'ultima rilevazione risulta ferma a 16 ore fa, quindi non verosimile.

Io guardo anche i dati dalla webcam delle navi.
Di tanto in tanto acquisto Access Plus24 che mi da le posizioni in tempo reale per le 24 ore successive.

Ultima modifica: