• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giro del mondo Gennaio 2019

Ho visto il prezzo di una balcone esperienza fantastica in due circa 40.000 euro
sono incluse le bevande, un pò di lavanderia e qualche escursione

per le mance come funziona nel giro del mondo ?
qualcuno lo sa ?

giusto per avere un'diea di quanto mutuo devo chiedere ^_^

ma qualcuno non aveva detto che in proporzione il giro del mondo costa meno di una normale crociera settimanale ?

a me non sembra 40.000 diviso 118 giorni sono 338 euro al giorno

Ho visto il prezzo di una balcone esperienza fantastica in due circa 40.000 euro

qualcuno lo sa ?

ma qualcuno non aveva detto che in proporzione il giro del mondo costa meno di una normale crociera settimanale ?

In effetti in questo senso sembra un pò cara...
ma guardando una interna bella (cabina che non prenderei mai per "viverci" 4 mesi) il prezzo verrebbe 23800 per due passeggeri che sarebbero 100 euro a notte, e tenendo in conto le 15 escursioni, il pacchetto bevande e lo sconto lavanderia....ah dimenticavo...119 giorni :) è un prezzo "quasi normale".

In effetti in questo senso sembra un pò cara...
ma guardando una interna bella (cabina che non prenderei mai per "viverci" 4 mesi) il prezzo verrebbe 23800 per due passeggeri che sarebbero 100 euro a notte, e tenendo in conto le 15 escursioni, il pacchetto bevande e lo sconto lavanderia....ah dimenticavo...119 giorni :) è un prezzo "quasi normale".

Si anche io in una interna per circa 4 mesi mai .
E' una ipotesi che proprio non valuto per una settimana , figuriamoci per un periodo cosi lungo

4 mesi....in caso bisognerebbe darsi una regolata, visto che si puo mangiare a ciclo continuo si rischia di scendere con 10 kg in più sul gobbone...

4 mesi....in caso bisognerebbe darsi una regolata, visto che si puo mangiare a ciclo continuo si rischia di scendere con 10 kg in più sul gobbone...

per evitare questo basta usare la palestra nei giorni di navigazione e sapersi regolare con il mangiare ,

penso che se fai una settimana di crociera ok uno si rilassa e non fai la dieta in vacanza .
Se però fai una vacanza di questo tipo devi proprio entrare in un ordine di idee ben diverso altrimenti sbarchi con 10 kg di più e non mi sembra il caso ^_^

qualcuno lo sa ?

E' il prezzo in due in una balcone: considerando che il Giro del Mondo e' tutto in alta stagione i prezzi sono bassi.

Il comunicato stampa.

*MSC CROCIERE PRESENTA UNA WORLD CRUISE MAI VISTA PRIMA: 49 DESTINAZIONI IN 32 PAESI ATTRAVERSANDO TUTTI I CONTINENTI*

Alla scoperta delle meraviglie del mondo*
tra escursioni esclusive, durata maggiore delle soste a terra e soggiorni anche di 4 giorni

Ginevra, 14 novembre 2016*–*MSC Crociere -*la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa -*ha annunciato oggi l'apertura delle vendite per il suo*primo giro intorno al del mondo.

La*MSC World Cruise*verrà realizzata sulla*più grande e moderna nave mai impiegata nel settore*per un viaggio di simile portata.*MSC Magnifica*partirà da*Genova*il 5 gennaio 2019 dove rientrerà, dopo un giro completo del pianeta,*119 giorni più tardi. Attraversando*sei continenti, effettuando*49 tappe uniche*e toccando ben*32 paesi: una crociera speciale e indimenticabile, pensata per realizzare il sogno dei viaggiatori più appassionati ed esigenti, amanti del comfort e dell'eleganza che contraddistingue l’esperienza di MSC e delle sue navi.

Sia che cerchino di prendersi un tradizionale*anno sabbatico, sia che optino per un*break lavorativo, sia che decidano di concedersi un*meritato premio dopo la pensione, i viaggiatori di tutte le età potranno allargare i propri orizzonti e vivere indimenticabili esperienze di vita partendo alla scoperta del mondo. MSC Crociere ha creato quest’offerta unica per aiutare gli ospiti a realizzare il sogno di un viaggio atteso da una vita.

"Come azienda, MSC Crociere mette la soddisfazione dei suoi ospiti al centro di ogni progetto, impegnandosi a concretizzare esperienze davvero uniche e speciali. Per questo motivo, quando abbiamo sviluppato l’idea di una crociera intorno al mondo con un itinerario unico nel suo genere, abbiamo tenuto conto dei loro feedback, ben sapendo che per molti la possibilità di viaggiare intorno al pianeta in pieno comfort e stile, rappresenta l'aspirazione di tutta una vita"*ha detto*Gianni Onorato,*Chief Executive Officer di MSC Cruises.*“Rendere disponibile questa offerta ai nostri ospiti di ogni Paese è per noi un tassello fondamentale, oltre che una tappa naturale del progressivo percorso di crescita di una compagnia veramente internazionale come MSC Crociere. Naturalmente tutto ciò è stato fatto in pieno stile MSC, schierando per tale ineguagliabile percorso la migliore nave possibile e un itinerario unico sul mercato.”

Nel corso del giro intorno al mondo lungo 119 giorni, gli ospiti visiteranno alcuni*porti storici, vivaci città cosmopolite e remoti paradisi esotici.*L'MSC World Cruise*permetterà anche ai navigatori più esigenti di osservare il mondo come mai hanno fatto prima d’ora. Tanti i motivi per non perdersi questa crociera:

-*Destinazioni ambite, esotiche e inesplorate:*dalla calda atmosfera dell’arcipelago di*Tonga*e dalle acque incontaminate di*Bora Bora*alla cultura fiorente di*Cartagena*e alle oasi di*Aqaba, MSC Crociere ha selezionato accuratamente*49 fra le destinazioni più ambite del pianeta*- molte delle quali disponibili solo per gli amanti delle crociere e per i turisti che hanno la possibilità di sperimentare un viaggio globale come questo. L'MSC World Cruise*offrirà inoltre agli ospiti l'opportunità di esplorare la*Nuova Zelanda, le isole*Fiji, le*Maldive*e di cimentarsi in un’esplorazione completa ed estesa delle isole meno battute dei Caraibi, in cui saranno effettuati ben*nove scali.
-*Esperienze a terra esclusive e senza precedenti: MSC Crociere prosegue il suo impegno nel fornire esperienze autentiche per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti con una*vasta scelta di escursioni. Sia a cavallo degli*elefanti di Pinnawela, sia facendo*snorkeling nelle lagune di Moorea*sia visitando il*Nga Bay*National Park, i viaggiatori potranno immergersi nella cultura locale, sperimentando il meglio che ogni destinazione è in grado di offrire. Inoltre avranno l’esclusiva possibilità di programmare*15 escursioni gratuite*a scelta.

-*Soste a terra di 13 ore: al fine di esperire al meglio la cultura locale e le attività legate alle singole destinazioni, gli ospiti di MSC avranno tutto il tempo di esplorare con calma i luoghi toccati dalla nave. Sono infatti previste*soste a terra*di durata superiore alla media (fino a 13 ore*per ogni porto di scalo): una soluzione ideale per permettere agli ospiti di vivere ogni esperienza con la dovuta tranquillità.
-*Lunghi soggiorni: per le destinazioni più popolari, MSC Crociere ha addirittura previsto soste di lunga durata che nessun’altra compagnia propone: due esempi sono la tappa di*quattro giorni in Polinesia, tre giorni*sia alle Hawaii che a San Francisco e*due*giorni a Los Angeles.
-*Qualità dell’experience*a bordo: durante il viaggio di 119 giorni, MSC Crociere farà sentire gli ospiti a casa grazie a numerosi servizi e sconti a bordo che includono, tra gli altri, anche il servizio di lavanderia. Ogni piccolo dettaglio è stato considerato per trasformare questo viaggio nell’esperienza più bella di sempre
Oltre all’immensa varietà di destinazioni ed esperienze da vivere a terra,*MSC Magnifica*permetterà agli ospiti di viaggiare in tutta comodità con stile e comfort. Costruita nel 2009, la nave unisce undesign*magistrale a pregevole*raffinatezza, tipica delle navi targate MSC Crociere. La nave vanta una delle più alte percentuali di*cabine con balcone, oltre a un*servizio*di alta qualità, a punti diristoro*genuini tra cui 4 ristoranti e 11 bar, a cabine moderne e confortevoli, nonché una vasta gamma di*attività di intrattenimento e di svago. Dai ristoranti gourmet che servono piatti di ispirazione internazionale basati su ingredienti freschi e autentici, all’ampia varietà di iniziative per l’intrattenimento pensate per un pubblico globale (si pensi al casinò, alla discoteca panoramica, alla cigar lounge, al cinema 4D e a molto altro ancora). Completa il quadro la meticolosa attenzione per il dettaglio, marchio di fabbrica di MSC Crociere.

Oltre alle innumerevoli attività disponibili che permettono di godersi il viaggio durante la navigazione, gli ospiti possono anche scegliere di ritirarsi nell’atmosfera rilassante offerta da uno dei tanti “rifugi” presenti a bordo. Come ad esempio la rinomata*MSC Aurea Spa, che offre massaggi balinesi tradizionali introvabili su qualsiasi altra nave, in aggiunta a una serie di moderni trattamenti di bellezza, una sauna, un bagno turco e una apposita sala per la talassoterapia.

A partire da oggi per un mese i membri dell’MSC Voyagers Club*possono prenotare in esclusiva l’intera crociera di 119 giorni, mentre le vendite saranno aperte al pubblico dal 14 dicembre. I porti di imbarco e sbarco includono Civitavecchia/Roma, Genova, Marsiglia e Barcellona. I membri dell’MSC Voyagers Club*che prenotano entro un mese possono eccezionalmente beneficiare del pacchetto bevande gratuite durante i pasti, riceveranno il triplo dei punti relativi al Club e li riceveranno prima della crociera, in modo da permettere loro di godere subito di tutti i benefici aggiuntivi che andranno a guadagnare con il nuovo punteggio. Gli ospiti che non sono ancora soci dell’MSC Voyagers Club, ma sono in possesso di un’altri programmi fedeltà di hotel o tour operator, grazie al programmaMSC Status Match*possono aderire all’MSC Voyagers Club mantenendo gli stessi privilegi o acquisendone altri.

Per ulteriori informazioni sull’MSC World Cruise:

www.msccrociere.it/it-it/Destinazioni-Crociera/MSC-World-Cruise.aspx

Mostra testo citato

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Per il momento la vendono per tutto il giro a partire da 12.000€ senza tratte come accade per la costa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io credo che un vero giro del mondo abbia senso se fatto per intero; le tratte più o meno lunghe come propone Costa, diventano delle crociere extra large, ma non si possono paragonare allo spirito di un'avventura come quella del giro completo che riveste le caratteristiche di un sogno.

Io credo che un vero giro del mondo abbia senso se fatto per intero; le tratte più o meno lunghe come propone Costa, diventano delle crociere extra large, ma non si possono paragonare allo spirito di un'avventura come quella del giro completo che riveste le caratteristiche di un sogno.
Bhé dipende.... Se fai 2 tratte su 3 corrispondente a 70 giorni di crociera su 100 o in questo caso 119 a me va più che bene farmi la crociera di 70 giorni... Dopo gusti son gusti....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Anche io sono d'accordo. Come fanno la Costa o la Seabourn perdono il senso i giri del mondo...

Pienamente d'accordo. Tornando a questa Msc World Cruise, non mi sembra niente di speciale. È vero che è una compagnia mass, ma non presenta nessuna novità rispetto ad altri giri del Mondo. Strana anche la scelta dei Caraibi invece del Sud America per il primo giro, Sud America che di solito attira di più grazie a Patagonia e Terra del Fuoco. Fra quelli fatti dalle compagnie mass, quello di neoRomantica mi è rimasto nel cuore, come anche la Grande Crociera dell'Emisfero Orientale (credo si chiamasse così).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non mi sembra niente di speciale.

Senza polemica ma un giro del mondo io lo trovo speciale a prescindere. 119 giorni, 4 mesi a zonzo per il mondo è moooolto speciale. Magari può non essere speciale per chi lo ha già fatto o per chi ha visto già quei posti. ;)

Nello specifico l'offerta MSC mi pare molto allettante. Ci sono 10 overnight con soste praticamente di due giorni e addirittura 3 giorni a San Francisco. Gli altri scali sono tutti da almeno 12 ore se non di più con l'unica eccezione di Messina (6 ore). 2 giorni di sosta a Los Angeles, Honolulu, Papeete, Auckland, Sydney, Melbourne, Singapore, Phuket, Male e Dubai. Diversi scali ai Caraibi e poi tutte le Samoa e Polinesia.

Senza polemica ma un giro del mondo io lo trovo speciale a prescindere. 119 giorni, 4 mesi a zonzo per il mondo è moooolto speciale. Magari può non essere speciale per chi lo ha già fatto o per chi ha visto già quei posti. ;)

Nello specifico l'offerta MSC mi pare molto allettante. Ci sono 10 overnight con soste praticamente di due giorni e addirittura 3 giorni a San Francisco. Gli altri scali sono tutti da almeno 12 ore se non di più con l'unica eccezione di Messina (6 ore). 2 giorni di sosta a Los Angeles, Honolulu, Papeete, Auckland, Sydney, Melbourne, Singapore, Phuket, Male e Dubai. Diversi scali ai Caraibi e poi tutte le Samoa e Polinesia.

Sicuramente.
Forse non mi sono spiegato bene.
Ritento. ;)
Un giro del Mondo è sicuramente un sogno ed effettivamente la durata delle soste può rivelarsi allettante, ma con "niente di speciale" intendevo dire (come credo si evinca anche dal resto del messaggio) che i porti toccati sono più o meno quelli delle altre compagnie mass.
Infatti, proprio fra quelli di queste compagnie, il giro del Mondo più bello è stato, a mio avviso, quello di Costa neoRomantica (basta citare l'ingresso nel Rio delle Amazzoni).
Se potessi (soprattutto in quanto a tempo a disposizione) sicuramente farei anche questo, o forse preferirei il giro da sud di Costa, ma appunto non c'è quella tappa o quella serie di tappe da "wow, non le fa nessun altro".

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ed ecco puntuale la replica per il Giro del Mondo del 2020. Sempre MSC Magnifica ma itinerario diverso, stavolta effettuerà la circumnavigazione dell'america del sud quindi con passaggio nella terra del fuoco. La mappa si riferisce alla prima tratta del viaggio da Genova a Valparaiso.

UAIN.jpg

Ecco la mappa del giro completo, partenza il 5 gennaio 2020 da Genova e arrivo il 30 aprile 2020 sempre nella capoluogo ligure:

UAJ8.jpg

Durata 117 giorni 116 notti overnight a Rio de Janeiro (Brasile), Buenos Aires (Argentina), Ushuaia nella terra del fuoco, la città più australe del mondo (Argentina), Valparaiso (Cile), Callao (Perù), Papeete (Tahiti), Bali (Indonesia), Mumbai (India).

Da segnalare lo scalo dalle 09:00 alle 18:00 anche a Hanga Roa nell'Isola di Pasqua. Callao è il più grande ed importante porto del Perù una metropoli da 800 mila abitanti a circa 170 km in macchina dalla capitale Lima.

Ci sono 5 scali previsti in Nuova Zelanda inclusa Auckland e altri 5 scali sono previsti in Australia compresa la Tasmania. Previsti inoltre 2 scali in Nuova Caledonia e 2 in Papua Nuova Guinea.

Direi un giro da sogno con tanti scali inediti. [smilie=innamorato[:

Ultima modifica:
Ecco la mappa del giro completo, partenza il 5 gennaio 2020 da Genova e arrivo il 30 aprile 2020 sempre nella capoluogo ligure:

UAJ8.jpg

Durata 117 giorni 116 notti overnight a Rio de Janeiro (Brasile), Buenos Aires (Argentina), Ushuaia nella terra del fuoco, la città più australe del mondo (Argentina), Valparaiso (Cile), Callao (Perù), Papeete (Tahiti), Bali (Indonesia), Mumbai (India).

Da segnalare lo scalo dalle 09:00 alle 18:00 anche a Hanga Roa nell'Isola di Pasqua. Callao è il più grande ed importante porto del Perù una metropoli da 800 mila abitanti a circa 170 km in macchina dalla capitale Lima.

Ci sono 5 scali previsti in Nuova Zelanda inclusa Auckland e altri 5 scali sono previsti in Australia compresa la Tasmania. Previsti inoltre 2 scali in Nuova Caledonia e 2 in Papua Nuova Guinea.

Direi un giro da sogno con tanti scali inediti. [smilie=innamorato[:[/QUOTE]Che spettacolo raga!!! A parte la spesa credo che per chi lavora sia impossibile da fare [emoji26][emoji26]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk