• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giro del mondo sulla Costa Luminosa

JCC83

Member
Costa Luminosa avrà inizio nel mese di settembre 2015 (il 14) per un tour mondiale per il Canale di Panama ( Francia, Spagna, Caraibi, Messico, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, Cina, India, Emirati Arabi),
e nel gennaio 2016 (il 6) per un secondo tour mondiale da sud (Francia, Spagna, Brasile, Uruguay, Argentina, Cile, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, India, Emirati Arabi, Egitto, Israele).
Buona crociera a tutti
 

mariaefiglio

Active member
il primo è fantastico ma, il secondo è ultrafantastico
viene a toccare meta da sogno
quelle da una volta nella vita,.............. almeno
 

fam.Verderio

New member
Costa Luminosa avrà inizio nel mese di settembre 2015 (il 14) per un tour mondiale per il Canale di Panama ( Francia, Spagna, Caraibi, Messico, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, Cina, India, Emirati Arabi),
e nel gennaio 2016 (il 6) per un secondo tour mondiale da sud (Francia, Spagna, Brasile, Uruguay, Argentina, Cile, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, India, Emirati Arabi, Egitto, Israele).
Buona crociera a tutti
Secondo me sostituirà la Deliziosa, che si metterà a fare gli itinerari della Luminosa (sono anche gemelle!). La Deliziosa si riposerà un pò
 

mariaefiglio

Active member
anche perché chi vorrebbe rifarle avrebbe almeno l'opportunità di variare nave che per quanto gemelle sono, almeno nei colori differenti
 

snappypg

Member
io e mio marito vorremmo fare quella che parte a gennaio 2016, però solo la prima tratta, peccato che ancora la vendano solo per intero :(
 

Alettia

Active member
Intanto lo sapete che c'è un crocierista di noi che è partito il 6 gennaio e lo farà tutto???? Ora non ricordo il nome... vedo se lo trovo.. Trovato, Italo 60 .... beato lui!!!!!
 
Ultima modifica:

lupoceko

Member
questa tipologia di crociera è stata fatta apposta per me che ho paura di volare (devo fare tutta la tratta per non prendere aerei), è l'unico modo che ho per vedere un pò tutto il globo terrestre
solo che per farla mi devo pensionare (speriamo che esista ancora il TFR, i soldi da lì devono uscire), non posso mettermi in aspettativa in ufficio per 100 e passa giorni
diciamo che per adesso rimane un sogno..................però fattibile
 

Alettia

Active member
questa tipologia di crociera è stata fatta apposta per me che ho paura di volare (devo fare tutta la tratta per non prendere aerei), è l'unico modo che ho per vedere un pò tutto il globo terrestre
solo che per farla mi devo pensionare (speriamo che esista ancora il TFR, i soldi da lì devono uscire), non posso mettermi in aspettativa in ufficio per 100 e passa giorni
diciamo che per adesso rimane un sogno..................però fattibile

Questa tipologia di crociera è stata fatta apposta anche per me..... che NON ho paura di volareeee!!!!!! ;-) Ma come te, devo aspettare il pensionamento.....speriamo che esista ancora il TFR e anche..... la pensione!!!
 

greg

New member
Sono due belle crociere da prendere in seria considerazione, ma per i singol sarà sicuramente "dura" per i costi sicuramente proibitivi ..... non si sa mai, ..... mai dire mai!
 

giancallisto

New member
Ciao

Sono le crociere dei miei sogni . Ci sto pensando . Quello che mi preoccupa è la durata , 100 giorni sono tanti .

Vorrei una opinione da chi la già fatta . Saluti a tutti .
 

merixedda

New member
Io faro' la crociera del giro del mondo con partenza 6 gennaio 2017 ...saro' con una mia amica con la quale ho viaggiato tanto ...c'e' qualcuno che fara' la stessa crociera?
Meri
 

Alettia

Active member
:sad:
Magari....
Hai guardato se qualcuno ha già aperto un post nella sezione "incontriamoci a bordo?"
Se non c'è ancora potrai farlo tu e....buon viaggio!!!
 

cris pat

Member
Ciao

Sono le crociere dei miei sogni . Ci sto pensando . Quello che mi preoccupa è la durata , 100 giorni sono tanti .

Vorrei una opinione da chi la già fatta . Saluti a tutti .

Io ho fatto due giri del mondo ( 2013 e 2015 ), per un totale di225 giorni a bordo, la metà dei quali passata in navigazione,e non mi sono annoiata nemmeno un giorno!!!
Sono stati i giorni più belli della mia vita...
 

RIC

Well-known member
Ciao Cris, perche' non scrivi due diari dei giri del mondo? Servirebbero al forum, mancano info e consigli su viaggi cosi lunghi...grazie!!!!
 

cris pat

Member
Ciao Cris, perche' non scrivi due diari dei giri del mondo? Servirebbero al forum, mancano info e consigli su viaggi cosi lunghi...grazie!!!!
Caro Ric, io ho scritto il diario dei due giri, perà li ho in formato PDF,perchè troppo lunghi per essere postati in questa sede; a chi fosse interessato li posso mandare via mail,
e comunque sono a disposizione per ogni informazione inerente crociere di questo tipo.
 
Top