• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giro del mondo sulla Costa Luminosa

CMarina99

New member
Ringrazio tantissimo Cristina per i sogni che mi sta regalando leggendo i suoi diari.
Ho chiesto ad un Amministratore come fare a pubblicarli e sto attendendo la sua risposta, ovviamente ho il benstare di Cristina.
 

CMarina99

New member
Non sono sparito :)
Purtroppo, ad oggi, non vi e' la possibilita' di pubblicare testi in formato pdf
Le prove fatte non hanno portato al risultato sperato nonostante la grande collaborazione del Forum.
Ora vediamo se e' possibile adottare un' altra strategia.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ragazzi, con il benestare ovviamente di Cristina, cris pat ,

pubblichero' io i suoi diari delle crociere del Giro del mondo !!

e' una cosa che il forum deve assolutamente avere ...:D

...e con molto piacere mi sono preso l'onere di farlo ...

iniziero' con quella con partenza il 6/1/2013 del 2013, con costa Deliziosa poi successivamente con quella del 2015 ...

ci stiamo/mi sto' organizzando e quanto prima lo pubblicherò nell'apposita sezione del forum...
 

cris pat

Member
Per tutti gli amici del forum, confermo che Massimo si é preso l'impegno di pubblicare i miei diari. Lo ringrazio per la sua disponibilità, certa che farà un ottimo lavoro, vista la sua competenza e passione. Ringrazio anche gli altri amici che si erano proposti in precedenza. Non resta che aspettare ancora un pò!
Ciao a tutti,
Cristina
 

CMarina99

New member
Ragazzi, con il benestare ovviamente di Cristina, cris pat ,

pubblichero' io i suoi diari delle crociere del Giro del mondo !!

e' una cosa che il forum deve assolutamente avere ...:D

...e con molto piacere mi sono preso l'onere di farlo ...

iniziero' con quella con partenza il 6/1/2013 del 2013, con costa Deliziosa poi successivamente con quella del 2015 ...

ci stiamo/mi sto' organizzando e quanto prima lo pubblicherò nell'apposita sezione del forum...

Ottimo, pero' poi spiegami come si fa visto che anche con l'aiuto di Valerio non ci sono riuscito.
La cosa mi interessa anche per i miei che sono in pdf.
Grazie
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ragazzi, con il benestare ovviamente di Cristina, cris pat ,

pubblichero' io i suoi diari delle crociere del Giro del mondo !!

e' una cosa che il forum deve assolutamente avere ...:D

...e con molto piacere mi sono preso l'onere di farlo ...

iniziero' con quella con partenza il 6/1/2013 del 2013, con costa Deliziosa poi successivamente con quella del 2015 ...

ci stiamo/mi sto' organizzando e quanto prima lo pubblicherò nell'apposita sezione del forum...

Per tutti gli amici del forum, confermo che Massimo si é preso l'impegno di pubblicare i miei diari. Lo ringrazio per la sua disponibilità, certa che farà un ottimo lavoro, vista la sua competenza e passione. Ringrazio anche gli altri amici che si erano proposti in precedenza. Non resta che aspettare ancora un pò!
Ciao a tutti,
Cristina

Grazie ad entrambi, sarà un regalo non da poco! :)

Ottimo, pero' poi spiegami come si fa visto che anche con l'aiuto di Valerio non ci sono riuscito.
La cosa mi interessa anche per i miei che sono in pdf.
Grazie

Qual'è la tua difficoltà? Forse nel caricare le foto?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ottimo, pero' poi spiegami come si fa visto che anche con l'aiuto di Valerio non ci sono riuscito.
La cosa mi interessa anche per i miei che sono in pdf.
Grazie

...tu vorresti caricare direttamente il pdf nel forum, ma quello magari non si puo' fare.....


... una volta che Cristina mi avrà inviato le foto, le carichero' su un server host,
e poi farò semplicemente un copia e incolla del testo in pdf ....
e per ogni foto dovro' linkare la relativa immagine caricata nel server.....

..la difficoltà diciamo e' che e' una crociera intorno al mondo di almeno 100 giorni,
quindi parecchio materiale, ma per il resto , una volta che ti organizzi con le foto e con il testo
e' relativamente semplice, ma ti parlo diciamo da addetto ai lavori, nel senso di informatico...:)
 

CMarina99

New member
...tu vorresti caricare direttamente il pdf nel forum, ma quello magari non si puo' fare.....


... una volta che Cristina mi avrà inviato le foto, le carichero' su un server host,
e poi farò semplicemente un copia e incolla del testo in pdf ....
e per ogni foto dovro' linkare la relativa immagine caricata nel server.....

..la difficoltà diciamo e' che e' una crociera intorno al mondo di almeno 100 giorni,
quindi parecchio materiale, ma per il resto , una volta che ti organizzi con le foto e con il testo
e' relativamente semplice, ma ti parlo diciamo da addetto ai lavori, nel senso di informatico...:)

Si si, oggi Cristina mi ha detto di te e della tua attivita'.
Il testo pdf ho provato a caricarlo con il copia/incolla, ma perdeva tutte le formattazioni e sono centinaia di pagine.

Spero tu ci riesca perche' sono diari (2 e su piu' file) bellissimi e scritti in un modo cosi' scorrevole che il primo file da 130 pagine l'ho letto in un pomeriggio senza stancarmi.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Si si, oggi Cristina mi ha detto di te e della tua attivita'.
Il testo pdf ho provato a caricarlo con il copia/incolla, ma perdeva tutte le formattazioni e sono centinaia di pagine.

Spero tu ci riesca perche' sono diari (2 e su piu' file) bellissimi e scritti in un modo cosi' scorrevole che il primo file da 130 pagine l'ho letto in un pomeriggio senza stancarmi.

...guarda, sono solo un informatico, un tecnico hardware/software con la giusta passione... non e' che ho un'attività...;)

...e per precisare faccio questa cosa a titolo gratuito ... solo per rendere pubblico al forum questi diari di crociere cosi' particolari.......... non ho altri fini...solo per precisare...ehhh.......

...per il lavoro da fare.......certamente bisogna riformattare tutto il testo copiato... e per le immagini creare i giusti collegamenti .....

...si , sono centinaia di pagine ma cercherò di essere abbastanza veloce....;)
 
F

Felix73

Guest
Attendo anche io quello che penso possa essere un grande ed interessante contributo per il forum.
Grazie a Massimo e Cristina per la disponibilità.
 

CMarina99

New member
...guarda, sono solo un informatico, un tecnico hardware/software con la giusta passione... non e' che ho un'attività...;)

...e per precisare faccio questa cosa a titolo gratuito ... solo per rendere pubblico al forum questi diari di crociere cosi' particolari.......... non ho altri fini...solo per precisare...ehhh.......

...per il lavoro da fare.......certamente bisogna riformattare tutto il testo copiato... e per le immagini creare i giusti collegamenti .....

...si , sono centinaia di pagine ma cercherò di essere abbastanza veloce....;)

Non era il caso di precisare :) nessuno ha mai pensato chissa' cosa, mi spiace molto tu abbia pensato ll contrario
 

seggiola

Well-known member
Che bello che deve essere il giro del mondo! non vedo l'ora di leggere i diari!
l'altro giorno ne parlavo con la mamma del mio compagno di giro del mondo in crociera, impossibile da fare per chi, come me, ha un lavoro "normale" con poco più di 20 giorni di ferie l'anno, alcune vincolate dalle chiusure aziendali!
dicevo: "chissà, se tra 30 anni quando andrò in pensione li faranno ancora.."
al che lei mi dice: "mah, io quasi quasi uno dei prossimi anni lo faccio"... che invidia!!!!
 

cris pat

Member
Ciao

Sono le crociere dei miei sogni . Ci sto pensando . Quello che mi preoccupa è la durata , 100 giorni sono tanti .

Vorrei una opinione da chi la già fatta . Saluti a tutti .

100 giorni non sono troppi, molti scali interessanti ed il tempo per la navigazione servono per riposarsi e per moltissime attività che si possono fare in 100 giorni.hai la posibilità di conoscere bene un mucchio di persone con le quali manterrai, senza dubbio, contatti anche dopo. io avrei continuato il viaggio senza problemi. i ricordi che ti porti dietro sono eccezzionali e ti restano per sempre.
 

merixedda

New member
Faro' la crociera giro del mondo partendo da Savona il 06 gennaio 2017 ...qualche altro crocierista fara' la stessa crociera
 

merixedda

New member
visti ingresso

visti ingresso

avrei bisogno di sapere come ti sei comportata per i visti....ha fatto tutto l'agenzia di viaggi oppure hai provveduto tu?

come ti sei regolata per i visti?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
L'informazione è presente nel link di Costa tra le "Informazioni utili"

http://www.costacrociere.it/B2C/Documents/service-charges/service_charges_new.pdf

Nello specifico:

Speciale Giro del Mondo.

Passaporto a lettura ottica con validità di 6 mesi dopo la data di fine crociera seguendo le procedure per l'ingresso negli USA . Per gli scali in Australia e in India sono necessari visti turistici da richiedere prima della partenza. Gli Ospiti inoltre dovranno verificare al momento della prenotazione la necessità di altri visti ed eventuali variazioni. Per gli scali in Mozambico è richiesto il visto di transito che viene gestito da CostaCrociere e sarà addebitato sulle spese di bordo.
 
Top