• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giro di vite per le bevande introdotte a bordo.

Thunder

Member
Se si tratta di sicurezza dovrebbero escludere l'introduzione di qualsiasi liquido (colluttorio, soluzioni per le lenti a contatto, creme, ecc..) come fanno negli aeroporti e di conseguenza offrire l'acqua gratis o almeno a un prezzo decente.
D'altro canto sul loro sito è scritto che la nuova regola non ha a veramente a che fare con la sicurezza, ma con il fatto che non vogliono perdere tempo a controllare le bibite durante l'imbarco dei passeggeri.
 
F

Felix73

Guest
Se si tratta di sicurezza dovrebbero escludere l'introduzione di qualsiasi liquido (colluttorio, soluzioni per le lenti a contatto, creme, ecc..) come fanno negli aeroporti e di conseguenza offrire l'acqua gratis o almeno a un prezzo decente.
D'altro canto sul loro sito è scritto che la nuova regola non ha a veramente a che fare con la sicurezza, ma con il fatto che non vogliono perdere tempo a controllare le bibite durante l'imbarco dei passeggeri.

Sbagli. Nel loro sito c'è anche scritto che lo fanno per allinearsi ai migliori protocolli di sicurezza previsti. E ribadisco, questo "allineamento" mi pare pure fin troppo tardivo, visto quello che accadeva prima in Ncl, e vista la policy di altre compagnie.
Le regole per gli aerei che leggo valgono inoltre per il bagaglio a mano, ed in aereo ci stai qualche ora, in nave anche qualche settimana. Teniamolo in considerazione prima di lasciare a casa creme, dentifricio colluttorio e liquido per le lenti :D
 
Ultima modifica:

Thunder

Member
questo "allineamento" mi pare pure fin troppo tardivo, visto quello che accadeva prima in Ncl, e vista la policy di altre compagnie.

Sulle navi Royal, Celebrity e Aida su cui sono stato di recente l'acqua si poteva sempre portare a bordo, a meno che non è cambiato tutto negli ultimi mesi. Per me è solo una buona scusa per costringere gli ospiti a comprare la loro "cara" acqua (e per gli aeroporti vale la stessa cosa!). A me sembra che queste pseudo-misure di sicurezza siano del tutto inutili, e i terroristi usano ben altre armi per fare i loro attentati.

Ad ogni modo, io ho una crociera prenotata ad ottobre, e gli abbiamo già mandato una mail in cui comunichiamo che non abbiamo intenzione di comprare l'acqua a bordo, per cui se non potremo portare la nostra devono fornirci tutta quella di cui abbiamo bisogno, in caso contrario valuteremo il da farsi.. (visto anche altri disguidi).
 

ENRICO747

Active member
Sulle navi Royal, Celebrity e Aida su cui sono stato di recente l'acqua si poteva sempre portare a bordo, a meno che non è cambiato tutto negli ultimi mesi. Per me è solo una buona scusa per costringere gli ospiti a comprare la loro "cara" acqua (e per gli aeroporti vale la stessa cosa!). A me sembra che queste pseudo-misure di sicurezza siano del tutto inutili, e i terroristi usano ben altre armi per fare i loro attentati.

Ad ogni modo, io ho una crociera prenotata ad ottobre, e gli abbiamo già mandato una mail in cui comunichiamo che non abbiamo intenzione di comprare l'acqua a bordo, per cui se non potremo portare la nostra devono fornirci tutta quella di cui abbiamo bisogno, in caso contrario valuteremo il da farsi.. (visto anche altri disguidi).

Ma tu al ristorante ti porti l'acqua da casa...? E preavvisi di cio' il ristorante...?
Sicuramente no...
Ho pagato una bottiglia d'acqua a bordo di Msc una settimana fa 2,99 euro...come al ristorante, forse meno..
Quindi perche' sto discorso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Thunder

Member
Ma tu al ristorante ti porti l'acqua da casa...? E preavvisi di cio' il ristorante...?
Sicuramente no...
Ho pagato una bottiglia d'acqua a bordo di Msc una settimana fa 2,99 euro...come al ristorante, forse meno..
Quindi perche' sto discorso?

Il tuo paragone mi sermbra non proprio pertinente, non parliamo di bevande servite al tavolo durante i pasti, ma di acqua da bere durante la giornata, principalmente quando si è in cabina, o da portarsi durante le escursioni. Al ristorante è normale pagare di più, perchè al ristorante non paghi l'acqua (che costa 10 centesimi) ma il serivzio del cameriere che te la porta al tavolo, come in tutti i ristoranti e per tutte le bevande. E il mio discorso ha ancora più senso perchè questa regola è cambiata dopo la prenotazione della crociera, diverso se avessero applicato la regola a partire dal 2018, per cui chi prenota ora sa già come funzionerà.

E' ovvio che si tratta anche di una questione di principio, e tutto ciò dopo una serie di altre iniziative di NCL non certo favorevoli per gli ospiti, come la decisione di far pagare à la carte nei ristoranti di specialità, e prezzi delle crociere decisamente non economici. Ovviamente NCL può fare la propria politica, ma io da cliente ho la possibilità di scegliere NCL o non sceglierla, che è esattamente quello che ho detto nel mio precedente messaggio, "valuteremo il da farsi".
 

Didi

Well-known member
Ma l'acqua in cabina é potabile? Se sì non vedo problemi.
Certo la minerale è più buona.
 
Arrivata la mail di avviso 3 giorni fa. Sinceramente la trovo una giusta misura di sicurezza, non solo per il terrorismo ma anche per impedire il veicolare di batteri di qualsiasi tipo. Il sito riporta la possibilità di poter comprare alcolici negli scali e di poterli imbarcare, purchè siano chiusi (vengono presi in custodia e resi al termine della crociera). In famiglia non beve nessuno, quindi la cosa non mi riguarda personalmente, ma anche per coloro che bevono le disposizioni mi sembrano in linea con quelle di altre compagnie. Per l'acqua, di sicuro non si muore di sete, visto il buffet aperto h24. Che poi ci sia anche un ritorno economico per la Compagnia, è più che probabile. Ma di questi tempi un po' di sicurezza in più di certo non guasta. :)
Un saluto
 

La76

New member
Sulla Norwegian fino a questa disposizione era possibile far imbarcare sia confezioni d'acqua che di bibite gasate, senza alcuna restrizione.
In special modo gli americani mettevano le etichette delle valigie sulle confezioni d'acqua e le imbarcavano come bagaglio.
Stessa cosa per le bibite gasate.

Visto fare personalmente a Miami...imbarcavano le casse di bibite etichettate come bagaglio ;)
 
Top