• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giudicare senza conoscere.. accade grazie ad un nostro (ex)utente su TripAdvisor

alexzsoprano

New member
Se cè qualcosa di bello in questo forum è la libertà con cui ognuno di noi esprime la propria opinione,ed è un valore secondo me da diffendere a spada tratta,giusti provvedimenti sono stati presi!

Personalmente vi ringrazio di esserci,da quando vi conosco e vi consulto le crociere sono diventate per me e mio marito vera passione.
Un salutone;)
 

nadia77

Member
Ho letto tutto e sono senza parole Io non posso solo che ringraziare per le info ricevute anche se non partecipo molto. Per curiosità e devo dire che sono curiosa di natura ho fatto una breve ricerca come indicato da altri utenti e ho visto che lo stesso messaggio riguardante il forum è stato messo anche su un'altra piattaforma di recensioni (non sò se posso fare il nome) ma è facilmente reperibile
 

calamic

Member
fortunatamente il forum è frequentato da ben altro genere di persone e lui, per dirla "a modo nostro", è solo una goccia nel mare :)
 

maranto497156

New member
per me questo tizio ha programmato tutto per raggiungere il suo scopo e cioe' far parlare di lui,non diamogli soddisfazione e ignoriamolo,il silenzio è la miglior vendetta...
 

vice1950

New member
secondo me questa persona non è capace di mettere assieme 2+2,non è possibile che nel 2000 ci siano ancora persone che non sono capaci di mettere assieme 4 notizie per fare una cosa decente.Io,grazie a questo forum,sono riuscito a fare la mia prima crociera con un bagaglio di notizie impensabile partendo da zero ,ricevendo anche consigli non richiesti che pero mi sono stati utili,cmq io faccio sempre 2o3 preventivi,chiedendo sempre piu notizie possibili che grazie a questo forum riesco a gestire,e non mi sembra proprio che questo forum sia di parte.Grazie a tutti quelli che lo supportano,se non ci fosse ,bisognerebbe inventarlo.
 

momo

New member
Senza parole, Valerio la tristezza é dover incontrare persone cosi...12000 messaggi sono uno schiaffo a 5 cifre per questa gente, continua così, continuate così per meglio dire, tu e i tuoi collaboratori...
 

Mario Gigante

New member
Tutta la mia stima e la mia solidarietà a Valerio ed allo staff di crocieristi.it
Impagabili, affidabili e tutto quello che di buono vi viene in mente...
Il resto sono chiacchiere ed invidia!
Bye
Mario
 

drusa

Active member
Non ti curar di loro ma guarda e passa.... Purtroppo questi episodi fanno male a chi con tanto sacrificio ha messo su e continua a manutenere questa bella community che da qualche anno mi informa, mi rilassa, mi fa condividere esperienze e mi fa viaggiare anche quando sono oberata da problemi e scartoffie e mi prendo una pausa per leggere un diario appassionante o visionare delle foto stupende...
Che dire ... il valore e l'obiettività del forum sono ormai note per cui non diamo falsa notorietà a chi per apparire ha bisogno di diffamare.
Con il massimo appoggio a gestori, collaboratori e moderatori.
Daniela
 

Jimmy77

New member
Evidentemente queste persone non hanno nient' altro da fare, magari potevano sfruttare quel tempo per documentarsi prima.
Credo che la miglior risposta a tutto questo siano i numeri di questo forum.
A poche persone che non sanno fare altro che lamentarsi c'e' ne sono un' infinita' che sanno dare consigli e testimoniano la loro esperienza in positivo e negativo ma senza mai dimenticare l' educazione ed il rispetto degli altri.
Ancora per una volta un grande ringraziamento a tutto lo Staff.
 

giusri

Active member
Gentili utenti,
desideriamo condividere con voi le falsità che un (ex) utente di questo forum (ora bannato in maniera permanente) ha scritto su di noi su TripAdvisor:

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i10703-k5671327-Crociera_Navigator_of_the_Seas-Cruises.html

In particolare, vorremmo condividere con voi questa parte dell'articolo, dove la persona decide di dedicarci un po' di tempo con un paio di righe, pensate.. interamente dedicate a noi!



Entrare nel merito della questione rispondendo punto per punto significherebbe dare importanza ad uno che ci giudica dopo soli 15 messaggi inseriti, tra l'altro, nella stessa discussione! E' come se qualcuno giudicasse la propria automobile (nuova) dopo 15km oppure, giusto per restare in tema, la propria crociera dopo 15, ma potremmo anche "allungare" a 30 minuti di permanenza a bordo.

Ma onestamente ci troviamo un po' spaesati, perchè dopo oltre 13.300 utenti, 457.000 messaggi, 17.700 discussioni e 7 anni di attività per la prima volta veniamo diffamati da uno che nemmeno ci conosce ma si permette il lusso di giudicare.

Il thread a cui si riferisce questa persona (perdonateci ma ci viene difficile chiamarlo diversamente e ci rendiamo conto che questo probabilmente non è nemmeno il termine adatto per farlo) è il seguente:

http://forum.crocieristi.it/showthr...iaggi-on-line-***********-attenti-alle-truffe

che risulta ancora pubblicamente online perchè noi, qui, NON CENSURIAMO NIENTE E NESSUNO, diversamente da quanto c'è scritto su TripAdvisor.

I primi messaggi postati nella prima pagina della discussione evidenziano delle risposte chiare sulla linea d'azione del forum, inserite in primo luogo da normalissimi utenti, che ringraziamo per aver compreso, da veri appassionati, la nostra linea di pensiero (anche questa, da appassionati d.o.c.). Solo l'undicesimo messaggio è di un nostro moderatore che suggeriva, semplicemente, di cambiare toni e termini utilizzati.

Eppure noi siamo inefficaci e schierati, oltre che dalla censura troppo facile. Ma censura di cosa, visto che è tutto online?
L'unica cosa che abbiamo cancellato è il nome dell'agenzia, che in base alle norme del forum non è possibile pubblicare. Quello dell'agenzia in oggetto così come quello di qualsiasi altro operatore\sito attivo nel settore delle crociere a parte i portali d'informazione e le compagnie.

L'unica partnership che abbiamo attualmente è con un'agenzia di viaggi (CruiseTime) che non partecipa sul forum, non fa alcun tipo di attività pubblicitaria e non è coinvolta in questa faccenda.

Ma a testimoniare quanto abbiamo appena scritto ci sono centinaia di amici che ci frequentano giornalmente.....

Da qualche giorno però, per fortuna, abbiamo un utente in meno.

Perchè noi di gente arrogante, presuntuosa ed ignorante (in termini di crociere si intende :mrgreen: ) facciamo volentieri a meno.

Questo comunicato è inviato come segnalazione a TripAdvisor, QNCS Cruise (l'agenzia il cui nome è stato oscurato) e Royal Caribbean. Chissà che non venga fuori una risposta congiunta e magari diversa da parte di tutti i soggetti coinvolti.

Valerio Denaro - Fondatore e Amministratore di Crocieristi.it

ottimo lavoro. grazie

si potrebbe inviare anche a :

viaggi.ciao.it ...ha colpito anche lì .......

ciao
Giuseppe
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Purtroppo non ho trovato il pulsantino per la segnalazione su ciao.it! :-(

Grazie a tutti per i messaggi di stima, la passione che ci porta a vivere questa community è comune e nulla la sconfiggerà! :)
 

capitanmonviso

Active member
Non ho parole! Di una cosa sono certo: qui c'è un sacco di gente stupenda e disponibile a parlare di tutto (se si presentano gli argomenti civilmente). Grazie ragazzi (e ovviamente ragazze :D )
 

robg

New member
lassa perdere Valerio, purtroppo di questi esseri sono in aumento, ma basta lasciarli nel loro brodo e si stufano!
ti faccio il caso, visto che conosci l'ambiente, da taxyway a vv di simon giorgi, cosa hanno combinato!! hackerato siti, distrutto db, diffamato, per ora (incrociamo le dita) hanno smesso.
su' rimbocchiamoci le maniche!!!, siamo solo 10.000!!

roberto

Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti, ma dopo un po' finisce con l'imparare qualcosa.
 

Claudio63

Member
Chi di spada ferisce...di spada perisce!!! E' un vecchio detto ma moooolto saggio. Tanto prima o poi qualcuno gli farà passare un brutto quarto d'ora.
Grazie di tutto Valerio, continua così.
(avrei molto da dire ma vedo che già l'avete fatto nero).
 
Top