Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Al di là del caso "estremo" della signora tedesca descritto da Priscylla (se io dovessi avere un problema di questo tipo...farei di tutto per non far gravare agli altri ospiti il mio stato...perchè mi sentirei io stesso a disagio....),....su tutto il resto...sono della stessa idea di Luciana, Monica e Lucrezia...
Ps: perchè i Tedeschi che hanno due compagnie tutte per loro continuano a navigare con Costa e pochissimo con le altre compagnie Internazionali?
Spero, ma davvero lo spero, che tu abbia scritto tutto questo di getto, senza riflettere e che magari vorrai scusarti per aver espresso concetti così......purtroppo mi viene in mente un'unica parola che non posso scrivere.......sono basita, ma davvero.
Adesso per rispetto a chi sta bene e ha pagato fior di soldi, come dici tu, dovrebbero vietare di far salire persone anziane e non in perfetta forma fisica? Mah!
hai colto perfettamente il senso di quello che volevo direPerché cercano l'italianità di Costa!
Luciana, penso che Priscylla si riferisse al caso specifico e onestamente, per quello che ha descritto, non posso darle torto: una cosa è il rispetto verso chi ha dei problemi (sedie a rotelle ma anche passeggini per i bambini ... e ti assicuro che quando avevamo le bambine piccole tanti anziani, di tutte le nazionalità, questo rispetto non lo hanno mostrato ... vedi l'episodio indicato da Dreamy!) altra è il rispettare una persona che consapevolmente, ogni giorno, si porta una busta al buffet per ... beh, lasciamo perdere!
Penso che in questo caso non ci siano problemi di salute ma semplicemente maleducazione; avrebbe dovuto essere questa persona, che, come detto da Priscylla, ha ammesso lei stessa di stare bene, a dover mostrare un maggior rispetto per gli altri.
Io, visto che mi conosci, sarei stato curioso anche di vedere come questa signora tedesca si comportava nei confronti di chi dei problemi li aveva realmente!
Sul rispetto di chi ha realmente dei problemi è ovvio che concordo con te! Ma penso (e spero) sia dello stesso avviso anche Priscylla.
non ti permetto di offendere la mia professionalità di medico. io non ho scritto che la gente malata non debba salire sulle navi, ho solo riportato un episodio spiacevole verificatosi e sfido chiunque a non rimanerne perlomeno indignato. ognno è libero di fare quello che vuole, ma la signora in questione non era una portatrice di handicap ne fisici ne mentali, era in piena capacità di intendere e di volere e per questo motivo ho trovato tale atteggiamento irrispettoso. punto.Mi dispiace ma resto più scandalizzata da chi dice che le persone malate dovrebbero restare a casa per non rovinare la vacanza a chi l'ha pagata fior fior di soldi.... E ancora di più se penso che chi lo dice e' un medico....
Mi fermo qui , che e' meglio
non ti permetto di offendere la mia professionalità di medico. io non ho scritto che la gente malata non debba salire sulle navi, ho solo riportato un episodio spiacevole verificatosi e sfido chiunque a non rimanerne perlomeno indignato. ognno è libero di fare quello che vuole, ma la signora in questione non era una portatrice di handicap ne fisici ne mentali, era in piena capacità di intendere e di volere e per questo motivo ho trovato tale atteggiamento irrispettoso. punto.
la nota estremamente dolente è stato l'intrettenimento, creato su misura per un ospizio tedesco. questo parere rispecchia quello di tutti i 300 italiani a bordo, persino italiani di 80 anni definivano la nave un mortorio. la risposta della costa in sede di talk show col direttore di crociera è stata che il tutto si adegua alla maggioranza e siccome l'animazione serale disturba la clienetela tedesca, peraltro anziana, le normali attività erano state molto scremate. questo non lo trovo assolutamente giusto. per non parlare delle serate di gala dove mi sentivo a disagio col mio vestito elegante in mezzo a canottiere, sandali e calzettoni. orrore.