Ragazzi, under, over e quant'altro,
scusate il mio intervento, ho 43 anni ed in qualche fascia d'età sicuramente apparterrò, vorrei spezzare una lancia nei confronti di tutti, sia per chi ha definito da ospizio, sia per chi si è offeso per questo, ma siamo in un forum, dove ognuno racconta le proprie impressioni, mi dispiace innanzitutto anche a me aver usato nel mio diario od interventi, termini che possono aver offeso qualcuno, non era mia intenzione, magari, anzi sicuramente goliardicamente!! senza prendersi troppo sul serio!!!ho pure definito " con un piede nella fossa", ma non era per niente destinato ad offendere nessuno!!magari ci potessi arrivare io a fare ad una certa età viaggi del genere!! questo dimostra lo spirito attivo di qualsiasi persona.
Non per niente, le amicizie più divertenti fatte in questa crociera sono con persone più mature (usiamo questo termine) che di vitalità potevano dare lezioni di vita, una tra tutte, proprio ieri ci ha telefonato a casa per salutarci, la signora Maria, maestra in pensione conosciuta in crociera, che ci ha fatto scompisciare dalle risate!!!tra barzellette, stile di vita, aneddoti familiari che ti prospettano il quotidiano da un altro punto di vista , tipo la suocera come vede il genero, ci esortava ad andare in cabina a consumare quelle poche forze che ad una certa età diventano ricordi!!Risate a crepapelle!!! O la signora Luisa, conosciuta all'acquario di Valencia, che ci ha chiesto di unirsi a noi perchè attirata dalla bella compagnia. Quindi, non ci accaniamo verso certi commenti, perchè del resto è vero che la crociera è stata gestita, alla luce dei fatti, per una fascia d'età più alta del solito, così la musica, gli intrattenimenti, l'animazione(tra l'altro mai cercata da me).
Io stesso, quest'estate ho fatto con la Serena, UN TUFFO NEL DIVERTIMENTO. Mai più!!!!Gli schiamazzi arrivavano ovunque, l'acqua della piscina fuoriusciva da tutte le parti, e non per le onde del mare mosso, i tavoli dei ragazzi erano pieni di bottiglie di birra, i ristoranti sembravano pizzerie, l'importante è sapersi adattare, se vuoi puoi ritagliarti i tuoi spazi, poi dipende da cosa cerchi in un viaggio di crociera, se vai per es. alla spa non trovi persone grandissime a frequentarle, ma neanche ragazzi!!! anni fa feci Terra Santa, anche lì non eravamo tutti giovanissimi.... ma la ricordo come una tra le più belle. A
lla fine non mi sembra che nessuno dei partecipanti a questa crociera, abbia detto che è stata brutta, anzi tutti hanno chiuso i loro commenti che è stata bellissima, stupenda, di ogni avventura bisogna cogliere sempre il lato positivo, poi magari, con il tempo enfatizzi, quei pochi episodi negativi!!! ma senza dimenticare la molteplicità delle cose divertenti!!!Io con il mio gruppo ci siamo divertiti tantissimo, giovani/under/over/tedeschi, compreso, proprio la mia lamentela principale "troppi tedeschi" viene da che pulpito!! Ho prenotato il viaggio sul sito TEDESCO!!! lamentarsi è intrinseco nel genero umano!!!!
E comunque, scusate, se ho mancato di rispetto a qualcuno!!!!! sono il primo ad aver demolito, nelle descrizioni, i miei amici, mia moglie... ma sempre scherzosamente!!!!!
ecco una foto dei vari intrattenimenti della s.ra maria, mitica!!!!!!!