• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

giusri & Co. third time with Royal Caribbean .... Malaga and Tarifa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
Ciao a tutti da Giuseppe, appassionato come Voi di crociere da "solo" due anni, già pronto (...ma tra 255 giorni...) per la quarta esperienza con Royal Caribbean.

Breve premessa per motivare la scelta della terza crociera. I primi di febbraio, dal sito Royal ( per la verità anche da Costa ed MSC) richiedo alcune quotazioni per alcune crociere con destinazione Nord Europa, ma quando le ragazze scoprono (credetemi, è la verità) che la nave non ha la Promenade (...e poi tutto il resto...) come le precedenti Navigator e Mariner, dicono a chiare lettere che non se ne parla nemmeno.
Navigando sulla rete, l'8 febbraio noto una promozione Alitalia per alcune mete Europee, tra le quali Malaga 99 € a/r, inoltre vedo che l'itinerario dell'Adventure of the Seas, nonostante Livorno e Civitavecchia le conosciamo molto bene, fa scalo anche a Valencia ed Ajaccio, quindi preventivo, già più basso di una crociera simile con partenza dall'Italia, aggiungiamo qualche giorno prima e dopo e taaaaaac ....... il gioco è fatto !

Dopo la premessa, voti e giudizi in modo schematico.

Adventure of the Seas, 7 - 14 luglio 2012 - Malaga, Valencia, navigazione, Civitavecchia, Livorno, Ajaccio, navigazione, Malaga.

Occupazione nave : poco più di 3100 persone su 3800 dell'occupazione massima, 40 nazionalità, tra cui 1650 Spagnoli, circa 1000 Britannici, circa 100 Americani, circa 100 tra Danesi e Norvegesi, poi via via tutte le altre nazionalità fino ai non citati Italiani, ovvero noi 4 ! (forse altre due coppie, quindi in 8 ma non ho la certezza)

Voti:

Complessivo della nave e della crociera : 9+
Bellezza/Eleganza nave: 9
Vivibilità della nave: 9
Sport e Servizi: 10
Pulizia Cabina: 10
Pulizia Nave: 10
Manutenzione nave : 8+
Personale di Bordo: 10
Bellezza Sala Ristorante: 10
Windjammer: 9
Colazione: 9
Qualità cibo: 9-
Animazione: 6
Spettacoli Serali: 9+
Spettacolo sul ghiaccio : 10+
Organizzazione Nave: 10
Area Piscine: 9
Rapporto qualità /prezzo : 10+

Doveroso evidenziare che dalla prima prenotazione il prezzo è ulteriormente sceso due volte, arrivando alla fine a neanche 2500 € per una cabina con balcone D1, le migliori, per tre adulti + child.

Bene, il 5 luglio si parte per Malaga

20120705_122808.jpg


stay tuned....
 

Snowman

Member
Mi sono messo comodo con bibita e patatine aspettando con ansia il resto! :D E la pagella già mi motiva nell'attesa..
 
T

tano

Guest
Grande Giusri, mi fa piacere che tutto sia nadato per il verso giusto. Per quattro persone, ottimo prezzo.

Un saluto.
 

trilli69

Member
La diretta non so come me la sono persa, ma letta tutta d'un fiato, ma adesso mi metto comoda e attendo il tuo interessantissimo diario.
 

flam

Active member
Finalmente sei tornato..non se ne poteva più di leggere che sei qui poi lì...tutta invidia!E adesso diario ....[smilie=disco_03[1]:
 

Sole

Active member
Ciao Giuseppe... bentornato!!!
...scontato dire che anche io sono qui per continuare a leggere il tuo diario :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top