• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Gli idioti non si smentiscono mai ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

azoto63

Well-known member
Meno male che doveva essere una classica 'gita scolastica' ...

Non capisco quali possano essere le responsabilità della Compagnia sia MSC, Costa, Carnival......... di fronte a questi fatti, e se ce ne fossero tutte da accertare.

Non capisco quali possano essere le responsabilità della Compagnia sia MSC, Costa, Carnival......... di fronte a questi fatti, e se ce ne fossero tutte da accertare.
Se proprio cerchiamo il pelo nell'uovo forse la presenza di un addetto alla security la sera in discoteca, atteso che oramai siamo circondati da "idioti", potrebbe essere un deterrente.....anche se ci credo poco pure io 😢

forse mancata o insufficente vigilanza o mancato o non adeguato intervento contenitivo? non so, sono solo due supposizioni buttate li... bisogna vedere come il magistrato inquirente decide di impostare l'inchiesta...

E difficile sedare una rissa a bordo, come abbiamo visto in casi già avvenuti su altre navi. Hanno pochi mezzi a disposizione le security per fronteggiare una banda di scalmanati; alla fine non hanno alcun potere a confronto di un organo di Polizia.

Perfino il Comandante, a bordo di una nave battente bandiera straniera, perde il titolo di Ufficiale di Polizia Giudiziaria come avviene su di una nave battente Bandiera Italiana. Nulla può se non affidarsi alle Autorità del primo scalo incontrato.

da quando sono in auge gli all-inclusive ne vedo spesso a bordo non gigantesche ma screzi tra persone che da noi si dice "tirati avanti".

Di solito, almeno una volta era così, l'istituto provvedeva sempre affinchè fossero presenti insegnanti o accompagnatori che controllassero i ragazzi.
Ma i ragazzi di oggi forse sono meno controllabili dei ragazzi di una volta e molti genitori di oggi sono i primi a non provvedere ad una educazione seria per i propri figli.
Circa la responsabilità della compagnia, mi sembra piuttosto strano cercare un responsabile tra gli addetti della nave, cosa avrebbero dovuto fare, buttare gli scalmanati a mare? Personalmente sarei stato d'accordo ma....non si può fare.

Se veramente, come indicato da PositanoNews, sono già state acquisite le immagini delle telecamere di bordo, non ne sfuggirà uno.
Poi saranno le autorità a decidere cosa fare; cosa doveva fare il servizio di sicurezza una volta riconosciuti e deciso di sbarcarli? Ammanettarli? Pestarli a loro volta? Dargli di teaser (lo ammetto, questa è sfiziosa...)? Legarli alle ringhiere? Lo sappiamo che sono loro che hanno le mani legate.

Certo che spacciare una crociera per una gita di istruzione è come spacciare per cargo una petroliera; i tempi son troppo stretti anche per una veloce escursione (e lo sappiamo bene), inoltre nessun controllo è possibile da parte degli accompagnatori in quanto al massimo possono sapere che gli studenti (?) sono in nave.

Ma infatti secondo me non ha nessun senso andare in gita scolastica in crociera; spero almeno (per gli altri ospiti) che a cena siano andati al buffet e non al ristorante 😀

Beh, dipende. Ci sono Istituti Tecnici che organizzano crociere in nave per gli studenti ad uso didattico.

Da ragazzo una delle mie prime crociere fu con la scuola sulla Caribia in Grecia e devo dire che le visite ai siti archeologici furono molto ben fatte (io stavo dai Gesuiti, dopo ci interrogavano) ma parliamo di oltre mezzo secolo fa.

Premesso che sono d'accordo con voi su tutti i punti di vista, aggiunto che se uno dei miei figli anche solo pensasse di mettere in atto atteggiamenti da idiota di quel genere dovrebbe come minimo espatriare in Corea del Nord per evitare il giusto e moderato castigo alla veneta, vorrei spezzare una lancia a favore dell'utilità delle gite scolastiche in crociera. Mentre attendavamo di sbarcare da fascinosa giovedì scorso, al Gran Bar era entrata una scolaresca di ragazzi di un istituto alberghiero con gli inseganti. Mi parevano per altro ragazzi educati. Si sono seduti sulle poltrene in silenzio e hanno avuto una bella interlocuzione con alcuni membri della crew, rispetto alle eventuali mansioni che potrebbero ricoprire a bordo con la loro preparazione scolastica affinata poi dai corsi di formazione. E' stato molto interessante anche per me che ascoltavo di soppiatto leggendo un libro. Credo che possa essere interessante per alcuni istituti tecnici e professionali, certo la scuole e gli insegnanti dovrebbero porre un filtro in caso di classi o individui non in grado di rispettare le più basilari norme civili.

Beh, dipende. Ci sono Istituti Tecnici che organizzano crociere in nave per gli studenti ad uso didattico.
Uno dei motti dell'istituto Mattei di Casamicciola è "Fra nucleo familiare e società".
Non so se sottointendono arbitri di pugilato, ma poi centrano in pieno il succo dell'evento con la frase "Non si limita cioè a essere al passo con i tempi, ma si spinge a costruire tempi nuovi." ROTFL!!!!!

Anyway, non mi sembra un istituto nautico se non per tecnologie "di rimbalzo".

E ti pareva che la colpa non era di MSC . Come dite voi su MSC oltre che lasciarli alla polizia al primo porto utile non ha molti poteri o forse si se le cose fossero gravi potrebbe bannare dalla compagnia o responsabili di questa situazione

Ci sono regolamentazioni a riguardo di questi eventi in nave? Procedure da seguire x il personale?
Appartengo ancora ad una generazione nella quale i genitori, se facevi una rissa, te le davano pure loro.... dopo. È per me inconcepibile tutto questo.

La sicurezza a bordo non ha fatto niente? Ha fatto bene, ormai come ti muovi sbagli, sono altri tempi, c'è un delirio chiamato politically correct su qualsiasi cosa e anche le forze dell'ordine spesso fanno un passo indietro perché è matematico il filmato su youtube solo sbagliando a parlare.
Si pestano fra di loro? Ok poi si andrà a raccogliere i cocci...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.