• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere


  • Votatori totali
    364
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ggiosh

New member
Da ultimo, nota di demerito per entrambe, applicano la quota di servizio anche il giorno dell'imbarco e dello sbarco. Per 7 notti, si pagano 8 quote di servizio, anche se si imbarca alle 17 e si sbarca alle 08.00... In pratica, per uno stesso giorno, la quota viene richiesta sia a chi imbarca e chi sbarca. Il che vuol dire che l'incasso di giornata è doppio.

Non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa, ma fino a luglio dell'anno scorso su Costa la quota era su 7 giorni e non su 8 (all'epoca erano 7€, quindi 49€ a testa)
 

fabion1

Member
Io avevo dato 9, ma nelle ultime crociere Costa hanno continuato a perdere in qualità e attenzione per il cliente. Ora se dovessi dare un voto sarebbe massimo 6-7.
 

opera

Member
Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Ho fatto sette crociere, la prima nel 1998 con Romantica, poi tutte le altre dopo uno stop di quasi dieci anni. Due crociere di queste anche con Msc. La qualità è indubbiamente scesa, nel 1998 abbiamo mangiato l'aragosta e altri piatti di livello molto alto, oggi mi propongono la pasta aglio e olio, per non parlare degli spettacoli a teatro, nel 1998 sempre con artisti d'eccezione.
Però sono cosciente che nel 1998 in due su Romantica a maggio, cabina esterna, ho pagato circa 5 milioni di lire! Lo scorso anno su Fortuna, capitali baltiche in quattro in esterna a luglio con volo comprato a parte meno di 2.000 euro. Quest'anno su Favolosa la settimana di Pasqua in quattro interna garantita 998 euro!
Quindi vedo oggettivamente un calo di qualitá progressivo su tutti i comparti, ma sono scesi anche i costi di acquisto della crociera. Prendo atto dell'indirizzo strategico adottato da Costa, posso partire più spesso, ne approfitto e parto (anche con meno pretese).
In definitiva, secondo il mio parere, qualitá dei servizi proposti in calo oggettivo, ma rapporto qualitá/prezzo molto alto, senza grosse distinzioni tra Msc e Costa. Se avessi disponibilitá economica e pretendessi servizi migliori, oggi dovrei puntare su altre compagnie.
 
Ultima modifica:

Michael82

Member
Io viaggio sempre con Costa e la trovo in linea con le mie attese anche se dalla mia prima crociera ho notato un continuo declino. Piccole cose al momento, ma a volte sono queste piccole cose che si notano di più.
 

Tinaiux

Member
7. Cinque anni fa prima criciera, avrei votato 10! Effettuo una crociera l'anno, sempre con Costa sicuramente per affetto, ma la qualità é calata nel corso degli anni!
 

emanu

New member
Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Appena sbarcata da Magica (8 crociere tutte con Costa) e purtroppo posso dare solo un 7 che però se non fosse per l'infaticabile lavoro dei cabinisti e delle persone addette alle pulizie ( ai quali do un nove) sarebbe un misero 6.
Probabilmente avrò avuto aspettative eccessive dopo la Neo Romantica dello scorso anno ma l'invivibilità dei ponti esterni durante la navigazione, le code e gli assalti ai buffet, i menù del ristorante pieni di merluzzo, maiale e patate, non ultimo un cocktail Club dove al ponte 5 sono stati serviti i ventaglietti dolci e i cannolini della colazione (mentre in platea si serviva "il salato" ) ....e poi un transfer per l'aeroporto che doveva partire alle 10 ma che è stato poi evidentemente accorpato con altri e che è partito alle 11:30 ca....con tutte le conseguenze del caso, mi hanno veramente delusa e per la prima volta ho lasciato i cataloghi nuovi in cabina perché ho già concordato con mio marito che il prox anno cambierò anche io
 
Ultima modifica:

TheWall76

Member
Voto Crociera: 6/7 rispettate le aspettative, e anzi rispetto alla precedente crociera, devo ammettere che sono stato anche meglio (merito della Diadema? può essere...), e comunque consapevole prima di partire di cosa aspettarmi e cosa no.
Voto Compagnia: 2/3 largamente insufficiente, causa i tagli effettuati negli anni e il nuovo illogico e non fidelizzante CostaClub
 

zanzara59

Well-known member
Penso che se questo sondaggio fosse stato fatto anni fa il voto sarebbe stato molto alto. Ora leggo tra le righe la disaffezione latente della gente verso questo brand . Che peccato aver sciupato tanta dote.
 
Non ho mai dato un voto a Costa, mi esprimo ora : ho fatto la prima crociera su Costa Serena nel 2008 tutto bello poi man mano a causa dei tagli il "sogno" e' un po' svanito, soprattutto nel cibo e non ultimo su Fortuna lo scorso anno il Coctail con il capitano alle 17???? Sono belli gli itinerari quelli si almeno per ora e per me!!
 

Michy74

Member
Ho fatto una sola crociera con Costa e cinque con Msc, e posso dire per quanto mi riguarda, che mi sono trovata bene con tutte e due. Adesso comunque con il CLUB soci hanno apportato cambiamenti che vanno comunque a discapito del viaggiatore, vedi lo sconto crociera pari per tutte le classi di merito. Infatti da ora in poi prenoterò all'ultimo minuto in base alle offerte che mi si presenteranno.
 

giada50

Well-known member
Scusate se vado OT... ma il risultato del sondaggio è riferito a questi ultimi 2/3 anni o rispecchia le opinioni date anche negli anni scorsi (tipo 2008 - 2009 ecc. ecc.) perchè le cose sono un po cambiate da allora e le valutazioni potrebbero essere differenti...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top