Il mio voto è 5 (a malincuore!). Sono rientrata ieri dalla Costa Favolosa (Napoli, Savona, Barcellona, Pallma di Maiorca, Malta, Catania) è questa volta la compagnia ci ha delusi sia a me che al mio ragazzo che per la quarta volta abbiamo scelto di viaggiare con questa compagnia. Quelli che erano una volta i punti di forza di Costa crociere, ora sono i punti di debolezza: qualità del cibo non buona, personale non adeguato (il cabinista chiedeva a noi se la camera doveva essere pulita la mattina o la sera; il cameriere del ristorante, che poi dopo esserci lamentati hanno sostituito con uno all'altezza, rispondeva male alle nostre richieste e ogni qualvolta chiedevamo bibite ci faceva attendere molti minuti), nave sporca (sulle sedie in piscina abbiamo trovato cenere di sigaretta, mentre una sera vicino gli ascensori c'era vomito che non hanno provveduto immediatamente a pulire), phon malfunzionante in camera, televisione storta che non ci permetteva di vederla bene dal letto (fatto presente ma mai sistemata), inoltre, a bordo della nave erano presenti più scolaresche che oltre ad occupare intere giornate gli idromassaggi del lido centrale, si tuffavano in piscina con vestiti e calzini! Sul nostro conto ci hanno addebitato 22 mojito, anziché 2 e la stessa cosa è accaduta ai nostri compagni di tavolo ai quali hanno addebitato un pacco di sigarette mai acquistati e due cocktail analcolici alle otto del mattino mai consumati!(considerando che erano anche astemi e che lei era in attesa). Mancata accortezza nelle piccole cose: non più il cioccolatino in cabina alla serata di gala e nessun invito per il cocktail con il comandante per soci Costa club. Sicuramente, data quest'ultima mia esperienza, non potrei mai consigliare una crociera Costa. Peccato perché ho sempre stimato questa compagnia, ma sicuramente se dovessi fare un'altra crociera, cambierò sicuramente compagnia!!!