• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grand Holiday e Costa

Ecco come viene descritta la nave:
Una nave moderna, con una atmosfera unica che ti sorpenderà dal primo momento. Ideale per le coppie e le famiglie, a bordo troverai il giusto mix tra design e tecnologia con tutto il calore della "movida" spagnola.

Prezzi abbastanza popolari ... ho simulato la partenza del 12.11 da Savona e questo è il risultato per una cabina doppia:

I Interna € 1.021,00
IS Cabina Interna Superior € 1.173,00
E Esterna € 1.268,00
SI Interne Singole € 1.243,30
ES Cabina Esterna Superior € 1.458,00
JS Junior suite con balcone € 1.971,00
SE Esterne Singole € 1.564,40
S1 Suite con terrazza € 2.237,00
RS Royal Suite con gran balcone € 2.693,00

L'itinerario da 10 giorni è:

12/11/2013 Savona (Italia) 22.00
13/11/2013 Livorno (Italia) 19.00
14/11/2013 Civitavecchia / Roma (Italia) 19.00
15/11/2013 Palermo (Italia) 19.00
16/11/2013 La Valletta (Malta) 19.00
17/11/2013 Tunisi (Tunisia) 19.00
18/11/2013 In navigazione -
19/11/2013 Palma (Spagna) 18.00
20/11/2013 Barcellona (Spagna) 18.00
21/11/2013 Marsiglia (Francia) 18.00
22/11/2013 Savona (Italia) -

Quello da 11 giorni:

25/11/2013 Palermo (Italia) 19.00
26/11/2013 La Valletta (Malta) 19.00
27/11/2013 Tunisi (Tunisia) 19.00
28/11/2013 In navigazione -
29/11/2013 Palma (Spagna) 18.00
30/11/2013 Barcellona (Spagna) 18.00
01/12/2013 Marsiglia (Francia) 18.00
02/12/2013 Savona (Italia) 22.00
03/12/2013 Livorno (Italia) 19.00
04/12/2013 Civitavecchia / Roma (Italia) 19.00
05/12/2013 Napoli (Italia) 14.00
06/12/2013 Palermo (Italia) -

Trapani c'è su questo itinerario da 7 giorni a dicembre e gennaio.

23/12/2013 Savona (Italia) 17.00
24/12/2013 Civitavecchia / Roma (Italia) -
25/12/2013 Civitavecchia / Roma (Italia) 4.00
26/12/2013 TRAPANI 13.00
27/12/2013 Ajaccio (Corsica) 14.00
28/12/2013 Barcellona (Spagna) 18.00
29/12/2013 Marsiglia (Francia) 18.00
30/12/2013 Savona (Italia) -

02/01/2014 TRAPANI 13.00
03/01/2014 Ajaccio (Corsica) 14.00
04/01/2014 Barcellona (Spagna) 18.00
05/01/2014 Marsiglia (Francia) 19.00
06/01/2014 Villefranche (Francia) 19.00
07/01/2014 Savona (Italia) 22.00
08/01/2014 Livorno (Italia) 19.00
09/01/2014 Civitavecchia / Roma (Italia) 19.00
10/01/2014 Palermo (Italia) -

Questa è l'ultima crociera disponibile

14/03/2014 Palermo (Italia) 19.00
15/03/2014 La Valletta (Malta) 19.00
16/03/2014 Tunisi (Tunisia) 19.00
17/03/2014 In navigazione -
18/03/2014 Palma (Spagna) 18.00
19/03/2014 Barcellona (Spagna) -
 
Ultima modifica:
Ma come? La Grand Holiday passa a Costa?
Tutte le compagnie crocieristiche investono su navi nuove,moderne...e Costa spende soldi per questa nave dell'80,che prima apparteneva a Carnival e ceduta al mercato spagnolo,che lasciatemelo dire ma sembra un traghetto più che una nave da crociera!
Piùttosto mi farei dare un'unità dalla Carnival (anche Spirit,sarebbe molto bella secondo me un'altra unità di questa classe) e investirei denaro su una nave che può reggere il mercato,non troppo difficile da riempire (hanno 800 passeggeri di differenza) e decisamente più attraente!
310px-Ibero_Cruceros_Grand_Holiday_01.JPG
280px-Carnival_Legend.jpg
 
Trovate anche su sito di agenzia online chiamata proprio Costa Holiday. Sul sito di Ibero la stessa partenza che hai visto tu, Max, costa anche meno
 
Ma come? La Grand Holiday passa a Costa?
Tutte le compagnie crocieristiche investono su navi nuove,moderne...e Costa spende soldi per questa nave dell'80,che prima apparteneva a Carnival e ceduta al mercato spagnolo,che lasciatemelo dire ma sembra un traghetto più che una nave da crociera!
Piùttosto mi farei dare un'unità dalla Carnival (anche Spirit,sarebbe molto bella secondo me un'altra unità di questa classe) e investirei denaro su una nave che può reggere il mercato,non troppo difficile da riempire (hanno 800 passeggeri di differenza) e decisamente più attraente!
310px-Ibero_Cruceros_Grand_Holiday_01.JPG
280px-Carnival_Legend.jpg

Anch'io sto rimanendo scioccato da alcune scelte che costa sta facendo ultimamente... anche se non so se sia confermato che la grand holiday passi definitivamente a costa.. chedo che sia un prestito temporaneo.
Ma come dicevi tu le altre compagnie stanno crescendo in qualità e grandezza di navi... basta guardare la royal caribbean che ha già firmato il contratto per 4 nuove navi..
Certo non voglio dire che sia facile competere con royal ma costa dovrebbe darsi da fare per ampliare la flotta.
Questo è il mio parere ovviamente.
 
Quando si entra, nella fase scelta nave, del cruise engine, la Grand Holiday (Ibero cruises) viene così definita, quindi un passaggio definitivo lo scarterei.
Broke non dimenticare che non parliamo di modellini, per cui mi dai questo ed io ti dò quell'altro, le politiche legate alle acquisizioni, sono un tantino più macchinose.;):)
 
Si era già parlato di maggiori "sinergie" tra Costa e la sua controllata Ibero (che è in forte crisi e fatica a riempire le navi).
Ciò non vuole assolutamente dire che la Grand Holiday sia, o diventi, una nave Costa.
 
Per me potrebbe essere un'ottima scelta: una nave delle stesse dimensioni del Classica, raccolta, carina, destinata a quella clientela che ama itinerari particolari, fatti con navi piccole; isoma per tutti coloro che non amano tutti quei nuovi luna park-villaggio galleggianti. Voyager, tanto criticata e tanto problematica all'inizio, e' stata una delle mosse piu' azzeccate di Costa: un gioiello intrigante che riconcilia molti crocieristi con questa vacanza.
 
Per me potrebbe essere un'ottima scelta: una nave delle stesse dimensioni del Classica, raccolta, carina, destinata a quella clientela che ama itinerari particolari, fatti con navi piccole; isoma per tutti coloro che non amano tutti quei nuovi luna park-villaggio galleggianti. Voyager, tanto criticata e tanto problematica all'inizio, e' stata una delle mosse piu' azzeccate di Costa: un gioiello intrigante che riconcilia molti crocieristi con questa vacanza.

Ti quoto Maurizio, la penso esattamente come te, potrebbe essere un'ottima scelta per sperimentare anche nuovi itinerari di nicchia.
 
Già Maurizio; sempre scelte sbagliate ma alla fine sempre azzeccate.

Credo bisogni tener presente che Costa dipende da Carnival e che per ingrandirsi non è poi così semplice. Il paragone con Royal direi che calza eventualmente con Carnival piuttosto che con Costa.
 
Non penso che costa voglia tanto prendersi un altra nave da ibero... Visto come è andata con la voyager che è stato solo un buco
 
Non penso che costa voglia tanto prendersi un altra nave da ibero... Visto come è andata con la voyager che è stato solo un buco

Mah, Matteo, diciamo che siamo su posizioni estreme; da scelta azzeccata a buco in acqua. Ciao.

Anch'io la penso come Essepi2 e Rodolfo, con l'aggravante di averci navigato, e non nascondo la voglia di risalire a bordo. ;)
Se poi hai notizie a supporto della tua affermazione, comunicacele.
 
Chiedo scusa per il mio commento poco esaustivo e frettoloso.

Non parlavo di vita a bordo, comodità etc... Il buco di cui parlavo era puramente economico, la voyager ha alti costi di gestione per non parlare del fatto che ogni scalo è costretta ad ormeggiare e disormeggiare con l'ausilio dei Tug.... È sono sempre tanti soldi
 
Chiedo scusa per il mio commento poco esaustivo e frettoloso.

Non parlavo di vita a bordo, comodità etc... Il buco di cui parlavo era puramente economico, la voyager ha alti costi di gestione per non parlare del fatto che ogni scalo è costretta ad ormeggiare e disormeggiare con l'ausilio dei Tug.... È sono sempre tanti soldi

Su questo, non essendo preparato non posso rispondere. Aspettiamo qualcuno che ne sa di più, che possa o meno sposare la tua tesi.
 
Chiedo scusa per il mio commento poco esaustivo e frettoloso.

Non parlavo di vita a bordo, comodità etc... Il buco di cui parlavo era puramente economico, la voyager ha alti costi di gestione per non parlare del fatto che ogni scalo è costretta ad ormeggiare e disormeggiare con l'ausilio dei Tug.... È sono sempre tanti soldi

Nel Mar Rosso non ricordo di aver visto rimorchiatori soprattutto nel disormeggiare. Nel disormeggiare viene quasi sempre utilizzata la manovra di traslazione. Non credo sia antieconomica: tieni presente che Voyager viaggia alla velocità di 18 nodi utilizzando il 30% della potenza disponibile. Differente è se la sfrutti vicino la massimo del suo potenziale. Poi l'economico o antieconomico deriva fondamentalmente dal prezzo che fai pagare la crociera ma soprattutto dai guadagni accessori, e Voyager non lotta con la concorrenza nel Mediterraneo!
 
Io a Luglio, pur sapendo di rischiare, avevo prenotato la crociera di Natale sulla Voyager. Era già praticamente sold out....ho avuto enormi difficoltà a trovare una cabina...
Io direi che la piccoletta si sta facendo apprezzare...e non poco....e tra ricavi per "nolo", e tipologia di crociera fatta (Mar Rosso, percorsi brevi etc.) io non sono così convinto che non sia profittevole come nave.....anche considerando ciò che afferma Maurizio....
 
Matteo, per quanto riguarda l'ausilio dei rimorchiatori, è un aspetto abbastanza reale, specialmente per manovrare la poppa.
 
Top