• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grand Holiday e Costa

Infatti Rodolfo,
non metto in dubbio le qualità di spinta della Voyager (che faccia i 18 al 30%(ha anche eliche enormi) mi sta benissimo ma con quanto fuel? poi per passare dai 18 a 19 richiede almeno il 50%)

Il problema come dice Rodolfo è giustamente quel bel poppone che si ritrova... se poi abbianiamo che è monotimone e le line d'asse sono molto ravvicinate....

Concordo anche io con la vera utilità della Voyager,ma non dimentichiamoci che è una nave del 2001 e che con il passaggio a Costa è stata resa molto carina all'interno.
Anche se questa fosse una scelta momentanea, i clienti devono sapere che non partono con Costa bensì con una nave Ibero.

Concordo anche io con la vera utilità della Voyager,ma non dimentichiamoci che è una nave del 2001 e che con il passaggio a Costa è stata resa molto carina all'interno.
Anche se questa fosse una scelta momentanea, i clienti devono sapere che non partono con Costa bensì con una nave Ibero.

A volte (molto spesso devo dire...) faccio fatica a seguire i tuoi ragionamenti....:p

A volte (molto spesso devo dire...) faccio fatica a seguire i tuoi ragionamenti....:p

Ahahah sono difficile,e la penso sempre diversa dagli altri.
Dicevo che la Voyager è servita molto a Costa,per riempire i buchi lasciati dalla perdita della Costa Allegra.
E dicevo che non si può paragonare la Grand Holiday (nave dell'80) con la Costa Voyager (nave del 2001) sia per la diversa stazza che per il diverso anno di costruzione.

Dopo dicevo anche che i clienti che sceglieranno quella nave,la Grand Holiday,devono essere informati chiaramente che non stanno partendo con una nave Costa ma con una nave di un'altra compagnia.

Dicevo che la Voyager è servita molto a Costa,per riempire i buchi lasciati dalla perdita della Costa Allegra.

Dopo dicevo anche che i clienti che sceglieranno quella nave,la Grand Holiday,devono essere informati chiaramente che non stanno partendo con una nave Costa ma con una nave di un'altra compagnia.

La Voyager è entrata in servizio, prima della dipartita dell'Allegra, svolgendo egregiamente il suo lavoro in mar rosso, dal quale è dovuta andare via, cancellando un pò di date, per sostituirla.

Come ho già scritto in precedenza, se vai nel "Cruise engine" a fianco di Grand Holiday c'è scritto Ibero Cruises.;)

Christian ma quelli che salgono su Voyager sono informati chiaramente che si tratta di una nave non Costa? Oramai è stata standardizzata ai livelli Costa cosa serve una informazione del genere?

Per Grand Holiday penso ad una commercializzazione diretta da parte di Costa per queste crociere. L'ingresso diretto nella flotta Costa per me è improbabile... innalzerebbe troppo l'età della flotta visto che ha quasi 30 anni. Un'operazione del genere avrebbe avuto senso solo ai tempi della Costa Tropicale... nel 2001 quindi... non oggi.

Come nave Holiday è graziosa... ha cabine grandi e spaziosi ponti esterni... oltre a numerosi saloni. Strutturalmente ha molto in comune con Costa Classica.

Grand Holiday è stata noleggiata come albergo galleggiante per le Olimpiadi invernali di Sochi 2014, insieme ad altre sei navi tra cui la Norwegian Jade. Per quasi tutto il mese di febbraio 2014 la nave sarà ancorata appena fuori dal villaggio olimpico.
Fonte: Rosmorport, agenzia coordinata dal ministero dei trasporti russo.

ma scusate,nella crociera del 6 agosto da Savona,cercando in numerose agenzie on line ho trovato solo cabine interne, esterne ed esterne superior libere;sapreste dirmi se la differenza fra questi due tipi di cabine è come quella fra le cabine classiche e premium di Costa (con tuttii privilegi delle premium)? E come mai sul sito della Ibero cruceros ,nella stessa crociera ma con partenza da Barcellona risultano molte piu cabine disponibili fra cui le suite?