Finalmente un attimo di tempo libero per poter scrivere la mia partenza ed il mio arrivo in nave.
Partenza giorno 7 da Catanzaro alle 9,45 destinazione stazione di Lamezia Terme per l'arrivo di Maria e figlio Giuseppe alle ore 10,15.
Finalmente dopo tante telefonate è arrivato il momento di conoscerla in carne ed ossa (scusa Maria più carne che ossa
) di Giuseppe avete detto tanto, a me mi è piaciuta la pacatezza e l'educazione, difficile trovarne di ragazzi così al giorno d'oggi.
Messe le valigie nel cofano ma anche in macchina sui sedili (erano troppe) si parte destinazione Civitavecchia.
Il viaggio dura all'incirca 7 ore tra fermate all'autogrill, la miriade di autovelox e la pioggia.
Verso le 17,30 arriviamo finalmente a Civitavecchia ed incontriamo all'albergo i Bagagli (Franco e Maria) ed Adriano con la moglie Giovanna un attimo per le presentazioni e subito colpo di scena. Quello dell'albergo mi dice come mi chiamo e non gli risulta la prenotazione. Per farla breve, per fortuna c'era stata una disdetta e quindi si era liberata una camera, e tutto e passato in secondo piano. Ci organizziamo ed usciamo tutti insieme per arrivare al ristorante che aveva prenotato Maria dove ci raggiungeranno da li a poco Davide ed Anna, Raffaella e Maddalena con il marito Tonino (le foto della cena le avete già viste pubblicate da Adriano)
La mattina dell'8 si parte presto per l'Isonzo Parking dove lasciamo le macchine e prendiamo la navetta messaci a disposizione dal parcheggio ed arriviamo sotto la nave (che imponenza, la Favolosa la vicina con cui avevo fatto l'ultima crociera sembrava un giocattolino). Check in super veloce e subito in nave, e visto che nelle cabine si poteva entrare dopo le 13, facciamo la conoscenza di questa meraviglia galleggiante. Nel frattempo arrivano altri crocieristi del forum e la cosa emozionante, come dice Luigi, è stata quella di dirsi prima i nomi e poi i nickname
. Aspettiamo l'arrivo delle valige che alla fine trovo da solo andando verso la cabina, me le prendo al volo e via, bella lavata in una doccia molto comoda a differenza delle precedenti crociere e ci prepariamo per l'incontro delle 19,30 con tutto il gruppo. Qui conosco molti altri forumisti, anche se alla fine della crociera proprio tutti non li ho conosciuti. Di questo incontro ricordo 2 cose in particolare il primo e che Valerio ha chiamato ad uno ad uno tutti i partecipanti per consegnare dei pensierini dicendo nome e nickname ed io sono stato chiamato il secondo, quindi mi sono sentito tutti gli occhi puntati addosso e pensavo emozionato, ecco adesso tutti sanno chi è Lupoceko
, la seconda è lo scherzo che sempre Valerio ha fatto a Maria (Mariaefiglio) lasciandola per ultima e facendo finta che oramai aveva chiamato tutti, che risate
. Finito l'incontro si arriva alla prima cena al ristorante......to be continued