• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Grande Crociera del Decennale", Allure of The Seas - 8-15 Ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Maria! :)

DSC_5245 by adrisessanta, su Flickr

permettetemi un saluto personale
dall'altro lato una coppia strepitosa, ciao Adriano ciao Giovanna

e a due belle signore un grazie particolare per l'apprezzamento nei miei confronti
iniziare così la giornata è un dono

.....Vabbè ho capito, ora ti carico le foto. ;).....

ci mancava solo che non l'avessi fatto.... [smilie=torturatore:

[QUOTE="mariaefiglio, post: 0"]...avete visto che avatar?
merito del nostro grande Luigi[/QUOTE]

beh, Maria è sempre il soggetto che rende bella la foto... ;)

beh, Maria è sempre il soggetto che rende bella la foto... ;)[/QUOTE]

2sageia1_zpspr8uwnud.gif

Finalmente un attimo di tempo libero per poter scrivere la mia partenza ed il mio arrivo in nave.
Partenza giorno 7 da Catanzaro alle 9,45 destinazione stazione di Lamezia Terme per l'arrivo di Maria e figlio Giuseppe alle ore 10,15.
Finalmente dopo tante telefonate è arrivato il momento di conoscerla in carne ed ossa (scusa Maria più carne che ossa :D) di Giuseppe avete detto tanto, a me mi è piaciuta la pacatezza e l'educazione, difficile trovarne di ragazzi così al giorno d'oggi.
Messe le valigie nel cofano ma anche in macchina sui sedili (erano troppe) si parte destinazione Civitavecchia.
Il viaggio dura all'incirca 7 ore tra fermate all'autogrill, la miriade di autovelox e la pioggia.
Verso le 17,30 arriviamo finalmente a Civitavecchia ed incontriamo all'albergo i Bagagli (Franco e Maria) ed Adriano con la moglie Giovanna un attimo per le presentazioni e subito colpo di scena. Quello dell'albergo mi dice come mi chiamo e non gli risulta la prenotazione. Per farla breve, per fortuna c'era stata una disdetta e quindi si era liberata una camera, e tutto e passato in secondo piano. Ci organizziamo ed usciamo tutti insieme per arrivare al ristorante che aveva prenotato Maria dove ci raggiungeranno da li a poco Davide ed Anna, Raffaella e Maddalena con il marito Tonino (le foto della cena le avete già viste pubblicate da Adriano)
La mattina dell'8 si parte presto per l'Isonzo Parking dove lasciamo le macchine e prendiamo la navetta messaci a disposizione dal parcheggio ed arriviamo sotto la nave (che imponenza, la Favolosa la vicina con cui avevo fatto l'ultima crociera sembrava un giocattolino). Check in super veloce e subito in nave, e visto che nelle cabine si poteva entrare dopo le 13, facciamo la conoscenza di questa meraviglia galleggiante. Nel frattempo arrivano altri crocieristi del forum e la cosa emozionante, come dice Luigi, è stata quella di dirsi prima i nomi e poi i nickname :D. Aspettiamo l'arrivo delle valige che alla fine trovo da solo andando verso la cabina, me le prendo al volo e via, bella lavata in una doccia molto comoda a differenza delle precedenti crociere e ci prepariamo per l'incontro delle 19,30 con tutto il gruppo. Qui conosco molti altri forumisti, anche se alla fine della crociera proprio tutti non li ho conosciuti. Di questo incontro ricordo 2 cose in particolare il primo e che Valerio ha chiamato ad uno ad uno tutti i partecipanti per consegnare dei pensierini dicendo nome e nickname ed io sono stato chiamato il secondo, quindi mi sono sentito tutti gli occhi puntati addosso e pensavo emozionato, ecco adesso tutti sanno chi è Lupoceko :D, la seconda è lo scherzo che sempre Valerio ha fatto a Maria (Mariaefiglio) lasciandola per ultima e facendo finta che oramai aveva chiamato tutti, che risate :D. Finito l'incontro si arriva alla prima cena al ristorante......to be continued

Ultima modifica:
Maria complimenti per il nuovo avatar.
Luigi lo stinco di agnello per quanto mi riguarda è stata la portata più buona dell'intera crociera, saporito e tenero.
Invece come dolce al ristorante buonissima la Creme Brulè, con il padre di Valerio (goloso quanto me) abbiamo fatto 7 su 7 :D

Ultima modifica:
Alfonso hai perfettamente ragione: bellissimo poter rincontrare ed abbracciare i vecchi amici e altrettanto bello poter fare la conoscenza di nuovi amici, conosciuti attraverso un monitor con un nick name... incontrarsi, guardarsi in viso, riconoscersi, sorridersi ed abbracciarsi, è stato un momento impagabile, un'emozione indescrivibile!!!

Anche noi siamo partiti prima a Civitavecchia bella serata con gli amici in attesa di imbarcarci il giorno dopo.molto bella la nave , e incontrarci tutti è stato molto bello.quello che mi è rimasto nel cuore sono le amicizie le escursioni ringraziando chi ha organizzato. Quello che non c'è stato il calore dell'ambiente e del personale poco comunicativi . Cosa che su altre navi ho trovato. Un bacio a tutti gli amici[smilie=spavento[1]:[smilie=mangiare_04:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.