• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Grande Crociera del Decennale", Allure of The Seas - 8-15 Ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
uaohhhhhhhhhhhh, GRAZIE
2281_zps4nmvulop.gif

Confermo sul fatto che sia un bel ragazzo ed aggiungo anche molto educato, gentile, simpatico, garbato ecc ecc... insomma un sacco di qualità!!!!

Scusate, una domanda su un dettaglio tecnico. Sbaglio o nella sala ristorante c'era più luce rispetto alle sale ristorante di MSC ?

Scusate, una domanda su un dettaglio tecnico. Sbaglio o nella sala ristorante c'era più luce rispetto alle sale ristorante di MSC ?

io, come ho scritto prima, l'ho trovata molto buia e triste... su Msc dipende, mi sono capitati ristoranti più illuminati e simili (quello verde msc di cui non ricordo il nome era tremendo)

a me invece ha dato una impressione completamente diversa. Contrariamente al solito (i ristoranti che ho visto fino ad oggi mi sono sempre sembrati piuttosto brutti. Soffocanti e con tinte davvero orribili) Ma come sempre è tutto soggettivo. Sarà che il nostro tavolo era grande, spazioso, sarà stata l'atmosfera..e qualche volta anche le candele...insomma devo ammettere che una volta tanto non ho detto "brrr" anzi...
Concordo su quanto detto sul figlio di Maria: un ragazzo che mi è sembrato davvero di "altri tempi". Molto elegante.
Una delle cose che mi è piaciuta di più...vedere l'emozione di Roberto (Guizzo) per la sua prima crociera...Era davvero una gioia "palpabile"!!!!
L'angolino del ponte 5 (tra l'altro poco frequentato) 'ho visto anche io ed è bellissimo...

Ciao a tutti,
ogni volta che scrivo un diario con il desiderio di pubblicare le foto che passo passo aiutano a spiegare le emozioni provate, perdo troppo tempo a capire come inserirle.
Vediamo se riesco ad aggiungere le mie impressioni e quelle della mia famiglia a questo vostro bellissimo diario.
Abitiamo vicino Roma ma nonostante questo credo che ci siamo imbarcati tra gli ultimi del gruppo, perché il mio figlio minore (16 anni) non voleva perdere la prima verifica di italiano dell'anno.
Quindi partenza dal suo liceo alle 12.00, veloci come fulmini ma sempre troppo lenti pensando a chi era già a bordo e che inviava tramite WA le prime foto, arriviamo a Civitavecchia alle 13.00.
Velocissimo tutto il resto: lasciare l'auto,navetta, imbarco, foto di rito e finalmente a bordo.
Una scala mobile per entrare in nave!? No solo gli Americani potevano pensarla!! O almeno se c'è in altre navi io non l'ho mai trovata

QCsuBZ.jpg

Subito un giro tra il ponte 5, corsa veloce in cabina e sosta breve ma non troppo al ponte 16° per rifocillarsi....

5pyXI8.jpg

Da quel momento in poi si "ispeziona" tutto il ponte 15 e 16 e ci si domanda : ma una nave può contenere tutto questo? La risposta è naturalmente si!

H5MVro.jpg

Vedendo le varie foto della nave che man mano pubblicate ho notato che non da per niente l'impressione di essere in un luogo affollato eppure 5000 persone non sono poche.... è una mia impressione oppure è proprio così?

Una scala mobile per entrare in nave!? No solo gli Americani potevano pensarla!! O almeno se c'è in altre navi io non l'ho mai trovata
Vero! L'avevo dimenticata, ma è quello che ho pensato anch'io appena salito.
Vedendo le varie foto della nave che man mano pubblicate ho notato che non da per niente l'impressione di essere in un luogo affollato eppure 5000 persone non sono poche.... è una mia impressione oppure è proprio così?
Come ci ha spiegato Valerio sulla nave, questa è quella che ha un rapporto più grande stazza/passeggero, io aggiungerei visto che le cabine erano normali, tutta la stazza in più va negli spazi pubblici, non solo dove si passeggia, ristoranti, bar ecc., ma per dire numerose grandi vasche idromassaggio, più grandi ad esempio di quelle che ho visto su Diadema sia libere che nella spa a pagamento, o di quelle della bellissima spa di Fascinosa e Favolosa.
Vabbè ho capito, ora ti carico le foto. ;)

Questa è un po' più piccola, quelle grandi non li ho trovate,

h4z08qq.jpg

Piscina normale

pzjqqhh.jpg

con vista a prua protetti dal vento

5aGo4JY.jpg

1OgZ4sB.jpg

Spazio bambini, dietro c'era la loro idro riservata

ta1R86z.jpg

Una piscina con acqua che scorreva in forma rotatoria, l'ho provata, che sballo! :rolleyes:

fEo5zPj.jpg

e la macchinetta del gelato, buono e sempre libero, ho provato anche questo!

Ti5FsdW.jpg

adesso scusate, ma vado a farmi un aperitivo. A domani! [smilie=ciao_06[1].:

H2IU2NZ.jpg

E siamo al giorno dell’imbarco.
Posteggiata l’auto, un bus navetta ci porta velocemente al porto con congruo anticipo rispetto all’orario di imbarco. La voglia di salire in nave è davvero tanta!
Dopo aver depositato i bagagli ci avviamo al check ove ci aspetta un piccolo ristoro offerto da Royal. Nel frattempo iniziano ad affluire i nostri compagni di avventura. Tante facce vecchie e nuove fanno capolino. Richiami a gran voce, abbracci, pacche sulle spalle… tutto molto bello.

Ma ecco che arriva il momento della chiamata del primo gruppo. Il check in vero e proprio termina in un baleno. Davvero molto ben organizzato e veloce: consegnati i documenti di imbarco ci viene data direttamente a terra la tessera per entrare in cabina sulla quale già c’è scritto il tavolo a noi riservato al ristorante, l’ora di cena e il numero della torre dove potremo trovare le nostre foto già stampate dal fotografo. Davvero bella cosa ben organizzata che ho molto apprezzato. Uno dei vantaggi è che si sale a bordo già con la tessera e nel caso la cabina non sia pronta la si può utilizzare fin da subito per gli acquisti a bordo.
E allora via veloci verso la nave.

20151008_104626 by adrisessanta, su Flickr

Eccoci finalmente in nave!
Le immagini non possono dare l'idea esatta della grandezza: è davvero enorme!

20151008_110919 by adrisessanta, su Flickr

20151008_111335 by adrisessanta, su Flickr

E' presto per recarci in cabina e per il buffet. Dunque andiamo alla scoperta della nave.

DSC_5239 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5243 by adrisessanta, su Flickr

Ciao Maria! :)

DSC_5245 by adrisessanta, su Flickr

Oh oh... ma guarda chi ci fa compagnia in porto? La Favolosa che ritroveremo in altre tappe.

DSC_5242 by adrisessanta, su Flickr

Terminato il pranzo al buffet ci rechiamo in cabina. Il primo impatto ci lascia un po' sbigottiti: pare una cabina già utilizzata! Il letto è così come lo vedete, non ci siamo seduti sopra prima di scattare la foto. Notare sulla sinistra il secchiello con lo spumante gentilmente offerto da Royal per noi di Crocieristi.it. ;)

20151008_132912 by adrisessanta, su Flickr

In attesa dell'esercitazione d'emergenza ne approfittiamo per gironzolare.

DSC_5253 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5252 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5256 by adrisessanta, su Flickr

DSC_5257 by adrisessanta, su Flickr

Costini nostalgici sostengono Favolosa. :D

20151008_151607 by adrisessanta, su Flickr

Arrivano le prime luci della sera e noi abbiamo un appuntamento importante: salutare Martina (Gordolina) imbarcata su Favolosa che parte prima di noi sfilandoci a lato. In precedenza ci eravamo dati appuntamento per un saluto con la mano. E così, da questo ponte, tenendoci in contatto telefonico riusciamo a vederci e salutarci lungamente! Momenti davvero belli!:rolleyes:

DSC_5271 by adrisessanta, su Flickr

Per il momento mi fermo qui.

Allegati

• DSC_5243.webp
    DSC_5243.webp
    113.5 KB · Visualizzazioni: 0
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.